DOMANDA Acquisto HD più capiente

michelin2

Utente Attivo
157
8
Salve vi chiedo cortesemente un consiglio perchè vorrei sostituire l'Hard Disk di 80Gb in quanto con windows 8, che già occupa 16 gb, e altri dati che accumulo man mano lo spazio inizia ad essere ridotto. Il mio pc che ha queste caratteristiche:

OS:......................... Windows 8
Scheda madre:........ Asus TeK Computer Inc. - A8V Deluxe vers. 1.xx
CPU:...................... AMD Athlon (tm) 64 Processor 3000+ Manchester - bit 64 - socket 939
Ram:..................... 3 GB - DDR PC3200
Bios:......................American Megatrends Inc. vers. 1017.002
Hard disk:.............. Maxtor DiamondMax Plus 9, 80 GB, 7200 RPM, 3.5" SATA/150 Hard Drive
Scheda video:........ Radeon 9200 series.

Vorrei prendere un hard disk con almeno 160 gb, magari della Western Digital, che modello potrei acquistare? Oppure se vi sono modelli di altre marche altrettanto validi? Grazie in anticipo!!
 

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Come marca, ti consiglio Seagate per i programmi di assistenza che questa compagnia offre, ma è solo un parere personale. La tua scheda madre, da come mi sembra di aver capito, ha due porte SATA e una porta IDE. Comunque, puoi comprare un hard disk nuovo e tenere quello che già possiedi come hard disk secondario (basta che non fai casini coi jumper). Modelli da 160 Gb non mi vengono proprio in mente, e gli hard disk nuovi sono tutti SATA 3, mentre la tua scheda madre è SATA 1... Non ci sono problemi di compatibilità, funzionerebbero lo stesso, ma non sfrutteresti tutta la velocità che un nuovo hard disk può offrirti.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Salve vi chiedo cortesemente un consiglio perchè vorrei sostituire l'Hard Disk di 80Gb in quanto con windows 8, che già occupa 16 gb, e altri dati che accumulo man mano lo spazio inizia ad essere ridotto. Il mio pc che ha queste caratteristiche:

OS:......................... Windows 8
Scheda madre:........ Asus TeK Computer Inc. - A8V Deluxe vers. 1.xx
CPU:...................... AMD Athlon (tm) 64 Processor 3000+ Manchester - bit 64 - socket 939
Ram:..................... 3 GB - DDR PC3200
Bios:......................American Megatrends Inc. vers. 1017.002
Hard disk:.............. Maxtor DiamondMax Plus 9, 80 GB, 7200 RPM, 3.5" SATA/150 Hard Drive
Scheda video:........ Radeon 9200 series.

Vorrei prendere un hard disk con almeno 160 gb, magari della Western Digital, che modello potrei acquistare? Oppure se vi sono modelli di altre marche altrettanto validi? Grazie in anticipo!!

senza spendere un botto puoi prendere in considerazione un seagate 7200.14 nel taglio da un tera è monopiatto e veloce, o un WD BLU che ha caratteristiche similari. Il vecchio ha scarsa velocità, e poco spazio, ergo puoi farne a meno se proprio lo vorrai montare, non preoccuparti dei jumper, in quanto i sata non hanno bisogno di reindirizzamento, e nemmeno del fatto che la tua mobo sia sata I, in quanto difficilmente saturerai la banda del sata I, figuriamoci quella del II o del III
 

michelin2

Utente Attivo
157
8
Vi ringrazio dei vostri consigli soprattutto per il fatto che non vi siano tante restrizioni su sata I/II/III. A questo punto scheglierò anche sulla base del prezzo...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili