DOMANDA Acquisto Hard Disk da 1 TB sui 50€

Pubblicità

Xpovos

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,
potreste per favore consigliarmi un hard disk che non costi troppo, da sostituire al mio Western Digital Caviar Blue 1TB?
Perché questo WD blue sta avendo dei seri problemi e non riesco ad usare il pc in armonia :mad:
Questo lo pagai sui 50 euro, comprando lo stesso hard disk potrei avere il rischio di beccarmi lo stesso problema?
Ho trovato molte recensioni negative su questo prodotto, una di queste consiglia gli hard disk Caviar Black e Hitachi
Qui trovare il thread sul mio problema: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/549720-windows-non-risponde-colpa-dellssd.html
Grazie a tutti :ciaociao:

Ultima modifica:
Il wd blue è un ottimo disco ma, come tutti i prodotti, puoi essere stato sfortunato e averne beccato uno fallato. Detto ciò, il wd black non lo prendere inc osiderazione,. E' si vero che ha più anni di garanzia, ma come prestazioni non di discosta praticamente per nulla dal blue (wd10ezex), è più rumoroso e scalda di più.

Prima di consigliarti cosa prendere al posto del tua hdd fallato, ti chiedo cosa ci devi fare con l'hdd? Solo storage statico oppure ci installerai anche giochi/programmi che non ci stanno su ssd?

- - - Updated - - -

Oltretutto noto solo ora che il modello di wd che ti si sta rompendo è ancora il modello vecchio (wd10ealx), ossia colui che si chiama caviar blue. Ora c'è un nuovo modell,. senza suffisso caviar, con codice diverso (wd10ezex): Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
Il wd blue è un ottimo disco ma, come tutti i prodotti, puoi essere stato sfortunato e averne beccato uno fallato. Detto ciò, il wd black non lo prendere inc osiderazione,. E' si vero che ha più anni di garanzia, ma come prestazioni non di discosta praticamente per nulla dal blue (wd10ezex), è più rumoroso e scalda di più.

Prima di consigliarti cosa prendere al posto del tua hdd fallato, ti chiedo cosa ci devi fare con l'hdd? Solo storage statico oppure ci installerai anche giochi/programmi che non ci stanno su ssd?

Grazie per la risposta @Anatra di Gomma !
Il nuovo hard disk dovrà sostituire in tutto e per tutto il vecchio hard disk: io l'avevo diviso in 3 partizioni, due di queste fungevano da storage e sulla terza ci installavo tutti i programmi e i giochi

Nel thread principale ho linkato la discussione in cui ribadisco il problema, tu dici che è uscito fallato oppure in qualche modo ce l'ho fatto arrivare io così? Però sti "sintomi" li accuso solo da qualche giorno, il pc lo acquistai 3 anni fa :sisi:

Ultima modifica:
Allora vai di wd blue 1 TB. Il link che ti ho postato è la versione corretta, che ti riscrivo: WD10EZEX. Oltre a ciò ti consiglio di munirti di un secondo hdd esterno (anche più avanti) per fare il backup dei file, così da non trovarti più nella situazione di dover "correre" per salvare i tuoi file. Ricordati, sempre backup!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro