Acquisto kit riparazione per smartphone e pc

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Cosa potrebbe servirmi per cominciare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oltre a tutto quello che ho letto fin ora in questa discussione nulla.

Adesso ti serve l´esperienza e la buona volontà di imparare dagli errori. :patpat: Man mano che lavori se dovrebbe servirti qualcosa ti verrà in automatico.
 

TeoDesa

Nuovo Utente
60
0
CPU
I5 6400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASUS H170M-plus
HDD
WD Caviar Blue 1TB 7200rpm + SSD Kingston UV400 240GB
RAM
DDR4 Kingston 1600
GPU
Zotac 1050Ti
Monitor
Samsung 23,5" FHD
PSU
600W
Case
K350-2
OS
Windows 10 Home 64 bit
Come posso organizzare una scrivania di 1m per 0,7m per iniziare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh come prima cosa ti consiglio di acquistare una cassettiera a torre (minimo 3 cassetti) per mettere dentro un po' di tutto (io ad esempio metto dentro cacciaviti, termorestringente, lame, righello...). se hai da spendere applica nel retro della scrivania dei led (RIGOROSAMENTE bianchi a luce fredda) e magari qualche lampada ancora a led bianchi luce fredda. ci sono lampade con lente di ingrandimento che farebbero al caso tuo. cerca sempre di avere un illuminazione omogenea e sulla stessa temperatura colore. a mio parere il bianco ghiaccio è il meglio.

potresti poi mettere un hub usb (o magari un alimentatore a voltaggio o amperaggio differente, magari quickcharge e ad alimentazione intelligente) associato ad un tester usb (15€ su amazon)

i classici spray, pannetti, e superfici adesive ferma dispositivo le metti un po' ovunque. potresti avvitare sotto una ciabatta 16A classica, magari anche qui affiancata a porte usb. tutta l'attrezzatura più delicata e seria (es. saldatore e cacciaviti ifixit) li metti al sicuro in un box di plastica. magari puoi affiancare il tutto a un portatile (max 15.6 pollici dato che hai poco spazio) per rapidi recuperi dati o ricerche al volo. se invece già sei provvisto di un pc fisso potresti metterlo sotto la scrivania e abbinarlo a un monitor 21 pollici posizionato all'estrema destra o sinistra della scrivania.

per proteggere la superficie metti magari un tappeto spesso di plastica o gomma. se proprio vuoi andare al top ci sono tappeti con attacco per braccialetto antistatico.

non conoscendo bene la tua situazione economica, le tue esigenze e i componenti già in tuo possesso non mi sento di darti altri consigli ma sono disponibilissimo ad aiutarti quando vuoi... una volta creato tutto magari condividi qualche foto!
 

Piero15

Nuovo Utente
38
0
La mia scrivania è formata da un piano in legno con un porta monitor rialzato e sulla sinistra ho tre cassetti.
La scrivania si trova al centro della stanza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Piero15

Nuovo Utente
38
0
Vorrei acquistare una pistola termica per smontare tablet e smartphone, cosa mi consigliate?
Il mio budget è 50€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Piero15

Nuovo Utente
38
0
Per uno smontaggio più complesso come quello di un tablet o di un pc, tenendo presente che già possiedo un pro tech toolkit ifixit, cos'altro può servirmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Piero15

Nuovo Utente
38
0
Una buona luce a LED da scrivania e una buona lente ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Piero15

Nuovo Utente
38
0
Qualcuno può suggerirmi un buon nastro biadesivo per Microsoft Surface 2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Piero15

Nuovo Utente
38
0
Buongiorno, vorrei acquistare un tappetino antistatico che sia resistente al calore e allo stesso tempo sia ripiegabile per essere riposto in una borsa porta attrezzi.
Qualcuno può consigliarmi qualche modello?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CapVi

Utente Attivo
130
14
Buona sera, riprendo questa discussione, poiché vorrei acquistare un kit per la riparazione degli smartphone e tablet.
Avevo una passione per la riparazione, ora visto che necessito di sostituire una batteria ad un M10T lite e ad un Samsung S8, vorrei comprare un set.
Ho visto il "iFixit iOpener Toolkit" a 20€ o in alternativa la Sunshine S-918E a 40€.
Cosa mi consigliate? Avete altre marche da proporre?
Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili