Acquisto Laptop per lavoro budget 1000 - 1300

Buidiello

Nuovo Utente
78
0
Salve,

Devo cambiare il mio vecchio laptop e stavo guardando la lista di quelli consigliati qui sul forum. Principalmente il mio interesse è per lavoro (area ICT) quindi con ottima RAM (16gb) che mi permetta di muovermi in totale autonomia e senza problemi. Sinceramente sono indirizzato verso la gamma Lenovo Thinkpad T ma lo schermo è di 14'' e quindi per programmare (esempio) sarebbe un po scomodo. La serie MSI Prestige 15 mi sembra buona ma ho pochissima esperienza con questo tipo di marca. Mi potete dare una dritta? Sono un po confuso.

Grazie in anticipo,
I.
 

Buidiello

Nuovo Utente
78
0
Con svariati linguaggi ed ide. Msi ho visto per adesso viene venduto a prezzi piu contenuti rispetto a thinkpad. La serie creator addirittura ha configurazioni con schede video niente male. Thinkpad sembra costare un po di piu
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Con svariati linguaggi ed ide. Msi ho visto per adesso viene venduto a prezzi piu contenuti rispetto a thinkpad. La serie creator addirittura ha configurazioni con schede video niente male. Thinkpad sembra costare un po di piu
bisogna capire la cpu che fa per te, tutto dipende da cosa programmi, se compili tanto e spesso, una cpu con più core è l'ideale, altrimenti una cpu a basso consumo (la serie di intel con la U finale) con frequenze minori può andare anche bene
non hai bisogno di una gpu dedicata e di un buon monitor IPS, come nei creator o prestige, dedicati più a gente che fa editing o rendering
magari puoi fartelo su misura da qui
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Buidiello

Nuovo Utente
78
0
bisogna capire la cpu che fa per te, tutto dipende da cosa programmi, se compili tanto e spesso, una cpu con più core è l'ideale, altrimenti una cpu a basso consumo (la serie di intel con la U finale) con frequenze minori può andare anche bene
non hai bisogno di una gpu dedicata e di un buon monitor IPS, come nei creator o prestige, dedicati più a gente che fa editing o rendering
magari puoi fartelo su misura da qui
Grazie mille. Quindi attendibile questo sito? Cmq compilo spesso (vedi android studio) ma dipende dai periodi. Una cpu serie U crea problemi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Grazie mille. Quindi attendibile questo sito? Cmq compilo spesso (vedi android studio) ma dipende dai periodi. Una cpu serie U crea problemi?
le cpu con la U finale sono a basso consumo, hanno frequenze ridotte, quindi quello che normalmente compili in 10 minuti, ci impiega più tempo
stai comunque attento alle varie sigle di intel, spesso becchi i7 con 4 core e altri con 6 core, se vuoi il meglio, vai sul ryzen 4800H che ti ho linkato, è un 8 core 16 thread, non dovresti aver problemi con con la compilazione o qualsiasi operazione multicore
qualcosa sotto i 2kg si trova, come questo
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Salve,

Devo cambiare il mio vecchio laptop e stavo guardando la lista di quelli consigliati qui sul forum. Principalmente il mio interesse è per lavoro (area ICT) quindi con ottima RAM (16gb) che mi permetta di muovermi in totale autonomia e senza problemi. Sinceramente sono indirizzato verso la gamma Lenovo Thinkpad T ma lo schermo è di 14'' e quindi per programmare (esempio) sarebbe un po scomodo. La serie MSI Prestige 15 mi sembra buona ma ho pochissima esperienza con questo tipo di marca. Mi potete dare una dritta? Sono un po confuso.

Grazie in anticipo,
I.

Ciao! Vorrei proporre un alternativa, oltre alle ottime dritte e proposte di @mr_loco , proponendo Questo DELL Inspiron 7000 series che per il tuo utilizzo secondo me è ottimo, ottima dotazione e buono anche il prezzo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Ciao! Vorrei proporre un alternativa, oltre alle ottime dritte e proposte di @mr_loco , proponendo Questo DELL Inspiron 7000 series che per il tuo utilizzo secondo me è ottimo, ottima dotazione e buono anche il prezzo!
l'i7 è un 12 thread, il 4800H un 16 thread

11.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
con i prestige credo si sfori il budget, non farai lavori che dipendono dalla precisione dei colori o altro di editing, prendi un normale pc da gaming, tanto hanno le stesse componenti e in alcuni casi anche una dissipazione migliore
 

Buidiello

Nuovo Utente
78
0
@mr_loco quindi andando con un pc da gaming (non di fascia altissima) mi copro per quello che dev fare ed in piu potrei togliermi qualche sfizio? Oltre MSI Bravo 15 (ed il sito che mi dicevi) devo affidarmi alla lista presente qui?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
@mr_loco quindi andando con un pc da gaming (non di fascia altissima) mi copro per quello che dev fare ed in piu potrei togliermi qualche sfizio? Oltre MSI Bravo 15 (ed il sito che mi dicevi) devo affidarmi alla lista presente qui?
non dovendo utilizzare programmi di grafica o giochi, dove si richiede una discreta scheda video, come priorità andrei su una buona cpu, il 4800H è il meglio che puoi trovare al momento, sotto il 4600H e poi si passa all'i7-10875H e 10750H, non guardare i modelli ma pensa alla cpu, ram e storage, ogni produttore ha diversi modelli e prezzi

questo HP ha il 4800H, 500gb di SSD e GTX1650, solo 8gb di ram espandibili e costa solo 1000€, altri 80/100€ per altri 16gb di ram
altrimenti l'MSI che ti ho linkato su
da amazon spagna puoi prendere questo a 900€ (stesse garanzie italiane acquistando da amazon)con 4800H, 16gb di ram, 500gb SSD e GTX1650
sempre dalla spagna a 1000€ questo, 4800H, 16gb di ram, 1Tb SSD e GTX1660
come vedi dalla spagna si risparmia parecchio e hai tanto in più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili