DOMANDA Acquisto laptop max 450€

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
456
Punteggio
82
Salve sto vendendo il mio pc principale e devo prendere al suo posto un notebook più adatto alla casa nuova visto che non c'è spazio per una postazione desktop.

Come da titolo voglio investire la vendita fino a MAX 450euro per il notebook.
Il mio uso è

- Navigazione web
- Creazione di mappe studio
- Color Correction fotografica
- Editig video per social
- Streaming

Assolutamente No Gaming.

Quindi i requisiti sono

- Schermo luminoso
- Reattività (no lag o impuntamenti)
- Buona batteria
- Tastiera retroilluminata
- Non meno di 15.6"

Grazie a tutti

Ps.
Mi servirebbe anche una docking per collegarci i NVMe, il ssd Sata ed il HDD

Ultima modifica:
Salve sto vendendo il mio pc principale e devo prendere al suo posto un notebook più adatto alla casa nuova visto che non c'è spazio per una postazione desktop.

Come da titolo voglio investire la vendita fino a MAX 450euro per il notebook.
Il mio uso è

- Navigazione web
- Creazione di mappe studio
- Color Correction fotografica
- Editig video per social
- Streaming

Assolutamente No Gaming.

Quindi i requisiti sono

- Schermo luminoso
- Reattività (no lag o impuntamenti)
- Buona batteria
- Tastiera retroilluminata
- Non meno di 15.6"

Grazie a tutti

Ps.
Mi servirebbe anche una docking per collegarci i NVMe, il ssd Sata ed il HDD
il budget è molto risicato per le richieste, con l'aumento delle ram poi i prezzi stanno salendo anche li, ma per tutta la parte grafica, serve una buona gpu a meno di usare software online, nell'usato amazon c'è questo con giusto il minimo indispensabile come codec video, segnalo anche questo a 145€ se vuoi qualcosa da battaglia per arrangiare (sta tendando anche me per smanettarci sopra)
sul nuovo questo, cpu un po misera o se vuoi provare un cinesone questo

il budget è molto risicato per le richieste, con l'aumento delle ram poi i prezzi stanno salendo anche li, ma per tutta la parte grafica, serve una buona gpu a meno di usare software online, nell'usato amazon c'è questo con giusto il minimo indispensabile come codec video, segnalo anche questo a 145€ se vuoi qualcosa da battaglia per arrangiare (sta tendando anche me per smanettarci sopra)
sul nuovo questo, cpu un po misera o se vuoi provare un cinesone questo
Azz..
Arrivando a 600?

Hai detto che c'è un problema di spazio, non che ti serve in mobilità. Quindi io suggerisco quest'altra opzione così da non dover far affidamento su un dispositivo a batteria (quest'ultima è il punto debole di qualsiasi dispositivo mobile).

Così hai anche modo di prendere uno schermo decente (improbabile fare la color correction su un display con copertura 62.5% sRGB di un laptop entry level).

Hai detto che c'è un problema di spazio, non che ti serve in mobilità. Quindi io suggerisco quest'altra opzione così da non dover far affidamento su un dispositivo a batteria (quest'ultima è il punto debole di qualsiasi dispositivo mobile).

Così hai anche modo di prendere uno schermo decente (improbabile fare la color correction su un display con copertura 62.5% sRGB di un laptop entry level).
Il problema è dove lo metto?

Con il portatile posso mettermi sul tavolo in salotto e riporlo quando finito
Il desk è molto meno pratico purtroppo

Il problema è dove lo metto?

Con il portatile posso mettermi sul tavolo in salotto e riporlo quando finito
Il desk è molto meno pratico purtroppo
mac mini + ipad come monitor o ne prendi uno portatile, il mac mini stava andando spesso sulle 570€ o se lo trovi ancora da mediaworld o unieuro, c'erano i vecchi modelli, ma vai per almeno 16Gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro