Acquisto Impianto Audio Senza Fili Per Camera

Meliotide

Utente Attivo
144
10
CPU
AMD Phenom II X4
Scheda Madre
Gigabyte GA870 usb3
HDD
WD Caviar Black 500 gb; WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair low profile 2x4 gb
GPU
MSI Ati Radeon HD 5670
PSU
Corsair tx enthusiast series 750
Case
CM Elite 371
OS
Windows 7 64bit
Salve, vorrei mettere nella mia stanza un impianto audio da collegare al pc, condizione necessaria che non ci siano fili, budget 300 circa, non cerco niente di esagerato, l'importante è che si senta chiaro e pulito. Ho un amplificatore spl con 2 canali ed un piccolo subwoofer da attaccargli se puó servire
 

Meliotide

Utente Attivo
144
10
CPU
AMD Phenom II X4
Scheda Madre
Gigabyte GA870 usb3
HDD
WD Caviar Black 500 gb; WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair low profile 2x4 gb
GPU
MSI Ati Radeon HD 5670
PSU
Corsair tx enthusiast series 750
Case
CM Elite 371
OS
Windows 7 64bit
Se ti serve qualcosa di compatto potresti vedere per un paio di Edifier Studio R2730DB, suonano bene, sono fornite di telecomando, reflex frontale che ne semplifica il posizionamento, controlli di tono ed hanno il Bluetooth incorporato.
https://www.amazon.it/Edifier-Studio-R2730DB-altoparlante-telecomando/dp/B00TY8CZVQ
Ciao non sembrano male, però il problema è che dovrei collegare l'impianto al pc tramite cavi ovviamente e quest'impianto deve stare sotto la scrivania dove non c'è moltissimo spazio, quindi sarebbe meglio un sintoamplificatore(o come si chiama) da mettere sotto la scrivania e poi le varie casse sparse per la stanza, potrei anche appenderle al muro per creare il sorround adeguato.
Potrei mettere una cassa sotto la scrivania e l'altra alla mia sinistra.. ma non so che effetto fanno.
Di solito come vanno piazzate casse del genere?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Scusa, ma non avevi chiesto specificatamente una soluzione wireless? :nunu: L'idea era di piazzare le Edifier dove ti servivano e collegarle al PC col Bluetooth per non avere cavi sparsi.
 

Meliotide

Utente Attivo
144
10
CPU
AMD Phenom II X4
Scheda Madre
Gigabyte GA870 usb3
HDD
WD Caviar Black 500 gb; WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair low profile 2x4 gb
GPU
MSI Ati Radeon HD 5670
PSU
Corsair tx enthusiast series 750
Case
CM Elite 371
OS
Windows 7 64bit
Scusa, ma non avevi chiesto specificatamente una soluzione wireless? :nunu: L'idea era di piazzare le Edifier dove ti servivano e collegarle al PC col Bluetooth per non avere cavi sparsi.
Ah quindi devo comprare un ricevitore bluetooth per il pc che non ho, io pensavo che la "base" si dovesse collegare al pc per forza tramite cavi, allora così potrebbe andare bene. Ma un sistemino 5.1 buono c'è? così appendo le casse alle pareti
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dipende cosa vuoi farci, un impianto stereo eccelle con la musica ma va bene anche per tutto il resto, mentre un multicanale va bene per gaming e home thater ma è pessimo con la musica, tutto dipende dall'utilizzo.
Personalmente sono un fan del due canali perché preferisco investire il mio budget su due diffusori della massima qualità possibile invece di prenderne 5 in plastica e di dubbia qualità, ma se l'impianto ti servirà per lo più per home theater e giochi allora si, il multicanale può essere una scelta migliore.
 

Meliotide

Utente Attivo
144
10
CPU
AMD Phenom II X4
Scheda Madre
Gigabyte GA870 usb3
HDD
WD Caviar Black 500 gb; WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair low profile 2x4 gb
GPU
MSI Ati Radeon HD 5670
PSU
Corsair tx enthusiast series 750
Case
CM Elite 371
OS
Windows 7 64bit
Dipende cosa vuoi farci, un impianto stereo eccelle con la musica ma va bene anche per tutto il resto, mentre un multicanale va bene per gaming e home thater ma è pessimo con la musica, tutto dipende dall'utilizzo.
Personalmente sono un fan del due canali perché preferisco investire il mio budget su due diffusori della massima qualità possibile invece di prenderne 5 in plastica e di dubbia qualità, ma se l'impianto ti servirà per lo più per home theater e giochi allora si, il multicanale può essere una scelta migliore.

Ciao, più che altro ascolto musica e dato che ho un sub amplificato a parte mi basterebbero anche solo 2 casse, il vero problema sono lo spazio ed i fili, per questo cercavo un sistema senza fili con 5 casse da appendere ai muri, però se dici che il 5.1 fa schifo per la musica rinuncio.. Prendendo stereo non saprei dove mettere quelle 2 casse enormi
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non hai un ripiano o un mobile su cui metterle? Se mi dai delle misure provo a cercare qualcosa di più compatto. Lascia perdere il subwoofer, con la musica fa solo danni, serve solo a rendere l'ascolto molto più stancante, specialmente se l'ambiente, come mi pare di capire, è piccolino.
 

Meliotide

Utente Attivo
144
10
CPU
AMD Phenom II X4
Scheda Madre
Gigabyte GA870 usb3
HDD
WD Caviar Black 500 gb; WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair low profile 2x4 gb
GPU
MSI Ati Radeon HD 5670
PSU
Corsair tx enthusiast series 750
Case
CM Elite 371
OS
Windows 7 64bit
Non hai un ripiano o un mobile su cui metterle? Se mi dai delle misure provo a cercare qualcosa di più compatto. Lascia perdere il subwoofer, con la musica fa solo danni, serve solo a rendere l'ascolto molto più stancante, specialmente se l'ambiente, come mi pare di capire, è piccolino.
No, ho solo la scrivania dove sta il monitor ma non posso metterle lì sopra a meno che non siamo piccoline, per il resto nulla, pareti e basta
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dei diffusori con queste dimensioni ci entrerebbero sulla scrivania?
  • Dimensions H/D/W mm: 235 x 200 x 150
Possibilmente lasciando un 15cm di spazio dalla parete posteriore.

Se non andassero bene, in caso potresti darmi larghezza e profondità massima?
 

Meliotide

Utente Attivo
144
10
CPU
AMD Phenom II X4
Scheda Madre
Gigabyte GA870 usb3
HDD
WD Caviar Black 500 gb; WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair low profile 2x4 gb
GPU
MSI Ati Radeon HD 5670
PSU
Corsair tx enthusiast series 750
Case
CM Elite 371
OS
Windows 7 64bit
Dei diffusori con queste dimensioni ci entrerebbero sulla scrivania?
  • Dimensions H/D/W mm: 235 x 200 x 150
Possibilmente lasciando un 15cm di spazio dalla parete posteriore.

Se non andassero bene, in caso potresti darmi larghezza e profondità massima?
Ti ringrazio per l'aiuto comunque è ho avuto un problemino e non posso più prenderle, grazie lo stesso :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili