DOMANDA acquisto fotocamera mirrorless principiante

Pubblicità
Buongiorno a tutti, sono tornato ed è arrivato il momento giusto per comprare un obiettivo grandangolare. Che ne pensate di questi 2 obiettivi? quale è il migliore? da f/2.8 a f/4 cambia molto? grazie

Sony e 10-20mm f/4 pz g
sigma 10-18 /f2.8 dc dn c

Buongiorno a tutti, sono tornato ed è arrivato il momento giusto per comprare un obiettivo grandangolare. Che ne pensate di questi 2 obiettivi? quale è il migliore? da f/2.8 a f/4 cambia molto? grazie
hola! la settimana scorsa era il momento giusto, con gli sconti del black friday

cosa devi farci di preciso o qual'è la tua idea?

Ciao, si lo so ma ho guardato e purtroppo questi obiettivi non erano scontate. A me interessano il grandangolo e qualità dell'immagine. Colori, nitidezza ecc. Anche di notte con luci e ombre particolari...

Ultima modifica:
Ciao, è arrivato l’obiettivo ma non lo ritengo soddisfatto. Ho provato in una stanza con la luce accesa e lo vedo buio. Per vedere devo aumentare iso fino a 16.000 (per me esagerato) e si vede il rumore, sfocato ed è strano. E poi si vedono le linee rosse, non posso regolare il “fuoco” ecc. forse è difettosa, infatti ho l'impressione che mi hanno venduto usato. Domani lo restituisco, per queste cose preferisco andare in un negozio.

Ultima modifica:
Ciao, è arrivato l’obiettivo ma non lo ritengo soddisfatto. Ho provato in una stanza con la luce accesa e lo vedo buio. Per vedere devo aumentare iso fino a 16.000 (per me esagerato) e si vede il rumore, sfocato ed è strano. E poi si vedono le linee rosse, non posso regolare il “fuoco” ecc. forse è difettosa, infatti ho l'impressione che mi hanno venduto usato. Domani lo restituisco, per queste cose preferisco andare in un negozio.
strano, prova a vedere se hanno lo stesso obbiettivo in negozio (te lo fanno provare?)

Sarebbe in assoluto la mia prima macchina fotografica.
Mi sono informata su internet e in qualche negozio e, per il mio budget, mi è stata consigliata questa. Fotografo principalmente paesaggi, strade di paesi e monumenti (chiese, affreschi e per questo motivo probabilmente più in là comprerò un obiettivo con zoom), ma fino ad oggi ho sempre e solo utilizzato il cellulare. Vorrei imparare perché mi piace fotografare, conservare ricordi dei viaggi che faccio, stampare le foto, ecc.

Sarebbe in assoluto la mia prima macchina fotografica.
Mi sono informata su internet e in qualche negozio e, per il mio budget, mi è stata consigliata questa. Fotografo principalmente paesaggi, strade di paesi e monumenti (chiese, affreschi e per questo motivo probabilmente più in là comprerò un obiettivo con zoom), ma fino ad oggi ho sempre e solo utilizzato il cellulare. Vorrei imparare perché mi piace fotografare, conservare ricordi dei viaggi che faccio, stampare le foto, ecc.
ok, quindi principalmente foto, possiamo escludere la sony ZV-E10 che è una copia della 6100, ma che punta maggiormente sui video, a quel punto vai di alpha 6100L
come buona entry level per iniziare, è la canon R100, non al livello della 6100, ma ti costa molto meno (468€ se la prendi dal warehouse, con garanzia amazon di 24 mesi) e ti permette l'acquisto di un obbiettivo o attrezzatura extra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro