acquisto hd3850 o 3870?

Pubblicità
beh oddio inizialmente al negozio mi ci stavano per montare una xfx 8600 gts quindi in teoria dovremo star ea quel livello ... ora nn so :look:

e' impegnativo montarla da soli una hd 3850 ?
beh oddio la ATI richiede più energia e anche più ampere:sisi:

le vga sono facili da montare!!!
l'ali non trovo gli amperaggi...secondo me ti conviene chiedere a chi te lo assembla prima di doverlo sostituire perchè insufficiente...deve avere una linea da 30A sul 12V o due/tre linee che come somma diano 30
vedendolo mi sa di rumoroso con quelle due ventole da 80mm

non leggo amperaggio purtroppo sul sito... quello che posso fare e' riportarti la scheda tecnica presa dal sito del negozio ke mi sta assemblando il pc e mi consegnera' a breve senza skeda video dato ke inizialmente avevo scelto una xfx 8600gts ma poi ho fatto togliere poiche' preferivo una hd 3850 o 3870 ... che loro non avevano e ora sto cercando di reperire :)
Questo alimentatore è un bidone. Lo possiedo anch'io e sono in attesa di quello nuovo da 720w. L'ho acquistato circa 2 mesi fa in un centro commerciale perchè ero rimasto a piedi, e pensavo di avere fatto un buon acquisto. Mai più!!!! Dopo 15 giorni ha iniziato a ronzare che sembra il citofono di casa mia!!

Questo alimentatore è un bidone. Lo possiedo anch'io e sono in attesa di quello nuovo da 720w. L'ho acquistato circa 2 mesi fa in un centro commerciale perchè ero rimasto a piedi, e pensavo di avere fatto un buon acquisto. Mai più!!!! Dopo 15 giorni ha iniziato a ronzare che sembra il citofono di casa mia!!

Lol!!!
Cmq se posso darti un consiglio, montala tua la scheda gfx... Almeno hai il piacere di "maneggiare" i soldi che spendi!
E cmq ogni slot di espansione ha una sua "forma", per cui non puoi assolutamente sbagliare...
L'errore + comune ma cmq innokuo è quello di non alimentare la scheda con il cavetto supplementare.

allora ho acquistato la hd 3850 256mb sapphire e mi sembra, a prima vista, veramente una gran bella skeda per il prezzo di 140 euro(soprattutto se paragonata ad altre della stessa categoria e prezzo) ma , non avendo ancora il pc (mi auguro arrivi a giorni) e essendo totalmente niubbo nel settore hardware (o meglio sono rimasto piuttosto indietro) mi servirebbe una mini guida , qualche link o meglio qualche santo che mi aiuti nel capire come e' "strutturata" questa skeda , dato che inoltre non c'e' uno straccio di informazione veramente utile nelle istruzioni .

Questa e' la skeda :

15122007650cz4.jpg

suppongo questo sia il cavetto di alimentazione esterno (necessario credo) e da attaccare all'alimentatore

questo e' per il crossfire ... il problema e' ... ke roba e' ? a ke serve ? :)

questi successivi suppongo siano adattatori per le uscite video

qualcuno sa dirmi altro ? grazie :)

credo di aver trovato la mia risposta da solo:

CrossFire è un marchio registrato da ATI Technologies per la sua soluzione multi-GPU, ovvero una tecnologia che consente di utilizzare due schede video su un computer per migliorare le prestazioni nell'accelerazione grafica 3D

e dato che non prendero' mai 2 skede video posso anke fiondarlo via ;D

ps:

conviene occare questa skeda con ati tools o quel che sia aumentando la frequenza ?

Ultima modifica da un moderatore:
puoi overcloccarla con atitool o con ati tray tool procedendo un passettino per volta sia con le freq del core che della ram e facendogli fare parecchi test per gli artefatti e bench per valutarne la stabilità

allora ho acquistato la hd 3850 256mb sapphire e mi sembra, a prima vista, veramente una gran bella skeda per il prezzo di 140 euro(soprattutto se paragonata ad altre della stessa categoria e prezzo) ma , non avendo ancora il pc (mi auguro arrivi a giorni) e essendo totalmente niubbo nel settore hardware (o meglio sono rimasto piuttosto indietro) mi servirebbe una mini guida , qualche link o meglio qualche santo che mi aiuti nel capire come e' "strutturata" questa skeda , dato che inoltre non c'e' uno straccio di informazione veramente utile nelle istruzioni .

Questa e' la skeda :

http://img85.imageshack.us/img85/1412/15122007650cz4.jpg

suppongo questo sia il cavetto di alimentazione esterno (necessario credo) e da attaccare all'alimentatore

http://img85.imageshack.us/img85/5522/15122007652nt5.jpg

questo e' per il crossfire ... il problema e' ... ke roba e' ? a ke serve ? :)

http://img149.imageshack.us/img149/4848/15122007654ts1.jpg

questi successivi suppongo siano adattatori per le uscite video

http://img85.imageshack.us/img85/6673/15122007656si5.jpg

http://img149.imageshack.us/img149/7232/15122007657kj3.jpg

qualcuno sa dirmi altro ? grazie :)

credo di aver trovato la mia risposta da solo:

CrossFire è un marchio registrato da ATI Technologies per la sua soluzione multi-GPU, ovvero una tecnologia che consente di utilizzare due schede video su un computer per migliorare le prestazioni nell'accelerazione grafica 3D

e dato che non prendero' mai 2 skede video posso anke fiondarlo via ;D

ps:

conviene occare questa skeda con ati tools o quel che sia aumentando la frequenza ?

E allora:
prima foto...la scheda
la seconda foto riguarda l'adattatore molex al cavo a 6 pin x il pci-ex...
possibilmente da non usare in quanto ogni alimentatore che si rispetti ha il cavo diretto.
terza foto:
ponticello per connettere un altra scheda identica alla tua in crossfire (2 schede che lavorano in parallelo) a patto che la tua mobo sia CF ready.
quarta:
Adattatore a 7 poli (mi pare) a rca femmina x :component (y,b-y,r-y) o rgb
quinta: adattatore da s-video (4 poli) a composito,da dvi a vga e quello in centro non lo capisco....
p.s. prima di fiondarti della "moda" dell'overclocking controlla le temp.
P.p.s. quando fai le foto da vicino usa il macro.

Per cortesia, non quotate le immagini ma lasciate il solo link, in special modo se sono grandi e pesanti. FoFoPPC, ho editato io. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro