Acquisto Gaming rig alte prestazioni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Griphis

Nuovo Utente
17
0
Buon giorno a tutti e grazie in anticipo per la vostre risposte.

Ho intenzione verso la fine di quest anno di farmi un regalo e di acquistare un pc completamente dedicato al gaming e alla VR, dopo anni di sacrifici vorrei togliermi lo sfizio di avere una macchina senza compromessi, insomma una ferrai del gaming che possa accompagnarmi per qualche anno regalandomi il massimo delle prestazioni mi sto quindi portando avanti già da ora per informarmi.

Premetto che non ho ne la voglia ne la competenza necessarie per assemblare un pc in autonomia e valutare tuttele variabili che esso comporta perciò vorrei affidarmi a dei professionisti che mi offrano un prodotto testato e funzionante con un alto grado di affidabilità.

Sono un pò confuso perchè girando per la rete e provando ad assemblare alcuni gaming rig su Atlas computer, e-price e Drako ed optando per uno dei gaming rig proposti spenderei 3.399

Configurazione Drako

  • Case: Corsair Obsidian 900D - Nero con Finestra
  • CPU: Intel Core i7-6700K 4,0 GHz (Skylake) Socket 1151 - Boxato
  • PSU: Corsair RMi Series RM750i Full Modular Power Supply - 750 Watt
  • Motherboard: Asus MAXIMUS VIII FORMULA, Intel Z170 Mainboard - Socket 1151
  • GPU: Asus GeForce GTX 980 Ti POSEIDON, 6144 MB DDR5
  • Memoria: Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-19200, 2.400 MHz, C14, Rosso - Kit 16GB (2x 8GB)
  • Storage: 1x Corsair Neutron XT SATA III SSD 2.5 ver.B - 240GB
  • OD Drive: ASUS Masterizzatore DVD, DRW-24F1MT 5,25 Pollici - Nero
  • Cooling: XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX480 V3
  • Audio: Asus Strix Soar 7.1 Gaming Audio Card PCIe
  • Sistema Operativo: Windows 10 Pro OEM
  • Servizio Assemblaggio / Test Professionale
  • Bundle Giochi NVIDIA

Mentre andando sul sito di alienware ( che so essere piuttosto cara ) ed optando per la configurazione sotto spenderei la stessa cifra ovvero 3399
  • Processore Intel® Core™ i7-5820K
  • Scheda grafica doppia NVIDIA® GeForce® GTX™ TITAN X con memoria GDDR5 da 24 GB
  • Alimentatore Alienware™ multi-GPU da 1.500 Watt approvato
  • DDR4 Quad Channel da 16 GB a 2.133 MHz 4 GB x 4
  • Unità SSD principale da 128 GB a 6 Gb/s + unità storage SATA da 2 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm
  • Unità DVD con caricamento a slot (lettura e scrittura DVD/CD)
  • Wireless Intel® 7260AC + BT4.0 [802.11ac + Bluetooth 4.0, Dual Band a 2,4 e 5 GHz, 2x2
  • Slot
  • Slot di memoria
  • 4 slot UDIMM DDR4 a 288 pin
  • Porte
  • Connessioni esterne dello chassis
  • Parte anteriore
  • 2 SuperSpeed USB 3.0
  • 1 ingresso microfono
  • 1 uscita cuffie
  • 1 lettore di schede di memoria
  • Parte posteriore
  • 1 RJ-45 Gigabit Ethernet
  • 4 USB 2.0 ad alta velocità
  • 4 SuperSpeed USB 3.0
  • 1 altoparlante centrale/subwoofer
  • 1 altoparlante posteriore sinistro/destro
  • 1 altoparlante laterale sinistro/destro
  • 1 uscita digitale SPDIF (TOSLINK)
  • 1 uscita digitale SPDIF (coassiale)
  • 1 porta di sicurezza per blocco Kensington
  • Slot di espansione interni
  • Slot 1: PCI-Express x16 Gen 32
  • Slot 2: PCI-Express x4 Gen 2
  • Slot 3: PCI-Express x16 Gen 32
  • Slot 4: PCI-Express x1 Gen 2
  • Slot 5: PCI-Express x16 Gen 3

Nella descrizione delle caratteristiche mi balza all'occhio che il sistema offerto da Drako ha un processore intel che mi sembra più recente con una scheda grafica Nvidia 980 Ti invece la soluzione alienware presenta addirittura una configurazione da ben due Titan X.
Rimango stranito perchè so che Alienware è famosa per essere piuttosto cara ma la configurazione offerta mi sembra molto più vantaggiosa per quanto riguarda il lato gaming, come detto però non ho una conoscenza approfondita dell'argomento e cerco consigli ed opinioni su queste configurazioni.



 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Entrambi sovrapprezzati di molto.

Se non vuoi assemblarlo ti diamo una lista di pezzi li compri su un sito e per 50€ te lo assemblano loro e fanno anche i test, ma se ho capito questi sono preassemblati quindi ne l'uno ne l'altro.

Domanda principale cosa ci farai con il pc?
A che risoluzione giocherai?
Farai OC? Se si a che livello?
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
uao.... calma calma.....nno so se è un buon periodo... per farti spendere tutti questi "soldini" con le nuove schede video alle porte pronte per il VR.....(attualmente una titan X è piu inutile dell inutilità stessa)...aspetta altri pareri... io non voglio metter mano a una configurazione con questo budget....(andrei oltre all' esagerazione) confido in @fakerone @ForzaNapoli1926 e gli altri....
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
uao.... calma calma.....nno so se è un buon periodo... per farti spendere tutti questi "soldini" con le nuove schede video alle porte pronte per il VR.....(attualmente una titan X è piu inutile dell inutilità stessa)...aspetta altri pareri... io non voglio metter mano a una configurazione con questo budget....(andrei oltre all' esagerazione) confido in @fakerone @ForzaNapoli1926 e gli altri....
Mi attivo
 
  • Mi piace
Reazioni: barnaky182

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
che ne dici? taggo anche @Yoshi91 ??? ops...... :asd:
mmmhh... @Falco75 scelgo te per l' alimentatore!... vai di un platinum! il budget c è! XD
 

Griphis

Nuovo Utente
17
0
Quindi si tratta di due configurazioni sovraprezzate e ci sono nuove schede video alle porte se ho capito bene. Dite che mi conviene posporre l'acquisto nei mesi di Settembre -Ottobre?
Per quanto riguarda l'utilizzo sarà utilizzato principalmente per il gaming (2k o 4k ) e la VR. Naturalmente lo collegherò anche alla tv per usufruire dei contenuti Video ( Netflix ).
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Quindi si tratta di due configurazioni sovraprezzate e ci sono nuove schede video alle porte se ho capito bene. Dite che mi conviene posporre l'acquisto nei mesi di Settembre -Ottobre?
Per quanto riguarda l'utilizzo sarà utilizzato principalmente per il gaming (2k o 4k ) e la VR. Naturalmente lo collegherò anche alla tv per usufruire dei contenuti Video ( Netflix ).
Yep , se vuoi prendi ora CPU e il resto, ma la GPU aspetta / prendi una di riserva ora che rivendi dopo
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Quindi si tratta di due configurazioni sovraprezzate e ci sono nuove schede video alle porte se ho capito bene. Dite che mi conviene posporre l'acquisto nei mesi di Settembre -Ottobre?
Per quanto riguarda l'utilizzo sarà utilizzato principalmente per il gaming (2k o 4k ) e la VR. Naturalmente lo collegherò anche alla tv per usufruire dei contenuti Video ( Netflix ).
A tua scelta puoi anche acquistare il pc completo + una gpu da 200€ come la 380 per poi rivenderla in futuro.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Quindi si tratta di due configurazioni sovraprezzate e ci sono nuove schede video alle porte se ho capito bene. Dite che mi conviene posporre l'acquisto nei mesi di Settembre -Ottobre?
Per quanto riguarda l'utilizzo sarà utilizzato principalmente per il gaming (2k o 4k ) e la VR. Naturalmente lo collegherò anche alla tv per usufruire dei contenuti Video ( Netflix ).

Quoto fakerone , prendi ora tutto ma la scheda video ti conviene rimandare a fine estate..... Vuoi fare overclock ?

- - - Updated - - -

A tua scelta puoi anche acquistare il pc completo + una gpu da 200€ come la 380 per poi rivenderla in futuro.

Uhm , opterei più per una hd 6950 usata , nel mercatino le ho viste pure a 50€. E' una scheda video di qualche anno fa , ma per arrangiare va benissimo
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Quoto fakerone , prendi ora tutto ma la scheda video ti conviene rimandare a fine estate..... Vuoi fare overclock ?

- - - Updated - - -



Uhm , opterei più per una hd 6950 usata , nel mercatino le ho viste pure a 50€. E' una scheda video di qualche anno fa , ma per arrangiare va benissimo

A quel punto opti per l'integrata XD
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili