DOMANDA Acquisto fascia 150-200 euro

Pubblicità
Cmq il G8 plus già si trova su Amazon a 229troppo x i miei utilizzi x cui propenderei o x il note 8t o il mi A3 da 64 così sto sui 160... Devo solo decidere se l'nfc sarà una cosa che utilizzerò... X il resto mi sembra siamo lì al di là di Android stock o meno....
Attento, io ho scritto G8 power, non g8 plus :)
I motorola escono sempre con tre varianti: power, liscio e plus (in ordine di prezzo e prestazioni). Il power tendenzialmente è quello con la batteria anche più capiente, quindi sarebbe un'ottima e valida alternativa

Gusti personali

Avrà anche una grande community che è una fattore molto positivo, ma i vari bug rimangono. La community ti può aiutare a risolverli, ma le risoluzioni prevedono l'installazione di rom o l'utilizzo di applicazioni che necessitano di avere permessi di root. E non tutti gli utenti hanno voglia di starci dietro così tanto. Anche io ai tempi mi sono divertito a cambiare rom e cercare di migliorare l'esperienza con alcuni telefoni, ma ora sinceramente mi manca il tempo e la voglia e android ha raggiunto una maturità tale da non aver bisogno di certe modifiche. Ed è anche per questo che preferisco Android stock: fluidità e affidabilità. Ripeto, è questione di gusti, ma è giusto farlo notare a chi vuole suggerimenti sul prossimo smartphone da acquistare :)
no goggi i telefonoi non hanno chissà quali bug e se la mettiamo su questo piano android stock non è esente da bug

Cmq il G8 plus già si trova su Amazon a 229troppo x i miei utilizzi x cui propenderei o x il note 8t o il mi A3 da 64 così sto sui 160... Devo solo decidere se l'nfc sarà una cosa che utilizzerò... X il resto mi sembra siamo lì al di là di Android stock o meno....
se ti serve l'NFC vai con quello che lo ha

no goggi i telefonoi non hanno chissà quali bug e se la mettiamo su questo piano android stock non è esente da bug
Concordo, anche i Pixel hanno i loro bug, ma dipende sempre di che problemi si tratta. Confrontandomi con alcuni amici che hanno xiaomi, mi sono reso conto che i problemi non sempre sono relativamente poco importanti (come per esempio la pubblicazione su instagram di alcune foto che vengono automaticamente allungate o tagliate). Mi sono capitati anche casi in cui alcune applicazioni non funzionassero o che bloccassero il telefono rendendo necessario il riavvio. Su nexus/pixel problemi di questo genere capitano davvero di rado.
Poi concordo sul fatto che sono ben supportati e che i problemi vengono risolti. A volte però ci vuole un bel po' di tempo

io ho un mi 9t ed onestamente ho trovato davvero pochissimi difetti.
E' successo che nell'upgrade alcuni utenti si lamentassero di un bug per un battery drain eccessivo hanno fermato l'upgrade in 12 ore e risolto nel giro di 20 giorni

La miui è davvero una bella interfaccia, pulita

Poi non è più come qualche anno fa che ti dovevi sbattere con le rom perchè i telefoni rallentavano o non avevi spazio, questi vanno tutti più o meno bene e la differenza inizia davvero a stare solo nella quantità di servizi offerti....

motorola ce l'ha mia moglie, bel telefono e anche qui ormai la fluidità dei telefoni è abbastanza buona qualsiasi dispositivo si prenda, ma come aggiornamenti xiaomi sta avanti, come comunità pure, e loro fanno anche telefoni molto votati al modding quindi avere un prodotto "diffuso" è certamente un vantaggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro