Acquisto giradischi

Bach

Nuovo Utente
142
8
Dovrei fare un regalo ad una persona, non è un musicista ma di certo le piace molto la musica e suona il piano a tempo perso.

C'è qualcuno di più esperto che può consigliarmi una marca o modello?

Il budget dovrebbe essere intorno ai 100 euro, non so se conviene oppure no. Chiedo a voi. Cercando velocemente Amazon ho individuato un paio di modelli:

Auna TT-186E https://www.amazon.it/dp/B009USC69G/ref=cm_sw_r_cp_apa_EC-Zxb6ASYHKF

New Majestic TT-38 https://www.amazon.it/dp/B00757U66E/ref=cm_sw_r_cp_apa_jD-ZxbJ9SHQQM

Certo non necessiti di qualità eccelsa, ma sufficiente per apprezzare il suono del vinile.

Grazie in anticipo!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Dovrei fare un regalo ad una persona, non è un musicista ma di certo le piace molto la musica e suona il piano a tempo perso.

C'è qualcuno di più esperto che può consigliarmi una marca o modello?

Il budget dovrebbe essere intorno ai 100 euro, non so se conviene oppure no. Chiedo a voi. Cercando velocemente Amazon ho individuato un paio di modelli:

Auna TT-186E https://www.amazon.it/dp/B009USC69G/ref=cm_sw_r_cp_apa_EC-Zxb6ASYHKF

New Majestic TT-38 https://www.amazon.it/dp/B00757U66E/ref=cm_sw_r_cp_apa_jD-ZxbJ9SHQQM

Certo non necessiti di qualità eccelsa, ma sufficiente per apprezzare il suono del vinile.

Grazie in anticipo!

Personalmente li rovo molto simili fra loro. Ovviamente dato il budget non aspettarti prestazioni alla Technics SL 1200
 

Bach

Nuovo Utente
142
8
Personalmente li rovo molto simili fra loro. Ovviamente dato il budget non aspettarti prestazioni alla Technics SL 1200

Non so di cosa parli in realtà ahaha

In ogni caso vorrei solo avessere prestazioni buone, se non è così vorrei sapere quale sarebbe un prodotto valido, anche se si sfora il budget.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Non so di cosa parli in realtà ahaha

In ogni caso vorrei solo avessere prestazioni buone, se non è così vorrei sapere quale sarebbe un prodotto valido, anche se si sfora il budget.

Parlo di un giradischi che ha fatto la storia. E sappi che non bastano 100 euro XD

Comunque: io farei così; lo prenderei li su Amazon. Se non ti soddisfa puoi sempre renderlo entro 30 giorni.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se non fosse un regalo lo farei anche.

Capito.
Secondo me, considerando il budget, uno vale l'altro. Ovvio che essendo per un regalo si è più "timorosi".
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Dovrei fare un regalo ad una persona, non è un musicista ma di certo le piace molto la musica e suona il piano a tempo perso.

C'è qualcuno di più esperto che può consigliarmi una marca o modello?
Se il tuo amico suona il piano penso che avrà un orecchio allenato e giocattoli come quelli dei link non credo potranno soddisfarlo.
Il problema che mi sembra di aver capito che non stai cercando solo un gira ma anche amplificatore e diffusori e 100€ sono decisamente pochi per qualcosa di decente.
 

Bach

Nuovo Utente
142
8
Quindi cosa potresti proporresti? Anche sforando il budget.

Per l'impianto devo ancora indagare a fondo a casa sua. Se avesse le casse integrate e uscita RCA sarebbe il top, ma penso vendano solo "giocattolini" così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili