Acquisto Home theater 5.1

Pubblicità

Christian1977

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se non è la sezione più adeguata al post.

Dovrei acquistare un Home theater 5.1 ma non me ne intendo. Ho la necessità di collegare oltre la TV altri apparecchi, console e PC. Volevo spendere sui 300-400 euro ma chiedo a chi se ne intende di più se il budget potrebbe andar bene o se mi conviene comprare qualcosa di più costoso. (Se mi specificate anche qualche modello vi ringrazio in anticipo)

Quanto è grande l'ambiente dove collocherai l'impianto?
Imho, il budget è sufficiente per un sintoampli + kit di 5 micro diffusori + sub ma se a te va bene o no non possiamo dirtelo noi ma le tue orecchie. Riguardo ai micro-diffusori, a mio parere, sarebbero soldi buttati ma ognuno ha i suoi riferimenti, quali sono i tuoi?

Ciao Luca,

intanto di ringrazio!

La stanza è di circa 15mq. Scusa l'ignoranza ma quando mi parli di micro-diffusori non so di cosa stai parlando.
Non sono un grande esperto nè di Home theater nè di TV. Ho fatto la predisposizione visto che ho rifatto i lavori in casa. L'importante che sia possibile attaccare oltre alla TV anche una console o altri apparecchi.

Se ti possono essere d'aiuto ti indico altre misure. Schermo TV frontale a circa 2,5 metri dalla seduta. Casse ai lati dello schermo, altrezza 1,4 metri. Sopra la TV a circa 1,9 metri la cassa centrale. (per cui TV centrale e le casse formano un triangolo).

Le altre due casse sono parallele a quelle esterne alla TV. Altezza dalla seduta 1.3 metri. Buffer posizionato a terra in un ancolo della stanza circa.

Se mi sai indirizzare o su una marchio o meglio ancora su un modello sarebbe perfetto. Poi se hai qualche dritta, spara pure!

Grazie e ciao, Christian

Scusa l'ignoranza ma quando mi parli di micro-diffusori non so di cosa stai parlando.
Questi sono dei micro-diffusori: SCS 200.5 - JBL
Questi sono dei diffusori da libreria: Studio 130CH - JBL
Questi sono dei diffusori da pavimento: Studio 190 - JBL

Ovviamente i costi sono a salire per i diffusori da libreria e pavimento.
Imho, senza grandi pretese, in 15mq anche i micro-diffusori potrebbero dire la loro.

Se mi sai indirizzare o su una marchio o meglio ancora su un modello sarebbe perfetto. Poi se hai qualche dritta, spara pure!
Per i diffusori potresti valutare le JBL SCS 200.5 di cui sopra, per l'ampli Denon AVR-1513, Yamaha RX-V375, Onkyo TX-SR313, Pioneer VSX-423.

Fai degli ascolti se puoi e lascia poi decidere alle tue orecchie.

ti consiglio di andare a farti un giretto anche sul sito della bose..prodotti ottimi(secondo me tra i migliori)e valgono tutti i soldi spesi(te lo dico da possessore)ho 4 tv in casa e tutti hanno un sistema audio bose..

e valgono tutti i soldi spesi(te lo dico da possessore)ho 4 tv in casa e tutti hanno un sistema audio bose..
Sui micro-diffusori Bose (Acoustimass e company), imho, non sono d'accordo ma il mondo è bello perchè e vario. Altro discorso se parliamo dei diffusori Bose da libreria tipo 201 o 301.

Ciao,

ho provato a dare un occhio alle soluzione che mi avete proposto ma mi sembra che superino il budget e non di poco... A questo punto le ipotesi sono 2: Devo aumentare il budget o anche le soluzioni all-in-one possono essere un buon acquisto?

ciao e grazie di tutto

Sui micro-diffusori Bose (Acoustimass e company), imho, non sono d'accordo ma il mondo è bello perchè e vario. Altro discorso se parliamo dei diffusori Bose da libreria tipo 201 o 301.

io in camera ho l'acoustimass 10 la camera è grande e di marche ne ho provate non so quante dico davvero ma nessuno raggiunge la qualità che mi da questo prodotto..poi ho anche i diffusori da libreria 301 che li ho posizionati in sala e qui sono affiancati sempra da acoustimas non i 10 ma i 6..quando si guarda i film spesso utilizzo i 301 è avvolte li porto anche in camera perchè sono una cosa fenomenale e l'ultimo prodotto che ho preso sono i diffusori da pavimento stereo 901 abbinati al wave music system 3..bisogna solo sentirli per poter giudicare..per christian bisogna vedere se si riesce a trovare un buon sistema che valga il tuo budget che andrai a spendere altrimenti se puoi la seconda soluzione è aumentare il budget e prendere qualcosa di un altro livello ma che sicuramente valgono i soldi che si spenderanno

Ciao X.Slay Jako,

vedrò di far scegliere al mio "orecchio" visto che non sono molto competente.... se poi riesci a suggerirmi qualcosa secondo te valido sui 400 euro sarebbe perfetto per paragonare al bose.

ciao

io in camera ho l'acoustimass 10 la camera è grande e di marche ne ho provate non so quante dico davvero ma nessuno raggiunge la qualità che mi da questo prodotto..
Non voglio assolutamente aprire una guerra pro e anti Bose ma mi è capitato più di una volta di partecipare a delle demo con le Acoustimass nei centri Bose e la sensazione è sempre stata la stessa (imho): sub che viene chiamato a riprodurre anche frequenze medie (facendolo anche male) risultando invadente e localizzabile (cosa che non deve accadere in un buon impianto HT, sentivo anche la voce arrivare dal sub, inconcepibile), cubetti che riescono a riprodurre solo frequenze alte e altissime (per ragioni fisiche) risultando inadatte all'ascolto della musica (impianto castrato) senza farsi aiutare dal sub, utilizzo di troppa plastica per la costruzione del diffusori, costo troppo elevato per il risultato sonoro ottenuto. Poi, per carità, il suono che riproducono questi impianti è di sicuro impatto che al primo ascolto possono colpire un utente con poca esperienza ma non uno con l'orecchio allenato in HT.
Imho, i difetti di cui sopra li trovi anche in tutti gli impianti formati da micro-diffusori di altre marche ma almeno costano la metà se non 1/3 dei Bose.

quando si guarda i film spesso utilizzo i 301
Quindi sei d'accordo con me sui cubetti delle Acoustimass?

- - - Updated - - -

ho provato a dare un occhio alle soluzione che mi avete proposto ma mi sembra che superino il budget e non di poco...
Se siesci ad arrivare a circa 500€ dovresti starci dentro con le JBL SCS 200.5 (o simili) + un ampli tipo Denon AVR-1513, Yamaha RX-V375, Onkyo TX-SR313, Pioneer VSX-423.

o anche le soluzioni all-in-one possono essere un buon acquisto?
Imho, butteresti dei soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro