DOMANDA acquisto fotocamera mirrorless principiante

Pubblicità

Arcangelo Michele

Nuovo Utente
Reazioni
25
Punteggio
25
Buongiorno a tutti :)
sono un principiante e sto pensando di entrare nel mondo di fotografie, quindi vorrei comprare una fotocamera mirrorless + obiettivo. Con il budget 650/700 euro o un po di più, cosa consigliate? Se il budget è basso allora posso comprare prima la fotocamera, poi più in avanti prenderò anche l'obiettivo. grazie

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti :)
sono un principiante e sto pensando di entrare nel mondo di fotografie, quindi vorrei comprare una fotocamera mirrorless + obiettivo. Con il budget 650/700 euro o un po di più, cosa consigliate? Se il budget è basso allora posso comprare prima la fotocamera, poi più in avanti prenderò anche l'obiettivo. grazie
vai su questa, ha qualche anno sulle spalle ma nelle foto se la cava ancora bene, nelle 600€ c'è anche l'obbiettivo

ciao, prima di tutto grazie per il consiglio. Se ha qualche anno sulle palle allora forse è meglio prendere uno un po’ più recente. Se devo spendere di più per me non è un problema, tanto l’obiettivo lo posso prendere più in avanti.

che sia datata non significa che non sia buona, monta sempre un ottimo sensore, la maggior parte di quelle che posso linkarti non sono uscite da poco e quelle che trovi nuove sono dei miglioramenti della camera che condividono lo stesso sensore
ti metto sotto un video test delle foto di quella macchina

di più recente c'è la canon EOS 250D, lascia i test sotto

la sony a6100 la metto perchè dal warhouse costa 750€ con 2 ottime ottiche, ma sul nuovo siamo al discorso di sopra

Ho visto che c’è anche fujifilm xt200. Cosa pensi?

personalmente preferisco la sony, nel video ti spiega meglio le differenze, ma a livello pratico ha una migliore qualità dei colori senza post produzione, altra cosa ottima è la facilità di trovare ottiche a basso costo anche usate o di altre marche, poi allo stesso prezzo ti porti a casa un ottica da 230€

vai con queste, è incluso il caricatore doppio (il caricabatteria devi mettere il tuo) e puoi utilizzare un powerbank o l'accendi sigari della macchina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro