DOMANDA Acquisto inspiron 15r SE

Michele Salvatore

Nuovo Utente
11
0
Salve,
ho appena acquistato il notebook in oggetto e nella fattispecie con la configurazione più avanzata che a detta del sito comprendeva anche l' msata da 32 gb. Al momento dell'acquisto l'operatore mi dice che l' msata non è più incluso.
Quando mi è stato mandato il modulo di conferma ordine trovo scritto tutto questo:

Descrizione Quantità
Prezzo
unitario Totale Cod. IVA
Software : EBAY-Icon,Favorite,W8 1 SR
Memory : 8192MB (2x4096) 1600MHz DDR3 1 SR
Hard Drive : 1TB Serial ATA (5400RPM) 1 SR
32GB mSATA3 SSD for Minicard slots - PM830 1 SR
Optical Drive : Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) 1 SR
Cyber Link Power DVD BD 1 SR
Cavo di alimentazione : italiano 1m 1 SR
Battery : Primary 6-cell 48W/HR LI-ION 1 SR
Graphics : 2GB AMD Radeon HD 7730M 1 SR
Wireless : Intel 2230 WLAN Card (802.11n + BT 4.0) 1 SR
Driver : 2230 Wireless Card 1 SR
Daughter Board for WLAN & MSATA 1 SR
Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard with Multi-touch Touchpad 1 SR
Operating System : Windows 8 64 bit, Italian 1 SR
OS Media : Not Included 1 SR
Software : Microsoft Office Trial Standard 1 SR
Amazon Kindle Metro App 1 SR
Amazon Shopping Taskbar Icon 1 SR
Amazon Shopping Metro App 1 SR
E-Bay Shopping Metro App 1 SR
Antivirus : McAfee Security Centre 15 Month Subscription 1 SR
90Day Premium Software Phone Support 1 SR
1 Year Hardware Support - Next Business Day 1 SR
Standard Service - 1 year Collect & Return hardware support included with your PC 1 SR
No Accidental Damage Protection 1 SR
No DataSafe Online Backup 2GB 1 SR
Not included 10 SR
Thank You for Choosing Dell 1 SR
Inspiron 7520 Order 1 SR
Packaging : Brown Box 1 SR
Thank You for Choosing Dell 1 SR


Leggo tra la descrizione una riga che dice: 32GB mSATA3 SSD for Minicard slots - PM830 1 SR !!!

Non ho capito quindi se l'msata è stato incluso o meno!!

saluti
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
mandami il numero di ordine via messaggio privato che verifico tutti i componenti.
dalla descrizione sembra ci sia. Se non ci sarà, dato che la descrizione non è chiara te la manderemo.
Andrea
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Scusa un secondo ma in quella descrizione non ho notato il processore. Non l'hai scritto tu oppure non c'era nella descrizione?
 

Michele Salvatore

Nuovo Utente
11
0
Scusa un secondo ma in quella descrizione non ho notato il processore. Non l'hai scritto tu oppure non c'era nella descrizione?

Hai ragione...mancano delle righe!!! Erano nella pagina precedente e non le ho copiate!!! :)

Se ti interessa son queste:

Inspiron 7520 Base1
Processor : Intel Core i7-3632QM (up to 3.20 GHz, 6M cache)1
Display : 15.6in Full High Definition (1080p) WLED with AntiGlare1
LCD Back Cover : Aluminium1
Ship Accessory : Italian Docs1
Resource DVD : Inspiron 7520 Win 8
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
grazie, era giusto per delle info e tenermi un po' interessato sulla DELL :)
 

Michele Salvatore

Nuovo Utente
11
0
grazie, era giusto per delle info e tenermi un po' interessato sulla DELL :)

Figurati.... non per fare pubblicità ma sono anni che acquisto DELL e mi son sempre trovato bene!!
Ammetto però che un po di tempo a questa parte alcune politiche che hanno contraddistinto questa società son cambiate...spero però che il fattore "affidabilità" sia rimasto uguale!! :hihi:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Infatti per quello anche io volevo informarmi sulla DELL. Ne ho sempre sentito parlare bene, poi invece mi iscrivo in questo forum e leggo tutte queste discussioni riguardo problemi hardware o di spedizioni errate! Non so più neanche io cosa pensare :sisi:
 

Michele Salvatore

Nuovo Utente
11
0
Infatti per quello anche io volevo informarmi sulla DELL. Ne ho sempre sentito parlare bene, poi invece mi iscrivo in questo forum e leggo tutte queste discussioni riguardo problemi hardware o di spedizioni errate! Non so più neanche io cosa pensare :sisi:

Io ho voluto dare fiducia a DELL... ovviamente capita a tutti di sbagliare ma le aziende serie sanno rimediare in modo professionale a certi errori rispetto ad altre! E visto che considero DELL un'azienda seria sono abbastanza tranquillo sotto questo punto di vista! Poi se mi smentisce amen...perderà un cliente :)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
N° d'ordine mandato... grazie tante per l'interessamento!
saluti
Michele

ciao
verificando sul configuratore vedo che è presente il disco mSATA da 32GB.

rileggendo la descrizione indica giustamente che si tratta di disco mSATA 32GB SSD per lo slot MiniCard.

Andrea

- - - Updated - - -

Infatti per quello anche io volevo informarmi sulla DELL. Ne ho sempre sentito parlare bene, poi invece mi iscrivo in questo forum e leggo tutte queste discussioni riguardo problemi hardware o di spedizioni errate! Non so più neanche io cosa pensare :sisi:

ciao
in parte è normale che su un forum si legge sempre più cose che vanno male che bene. Quando le cose vanno bene le persone non chiedono.

Se chiedono è perchè hanno bisogno di supporto - infatti credo che una società sia valida se ha un buon supporto ed il cliente sa che ha investito bene. Se non hai supporto quando va male li è peggio.

vendere è facile .. seguire, supportare, ascolare, risolvere non sempre molti lo sanno fare.

Andrea
 

Michele Salvatore

Nuovo Utente
11
0
ciao
verificando sul configuratore vedo che è presente il disco mSATA da 32GB.

rileggendo la descrizione indica giustamente che si tratta di disco mSATA 32GB SSD per lo slot MiniCard.

Andrea


Andrea

Ciao Andrea grazie per l'interessamento!
Volevo chiederti un altra cosa riguardo al portatile! Ho sempre avuto una garanzia di 3 anni Hardware Support - Next Business Day 1 , questa volta non l'ho acquistata e quindi ho la base (quella di 1 anno). Per il secondo anno di garanzia come si comporta la DELL con i prodotti ??
Grazie
Saluti
Michele
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao Andrea grazie per l'interessamento!
Volevo chiederti un altra cosa riguardo al portatile! Ho sempre avuto una garanzia di 3 anni Hardware Support - Next Business Day 1 , questa volta non l'ho acquistata e quindi ho la base (quella di 1 anno). Per il secondo anno di garanzia come si comporta la DELL con i prodotti ??
Grazie
Saluti
Michele

ciao

il secondo anno di garanzia che intendi tu penso sia la GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' , detta anche GARANZIA EUROPEA.

questa garanzia copre difetti di conformità già presenti al momento della consegna.
se si son manifestati prima dei 6 mesi son presi in carico , altrimenti se deve avere una perizia di un tecnico che conferma che tale difetto era presente già al momento della consegna.
A meno che Dell non conferma che tale prodotto ha un difetto riconosciuto.
La garanzia si applica per difette che non rendono il prodotto idone all'utilizzo in base agli standard di uno prodotto simile.

Quindi diciamo che rimane un po' limitata.

Trovi informazioni sul codice del consumo all'Art. 129-130 -

Questa garanzia è applicabile solo per i privati, non per chi acquista il prodotto per uso professionale (cioè con partita IVA).

La garanzia acquistata copre tutti i problemi Hardware senza differenza.

Se ti servono altre informazioni chiedi pure.

Andrea
 

Michele Salvatore

Nuovo Utente
11
0
ciao

il secondo anno di garanzia che intendi tu penso sia la GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' , detta anche GARANZIA EUROPEA.

questa garanzia copre difetti di conformità già presenti al momento della consegna.
se si son manifestati prima dei 6 mesi son presi in carico , altrimenti se deve avere una perizia di un tecnico che conferma che tale difetto era presente già al momento della consegna.
A meno che Dell non conferma che tale prodotto ha un difetto riconosciuto.
La garanzia si applica per difette che non rendono il prodotto idone all'utilizzo in base agli standard di uno prodotto simile.

Quindi diciamo che rimane un po' limitata.

Trovi informazioni sul codice del consumo all'Art. 129-130 -

Questa garanzia è applicabile solo per i privati, non per chi acquista il prodotto per uso professionale (cioè con partita IVA).

La garanzia acquistata copre tutti i problemi Hardware senza differenza.

Se ti servono altre informazioni chiedi pure.

Andrea

Cioè, fammi capire... se ad es mi si rompe il disco fisso o un tasto smette di funzionare senza che io abbia contribuito a questo la garanzia non mi copre la sostituzione o la riparazione del pezzo?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Cioè, fammi capire... se ad es mi si rompe il disco fisso o un tasto smette di funzionare senza che io abbia contribuito a questo la garanzia non mi copre la sostituzione o la riparazione del pezzo?

Parli della garanzia legale di conformità ?
Si, non di ripara direttamente , si deve fare una perizia esterna che dimostri che tale parte era difettosa già al momento della consegna. Cioè difettosa all'origine.
A meno che Dell non confermi che tale prodotto ha un difetto e che quindi lo prende in garanzia, ma in quel caso viene fatta una procedura preventiva da parte di Dell.

Andrea
 

Michele Salvatore

Nuovo Utente
11
0
Parli della garanzia legale di conformità ?
Si, non di ripara direttamente , si deve fare una perizia esterna che dimostri che tale parte era difettosa già al momento della consegna. Cioè difettosa all'origine.
A meno che Dell non confermi che tale prodotto ha un difetto e che quindi lo prende in garanzia, ma in quel caso viene fatta una procedura preventiva da parte di Dell.

Andrea
Si parlavo della garanzia legale di conformità!
Cavoli...e come si farebbe a periziare la rottura di un disco fisso? mi sembra un po assurdo...
Senza offesa ma è un po una politica alla Apple! :)
Comunque confido in Dell...fin'ora mi son trovato bene e non ho avuto mai bisogno di assistenza!!!
Grazie ancora per la disponibilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!