acquisto impianto micro hi-fi

Pubblicità

mario87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti.
è la prima volta che scrivo in questo forum e premetto che sono totalmente ingorante in materia (tranne qualche nozione base) di impianti hi-fi.
vorrei acquistare un piccolo impianto hi-fi per la mia camera da letto e non vorrei spendere tanto..il mio budget è di circa 300€.
Non ho bisogno di gosse funzionalità se non quelle basi (radio, collegamento pc e CD) ma ci terrei ad avere un buon stereo che possa "riempire" la camera.
Tra vari giri sui siti dei costruttori sono arrivato a questo modello: Sony CMT-HX70BTR.
Quello che mi ha colpito di più è la potenza RMS degli amplificatori e allo stesso tempo un prezzo affatto alto: 299,00€
cosa ne dite?

grazie per la risposta però gli amplificatori che ho indicato io non hanno una potenza maggiore?
poi il denon nn permette la connessione all'iphone!

Con Watt "veri" mi riferivo al fatto che spesso i costruttori scrivono un "numero" nelle specifiche tecniche che poi non corrisponde alla verità confrontati con le prove di laboratorio. Non c'è nessun parametro tra le caratteristiche che ti indica questo ma è solo l'onestà dei produttori.
Maggior potenza non significa necessariamente maggior qualità, ci sono amplificatori valvolari che erogano 20W ma bastonano musicalmente degli ampli a transistor con il doppio di potenza.
Dal punto di vista audio-qualitativo Denon è una garanzia, imho.

Ultima modifica:
Ciao :)
Non sono esperto in materia (almeno non tanto quanto gli utenti esperti che sono iscritti qui, e Millnium è uno di questi :ok:) ma qualcosa ne capisco.
Io ho il Sony CMT-CPZ1, un micro hi-fi costato 300 euro.
CMT-CPZ1IMweb.jpg

CMT-CPZ1 (CMTCPZ1) : Manuale : Home Cinema e Hi-Fi : Sony

Ha 2 casse da 75 W RMS, radio, CD e 2 prese jack(uscita ed entrata) e un' uscita ottica.
Ha 2 leve per regolare rispettivamente i bassi e gli alti che trovo utili a secondo dell' uso che se ne fa.

Per l' uso che ne faccio io, RADIO, PC, giochi e musica (ovviamente) è ottimo.
Il suo punto forte secondo me è la qualità dell' ascolto, in quanto riesce produrre suoni cristallini; ad esempio una chitarra è riprodotta talmente bene che sembra di averla di fronte a me. :shock:
Forse è un pochino debole con i bassi(diciamo che non è come un subwoofer, ma è normale per un micro), infatti dovrebbe essere un hi-fi dedicato a musica classica-jazz da quello che mi hanno riferito, non rock o "super bassi".
Di estetica è bello a vedersi, almeno più dei comuni micro hi-fi, si possono staccare le coperture di tela delle casse di color legno, per mostrare i woofer ecc.
Un difetto che può essere rilevante o no è che ha i cavi per gli altoparlanti un po corti, lunghi 1.5 m.

Adesso è uscito anche il modello revisionato, il CMT-CPZ2, che ha i buchi per i bass reflex posti dietro le casse non davanti, e ha un colore più scuro.
Lo stereo proposto da te sembra ottimo, e se è come il mio te lo consiglio vivamente. :ok:

Spero di esserti stato di aiuto. :)

ho visto il modello che mi hai indicato e tutto sommato sembra uguale al CMT-HX70BTR con la differenza che quello indicato da te ha il deck a cassetta ma non permette il collegamento dell'iphone ne tramite dock separata ne con connessione bluetooth.

L'unica cosa che mi frena dall'acquistare il modello che ho indicato è che ci terrei ad avere un suono pulito e cristallino (o comunque il massimo che si può avere con la cifra che ho indicato) e come diceva Millnium, mentre Denon è una garanzia, Sony...?

Non ti rimane altro che provarlo. :sisi:
Il modello che cerchi si dovrebbe trovare nelle comuni catene di elettronica come MediaWorld.
Ripeto, se è come il mio, e penso proprio di si, vedrai che non ne rimarrai deluso, anzi. :ok:
Il Denon è migliore, ma alla fine il prezzo sale di parecchio, in quanto SOLO il sintoamplificatore costa 300 €, senza le casse. :cav:
DENON M-37 Black
Quindi per mettere delle casse degne del Denon penso bisognerebbe spendere altri 200 € minimo. :shock:
Ti consiglio di provare il SONY, che costa decisamente meno.
Se proprio vuoi una prodotto superiore punta sul Denon , ma a quel punto punterei anche ad un sistema hi-fi normale. :rolleyes:

Vero, ma se c'è un po di tranquillità e lo spazio non è troppo aperto si riesce a capire qualcosa.
Io il Sony lo ho in camera, e riempie tutto egregiamente, anzi anche nelle stanze adiacenti l' ascolto è ottimo.
Il tuo dovrebbe essere anche migliore da quel che ho capito. ;)
Io ti consiglio il Sony, in quanto costa relativamente poco, e accontenta la maggior parte delle persone.
Se se un po audiofilo vai sul Denon con casse ad alte prestazioni, ma diventa più complicato e costoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro