DOMANDA acquisto giochi g2a.com

Pubblicità

xMarioZ

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Devo comprare far cry 4 che sta a 27€ senza Iva
Il prezzo finale più Iva e di 32€ ma io ho una pay Safe card da 30€
volevo sapere cosa succede se quando si deve scegliere la propria località si mette eu business con il VAT a 0 percento
non sono un evasore fiscale e non voglio farlo se necessario compro un'altra paysafecard per comprare il gioco ma volevo solo informarmi

Devo comprare far cry 4 che sta a 27€ senza Iva
Il prezzo finale più Iva e di 32€ ma io ho una pay Safe card da 30€
volevo sapere cosa succede se quando si deve scegliere la propria località si mette eu business con il VAT a 0 percento
non sono un evasore fiscale e non voglio farlo se necessario compro un'altra paysafecard per comprare il gioco ma volevo solo informarmi

che io sappia succede semplicemente che dopo che hai dato l'ok all'acquisto si accorgono tramite il tuo ip che stai facendo l'operazione dall'italia e bloccano l'operazione(non so se ti scalano i soldi e poi te li rimborsano o se il blocco avviene prima dell'addebito effettivo)
Diciamo che...non ti mandano la finanza a casa nè ti denunciano per evasione fiscale :)

Potresti provare ad aggirare la cosa tramite vpn(non entro nel merito della cosa perchè non so se si possa parlarne qui) che ti permette di aggirare il problema ip...ma secondo me non ne vale la pena

che io sappia succede semplicemente che dopo che hai dato l'ok all'acquisto si accorgono tramite il tuo ip che stai facendo l'operazione dall'italia e bloccano l'operazione(non so se ti scalano i soldi e poi te li rimborsano o se il blocco avviene prima dell'addebito effettivo)
Diciamo che...non ti mandano la finanza a casa nè ti denunciano per evasione fiscale :)

Potresti provare ad aggirare la cosa tramite vpn(non entro nel merito della cosa perchè non so se si possa parlarne qui) che ti permette di aggirare il problema ip...ma secondo me non ne vale la pena

Si, non ne vale la pena ma comunque farlo sarebbe un azione illegale vero?

Si, non ne vale la pena ma comunque farlo sarebbe un azione illegale vero?

assolutamente si, è cmq evasione fiscale visto che è proprio a fronte di una legge ad hoc varata qualche mese fa, che prevede l'applicazione dell'iva dello stato dell'acquirente e non più come prima della sede legale del venditore, che ora ti chiedono il paese per sapere quale iva applicare.
Nel caso che dichiari il "falso"(eu business con il VAT a 0) ti bloccano loro l'acquisto(potresti anche aver sbagliato la selezione), invece se vai tramite vpn e concludi l'acquisto tecnicamente stai facendo un'operazione illegale perchè hai messo volontariamente in atto un'operazione atta ad evadere l'IVA dovuta allo stato

Non bloccano l'acquisto, altrimenti non ti darebbero proprio l'opzione di scegliere
Kinguin ad esempio fa un controllo incrociato di IP e indirizzo di fatturazione e applica l'IVA che tu lo voglia o no

L'evasione penso sia a carico del sito e non dell'acquirente, dato che è lui che non verserà le tasse. Se compro una focaccia e il panificio non mi fa pagare l'Iva la multa la fanno a lui che non verserà il dovuto, non a me.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

G2a non fà il controllo dell'ip come kinguin. Comunque l'evasione deve superare una certa somma (5000 euro, sparo a caso) per iniziare un'azione civile (se poi passa un'altra cifra si passa sul penale), di sicuro non 3 euro per un gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro