DOMANDA Acquisto GPU

cispi

Nuovo Utente
47
9
Vi volevo domandare ... devo fare un upgrade al pc di mio cugino , il mio problema non è tanto chiedere quale scheda video mettere poichè abbiamo già deciso ma ho problemi dove comprarla-
Quindi venendo al sodo , sto cercando una rx 480 , ma a quanto vedo nessun sito la tiene o se la tiene i prezzi son pompati molto , hanno per caso cessato la produzione oppure è solo molto richiesta? Altrimenti se non si trova più mi potete consigliare un alternativa a quel modello? che sia in quel range di prezzo.
VI ringrazio in anticipo per la disponibilità e l'aiuto.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Ti conviene aspettare, ti rimando a questa discussione per approfondire, ma in sostanza è un problema di domanda: il prezzo era ottimo, ma i miner hanno fanno man bassa di schede video, quindi quelle rimaste hanno ovviamente prezzi folli.

Ps dato che noi non sappiamo il resto dell'hardware ti chiedo comunque di indicare attualmente che pezzi monta e sopratutto il modello dell'alimentatore.
 
U

Utente 125751

Ospite
Vi volevo domandare ... devo fare un upgrade al pc di mio cugino , il mio problema non è tanto chiedere quale scheda video mettere poichè abbiamo già deciso ma ho problemi dove comprarla-
Quindi venendo al sodo , sto cercando una rx 480 , ma a quanto vedo nessun sito la tiene o se la tiene i prezzi son pompati molto , hanno per caso cessato la produzione oppure è solo molto richiesta? Altrimenti se non si trova più mi potete consigliare un alternativa a quel modello? che sia in quel range di prezzo.
VI ringrazio in anticipo per la disponibilità e l'aiuto.


La RX 480 e la RX 470 sono state sostituite dalla RX 580 e dalla RX 570 e quindi non arriveranno. Per la RX 580 8gb devi aspettare che tornino disponibili insieme alle RX 570. Per ora sono disponibili poche versioni della RX 580 4gb. Altrimenti vai sulla gtx 1060 6gb che deve costare sotto alle 300 euro altrimenti è da evitare. La RX 580 8gb è leggermente migliore della gtx 1060 6gb.

Per la scelta della scheda video bisogna vedere il resto dei componenti, l' alimentatore ed il monitor. Nel gaming non conta solo la scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!