• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ACQUISTO DISSIPATORE CPU

Pubblicità

Rogi_Als

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
ciao a tutti, ho un processore AMD fx-6300 con dissipatore stock, presente già nel pc che ho comprato preassemblato.
ho monitorato i dati mentre giocavo e i risultati sono che la CPU era a poco più del 30% mentre la temperatura era quasi 80 gradi (77-78 per la precisione). sono arrivato alla conclusione che mi servirebbe un nuovo dissipatore...
quale prendere? non ho mai preso un dissipatore a parte quindi mi affido a voi per la scelta di quello più congeniale a me,tenendo conto che di spazio non ne ho molto (il case è largo 18 cm e la scheda madre è una micro-ATX (960GM VGS3 FX))...
grazie in anticipo

Ultima modifica:
penso punterò sulla true spirit
grazie mille del consiglio :ok:
Con il True Spirit 120M e la tua CPU...
puoi fare anche OverClock... magari non EXTREMO ma comunque valido,
anche se ho paura che in questo caso sia la tua MoBo a limitarti visto la tipologia di
alimentazione utilizzata... al massimo prova poi valuta sin dove arrivi e se ne vale la pena:asd:

Se riesci come pasta termica vedi se trovi la Arctic MX4 o anche la MX2 volendo!

Ciauz

Ultima modifica:
in un precedente topic avevo scartato quest'opzione poiché a un mio amico si era fusa dopo l'overclock, quindi avevo un po' caga... ma visto che me lo state consigliando sempre più spesso lo prenderò in considerazione :sisilui:

in un precedente topic avevo scartato quest'opzione poiché a un mio amico si era fusa dopo l'overclock, quindi avevo un po' caga... ma visto che me lo state consigliando sempre più spesso lo prenderò in considerazione :sisilui:
Come accennato sopra, in OC il problema non è la cpu ma il modello della MoBo
visto l'alimentazione abbastanza limitata.
Inoltre da notare che (a parte qualche modello recente di fascia molto alta)
le S.Madri Asrock per processori AMD FX****, con l'innalzamento delle temperature
sui VRM/Fasi di alimentazione spesso danno problemi di blocchi improvvisi per sovratemperatura.

Ripeto... puoi provare, al massimo vedi cosa riesci ad ottenere e
di conseguenza valuti poi il da farsi in base ai risultati!!!

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro