DOMANDA Acquisto Home Theatre

Pubblicità

Trythis

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao ragazzi vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto di un home Theatre per la nuova casa. Premetto che sono completamente ignorante in materia.
Al momento ho una TV Sony w905 da 46" e vari dispositivi Apple in casa.
Budget sui 500-600 euro max.
Mi piacerebbe ascoltare per lo più musica collegandomi se possibile con ipad e iphone, ma non disdegnerei affatto potermi guardare un film con un buon impatto audio.
Non saprei proprio su cosa indirizzarmi, se due casse, due casse più sub, quale sintoamplificatore prendere e come collegare il tutto alla TV. :grat:
Grazie, un saluto.

direi che con il tuo budget è meglio al 100% farsi un 2.0 di buon livello rispetto a un 5.1 di livello kit (a cui magari aggiungere un sub più avanti dato che è il più difficile da integrare in ambiente)

come sintoamplificatore
starei sui 300 euro max
denon onkyo yamaha 3 marche che comunque non mi hanno mai deluso nel rapporto con il prezzo dato che alla fin fine ci devono mettere molte più cose su un multicanale che su uno stereo
per film però alle fin fine serve sempre l'ampli multicanale perchè in questo inseriscono sempre dolby etc

come diffusori... dipende anche da quanto è grande la sala

direi che con il tuo budget è meglio al 100% farsi un 2.0 di buon livello rispetto a un 5.1 di livello kit (a cui magari aggiungere un sub più avanti dato che è il più difficile da integrare in ambiente)

come sintoamplificatore
starei sui 300 euro max
denon onkyo yamaha 3 marche che comunque non mi hanno mai deluso nel rapporto con il prezzo dato che alla fin fine ci devono mettere molte più cose su un multicanale che su uno stereo
per film però alle fin fine serve sempre l'ampli multicanale perchè in questo inseriscono sempre dolby etc

come diffusori... dipende anche da quanto è grande la sala
La sala è un open space tagliata dal divano a metà tra salotto e cucina. In totale sono sui 30 metri quadri.
La parte del salotto è sui 16-17 metri quadri. Hai già in mente dei modelli in particolare?
Grazie Maurilio. :luxhello:

Molto intrigante. Se puoi posizionarle bene direi che con due torri faresti un figurone e oltretutto avresti un ottima resa sonora. Come marche di sinto aggiungo anche Kenwood e Harman Kardon che sono ottime. Sono anche marche durature. Il mio Kenwood 25enne conferma :D

certo ho in mente le indiana line tesi 560... sforano un poco il budget però

come sei messo a taglio legno e morse?

certo ho in mente le indiana line tesi 560... sforano un poco il budget però

come sei messo a taglio legno e morse?
Molto belle anche esteticamente le casse. Potrei anche sforare pensando poi di aggiungere qualcos'altro nei prossimi mesi.
(Mm messo male a taglio legno. :look: )

Molto intrigante. Se puoi posizionarle bene direi che con due torri faresti un figurone e oltretutto avresti un ottima resa sonora. Come marche di sinto aggiungo anche Kenwood e Harman Kardon che sono ottime. Sono anche marche durature. Il mio Kenwood 25enne conferma
Come le posizionerei poi?

Avete modelli in particolare di sinto? Grazie ragazzi.

ps: sono appena tornato dal mworld. Che delusione e che prezzi... Mi toccherà acquistare altrove online.

Sempre conveniente. Comunque per questo tipo di acquisti devi recarti in negozi specializzati e fare degli ascolti.

Pensavo di acquistare un Denon AVR-X2000 o un YAMAHA RX-V775 (che a quanto pare supportano anche la connessione da ipad e iphone) con una coppia di Indiana Line Tesi 260. Poi aggiungere il prossimo mese un sub Indiana Line 850. Oppure meglio acquistare solo una coppia di Indiana Line Tesi 560 più Denon ignorando l'acquisto del Sub? Quanto è importante il sub? Perdonatemi l'ignoranza in materia.
Oggi pomeriggio ho sentito un Onkyo LS 3100 e un Bose Cinemate al centro commerciale. Niente di che. Penso che butterei 400 euro nel primo caso e 650 nel secondo... :cav:

PS: sempre dell'idea di fare un 2.1, non riuscirei comunque a posizionare casse dietro.

Edit: aggiunto altro sinto

Ultima modifica:
l'importanza del sub è soggettiva
però bisogna tener conto di qualche cosa
1 il sub è difficile da posizionare
2 il sub costa... è vero è solo un sub... ma 300 partono
3il sub non sostituisce i diffusori nei bassi... opterei per le due torri

l'importanza del sub è soggettiva
però bisogna tener conto di qualche cosa
1 il sub è difficile da posizionare
2 il sub costa... è vero è solo un sub... ma 300 partono
3 il sub non sostituisce i diffusori nei bassi... opterei per le due torri
Grazie maurilio sempre molto preciso e disponibile.
Poi in serata posto un'immagine della sala così forse sarà più chiara la disposizione dei mobili.
L'unico dubbio che ho è il posizionamento delle due torri. In pratica la parete è di circa 4 metri, con un mobile di 3,60m centrale. Quindi ai lati ho a disposizione circa 20cm (le IL Tesi 560 dovrebbero essere sui 18 cm di larghezza), nessun ostacolo in altezza. Le torri dovrebbero starci, ma non avrebbero molta aria attorno.
Inoltre, sempre con l'idea di costruire un HT discreto (non disdegnando poi l'ascolto di musica), dovrò acquistare in un secondo momento anche un centrale ? Posso semplicemente ignorare il sub o comunque dovrò tenerne conto in futuro?
Grazie.

Con due torri il sub a mio parere serve per fare gli sboroni e basta. C'è le tesi se tirate su di volume bastano e avanzano per dare i bassi che uno cerca in un ht. Più che altro staranno bene esteticamente ma hanno un po poca aria. Conta che dovrai creare un triangolo con le torri e il divano. Per il centrale non saprei. Nel senso, io lo prenderei perché anche se le tesi sono ottime il centrale è fatto apposta per far "uscire" le voci dallo schermo e per quanto io ami il real stereo il centrale in un film lo metterei. E se si guarda qualche live ben registrato è piacevole anche li. Il sub invece secondo me quando si hanno due torri è inutile.

Con due torri il sub a mio parere serve per fare gli sboroni e basta. C'è le tesi se tirate su di volume bastano e avanzano per dare i bassi che uno cerca in un ht. Più che altro staranno bene esteticamente ma hanno un po poca aria. Conta che dovrai creare un triangolo con le torri e il divano. Per il centrale non saprei. Nel senso, io lo prenderei perché anche se le tesi sono ottime il centrale è fatto apposta per far "uscire" le voci dallo schermo e per quanto io ami il real stereo il centrale in un film lo metterei. E se si guarda qualche live ben registrato è piacevole anche li. Il sub invece secondo me quando si hanno due torri è inutile.
Grazie audiofan.
Bè il discorso centrale e sub sarebbe comunque fuori budget. Magari potrei fare un upgrade nei prossimi mesi.
Riguardo i sinto che vi ho elencato, cosa dite? Yamaha l'ho trovato a un prezzo interessante.
Magari avete altri siti dove dare un'occhiata ai prezzi.
Domani se rientro prima a casa passo in un negozio specializzato per ascoltare qualcosa.
:sbav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro