tutto va... all´inizio... finché è nuovo. una volta poi che non c´erano gli ssd, o meglio i primi avevano prezzi intoccabili da fantascienza e misure microscopiche, anche io ero alla ricerca dei dischi sempre più veloci perché il disco era un collo di bottiglia veramente enorme. gli spinpoint f3 erano velocissimi. poi sono stati assorbiti da seagate e io mi ero illuso che il loro DNA si sarebbe tramandato attraverso i barracuda. cosí sono passato con fiducia a seagate. fiducia che con il senno di poi vedo di aver mal riposto. adesso che un 850 evo da 500gb su amazon costa "solo" 100€ parlare di dischi meccanici "veloci" fa solo ridere i cani... la velocitá non è più parte di quel mondo ormai. anche i famosi velociraptor che leggono a 300mb/s fanno schifo anche in confronto al mio vecchio ssd Kingston con controller Sandisk (che ho fatto fallire personalmente :rolleyes:). a sto punto mi sembra che il compito degli hard disk, visto che non sanno correre, sia almeno di durare. e per durare non intendo la garanzia + 1 giorno... quindi da oggi il mio nuovo criterio di scelta sarà quello.... come diceva la nonna, chi va piano va sano e va lontano :chupachup:e se non va lontano allora può andareaffareincu.... (aggiunta mia :D)