DOMANDA Acquisto iPhone o Galaxy S III

MarcoPBC

Utente Attivo
109
7
salve a tutti, vorrei acquistare uno dei due smartphone sopra citati (per iPhone diciamo a partire dal 4S perchè devo fare uso di Siri).
volevo chiedervi dei consigli innanzi tutto dove acquistarlo a poco prezzo, oppure dove acquistarlo in abbonamento con qualche operatore, senza carta di credito però perchè non ne dispongo.
Eventualmente sarei disposto anche a pagarlo tutto insieme, l'unico problema è il prezzo che deve essere basso.

Grazie a tutti
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Per i modelli devi vedere te se ti trovi meglio con ios o android. Invece per prenderlo a rate, l'unica che faccia la vendita a rate senza carta di credito ma con addebito RID ( sul conto corrente) è la wind.
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Io non ti consiglio nessuno dei due:
pessimo il samsung
overprezzato l'iphone
Se devi scegliere tra questi due direi un iPhone 4S che almeno non costa l'ira di dio, ma io ti consiglierei di informarti meglio sul panorama smartphone e cercarne uno adatto alle tue esigenze.
 
I

id_11457

Ospite
se hai la possibilità di spendere io ti consiglio l'iphone: fruibilità delle funzionalità che offre spaventosa, applicazioni migliori e dispositivo sicuro. sul tel ci carichi il conto bancario, posta, dati personali e sensibili di ogni genere ed é bello non dovere avere l'ansia di fare qualcosa di sbagliato. l'iphone 5 ha un display bellissimo ( l'immagine é quasi a filo del vetro e i colori sono incredibilmente fedeli,uno spettacolo) il 4s é comunque buono ma un altra roba.

Siri ti dico serenamente che é una minchiata, il tempo che impieghi a chiedergli qualcosa lo avresti tranquillamente fatto con le vie tradizionali ma non ho ancora provato ios7 ( anche se dubito che la situazione sia molto diversa). Se questa funzione è quella che ti fa spostare da google ad apple non mi sento proprio di indicarti apple.

se ti orienti su android meglio che ti sposti su un terminale che almeno mantengono aggiornato, io mi orienterei o sui nexux oppure sui sonyZ, impermeabile é una feature che mi piacerebbe tanto.
 

bbmau90

Nuovo Utente
9
1
Da possessore di un galaxy s3 ti dico che il migliore è questo anche a paragone con l'iphone 5.
per il semplice fatto che quasi tutto a livello di app è gratuito a differenza di apple, lo schermo è più grande, lo connetti in maniera semplice al pc come se fosse una pen-drive e oltretutto adesso non costa una mazza 349 euro.
Ps: non puoi acquistarlo da nessuna parte con rate in quanto devi assicurare di percepire una busta paga.:sisi:
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Meglio il galaxy s3
 

asdrubalez

Utente Attivo
126
12
Io non ti consiglio nessuno dei due:
pessimo il samsung
overprezzato l'iphone
Se devi scegliere tra questi due direi un iPhone 4S che almeno non costa l'ira di dio, ma io ti consiglierei di informarti meglio sul panorama smartphone e cercarne uno adatto alle tue esigenze.
Sarei proprio curiosa di sapere il perché dell'etichetta pessimo all's'3.

Io ti consiglio senza ombra di dubbio l's'3. Costa meno, ha uno schermo più grande, hardware migliore, Google play(maggior parte delle app UTILI gratis).
Ma soprattutto monta (per poco) Android 4.1.2, completamente integrato e con nessuna presenza di lagg. Non fare affidamento a Siri che come dicono fai prima a fare le cose a mano e soprattutto non farti abbindolare da ios7 che oltre a essere una bambinata ha semplicemente aggiunto le freature di Android.
Per la sicurezza hanno appena bypassare il sistema dell'impronta digitale di iPhone.
Su android i tuoi dati stanno più sicuri che in cassaforte (se scarichi app da Google ovviamente)
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Sarei proprio curiosa di sapere il perché dell'etichetta pessimo all's'3
Ho avuto tra le mani due/tre di quei terminali e sono risultati parecchio scattosi, inoltre non è che come fattura/fotocamera sia proprio un gran terminale
 

asdrubalez

Utente Attivo
126
12
Ho avuto tra le mani due/tre di quei terminali e sono risultati parecchio scattosi, inoltre non è che come fattura/fotocamera sia proprio un gran terminale

Fotocamera non eccede, ma é molto buona, lagg sull's3 non si è mai vista.
La plastica é criticabile solo sullaa carta, ma non ha un minimo di "scricchiolii" e comunque ben salda. Poi se ti cade spendi 20/30€ (Cover originale); se devi sostituire il retro di un iPhone non sono sicuro al 100% ma ti ci vuole più di 100€, sempre parlando di pezzi origibali
 

peppino-22

Utente Attivo
651
141
CPU
Intel core i7 8086K 40th Anniversary
Dissipatore
Deepcool Castle 240mm
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Gaming K6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 500 GB + 1,5 TB Seagate 7200 RPM
RAM
G SKILL Trident Z @3600mhz
GPU
MSI GTX 1080TI Gaming X TRIO
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Antec HCG-620M
Case
AEROCOOL P7
Periferiche
Logitech g910, asus rog gladuius :D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Fotocamera non eccede, ma é molto buona, lagg sull's3 non si è mai vista.
La plastica é criticabile solo sullaa carta, ma non ha un minimo di "scricchiolii" e comunque ben salda. Poi se ti cade spendi 20/30€ (Cover originale); se devi sostituire il retro di un iPhone non sono sicuro al 100% ma ti ci vuole più di 100€, sempre parlando di pezzi origibali
Sarà anche migliorato parecchio con gli ultimi aggiornamenti ma resta roba buona solo per chi non ne capisce molto di smartphone: Schermo con colori assolutamente innaturali, materiali pessimi, SoC vecchio e poco compatibile con cyano e altri firmware,gpu antiquata,firmware pieno di bloatware,incertezza sugli aggiornamenti e lentezza nel rilasciarli,solo un giga di RAM,direi che per fare paragoni con iphone ci sono android migliori (tipo il nexus 4)
 

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Non farti fregare da siri, e' inutile. Per lo piu' utile quanto lo e' SVoice.
Con il galaxy hai uno schermo grande piu' durata di batteria e piu' potenza ad un prezzo inferiore.

Cosa ci perdi prendendo un galaxy?
Applicazioni di basso livello peggiori di quelle iphone, certe volte fregature
Hai un telefono di plastica (e il nuovissimo iphone 5c? -.-)

Cosa ci guadagni?
Risparmi
Hai piu' batteria
Hai uno schermo migliore
Hai prestazioni migliori
Hai una fotocamera migliore
Hai un servizio dropbox migliore di icloud
Hai la possibilità di personalizzare il tuo device
Hai la possibilità di "smanettarci" dai voltaggi e clock al kernel

Sta a te scegliere.. Mi sembra ridicolo comprare apple ai giorni d'oggi.. Comprendevo quando l'iphone edge era l'unico con un touch decente e delle applicazioni serie, facili da scaricare e carine, ma ora apple e' stata superata, in tutto. Tranne che nel prezzo .-.
 

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Galaxy S3? Materiali da giocattolo cinese delle bancarelle e software non velocissimo a fronte di un hardware di tutto rispetto...e costa 399€ in offerta? Suvvia...io l'ho avuto per alcuni mesi, era un bel dispositivo, ma nulla di trascendentale. Oggi a 269€ ho preso l'LG Optimus G, schermo con definizione poco poco più alta (1280x768 contro 1280x720, tra l'altro 4.7", non 4.8", quindi densità di pixel un tantino superiore), fotocamera da 13MP e ben 2GB di ram, oltre al processore Snapdragon S4 Pro da 1,5GHz. Materiali? Vetro anteriore e posteriore, bordi in plastica con finiture in alluminio. Vale quei 130€ in più il Galaxy S3? A mio avviso no, a parità di prezzo io preferirei ancora l'LG. Cos'altro prenderei a cifre simili? L'Huawei P6, amo quel telefono, interamente in alluminio, bellissimo, e caratteristiche tecniche interessanti (fotocamera posteriore 8MP, anteriore 5MP, processore proprietario Huawei quadcore da 1,5GHz, 2GB di ram, schermo 1280x720). Poi c'è il Google Nexus 4 ed imminente il Nexus 5. Esistono tanti telefoni interessanti, ma il Galaxy S3...Samsung avrà pure il nome, ma non offre molto più rispetto alla concorrenza, perlopiù prezzi esorbitanti (certo, un Galaxy S4 ad esempio è superiore all'Huawei P6 [come hardware, non come materiali], ma ci sono in ballo oltre 300€ di differenza, diamine!).

L'iPhone non parliamone, un 5S lo comprerei volentieri se avesse un prezzo umano, ma comprare quelli vecchi è quantomeno sciocco, io ho avuto un iPhone 4 per un mese quest'estate, ed era parecchio lento abituato al Galaxy S3, per non parlare rispetto all'HTC 8X che ho avuto in seguito. Vale quindi la pena prendere un vecchio iPhone? No. Vale la pena prendere un nuovo iPhone? A mio avviso sì, perché a fronte di un comparto hardware ormai superato (si parla di dualcore da 1,3GHz e 1GB di ram) offre uno schermo di pregevole qualità, una fotocamera grandiosa ed un software cui Android, in quanto a velocità e stabilità, non può che inchinarsi. Solo Windows è veloce tanto quanto se non di più, ma offre moltissime meno opzioni, applicazioni e presenta pure errori in classico stile Windows (tipo impossibilità di riprodurre una canzone totalmente a muzzo, visto che tornando indietro e facendola partire nuovamente va tranquillamente...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili