acquisto di una console

• Autore discussione Autore discussione JKyLe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JKyLe

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao raga! Ho intenzione di comprare una console ma nn so quale!! :doh::doh: Tra xbox 360 e Playstation 3.....:boh:quale mi consigliate, sia per quel ke riguarda la grafica, ke la convenienza :help::help: thxx :D:D

Dipende da quali giochi ti piacciono di più: la Xbox come giochi di qualità offre quasi solo sparatutto (Halo 3, Gears of War), però ha un assortimento di giochi un pò più vasto di quello per ps3... per contro però, l'online di Xbox 360 è a pagamento, ed è uno svantaggio enorme perchè avere l'online è fondamentale, e solo la ps3 lo offre gratis... come grafica sono simili, non ci sono tutte ste differenze... la Sony ha più esclusive per la sua console, la ps3, basta pensare a Final Fantasy, Gran Turismo e potrei continuare per ore... ti consiglierei la ps3 ma dipende da te... secondo me è molto meglio , sia per i giochi che offre, sia per l'internet gratuito, grazie al quale puoi giocare online senza pagare una mazza, mentre l'Xbox col suo internet ti succhia i soldi... ultima nota: il 40%delle Xbox 360 (secondo decine di sondaggi fatti da altrettanti siti di tutto il mondo) dopo qualche mese dà problemi e deve essere riparta... di ps3 se ne rompono il 3%, e la maggior parte dei problemi si risolvono con u aggiornamento...

Io invece ti consiglio la 360: attualmente ha un parco titoli di esclusive decisamente migliore (Halo 3, Gears of War, Dead or Alive, Bioshock, Forza Motorstorm 2, PGR 3 e 4, Blue Dragon, Lost Odyssey, per citarne alcuni, ma sono molti di più ;)), l'online è vero, è a pagamento, ma la qualità del servizio è decisamente di un altro universo, inoltre se sei fan di GTA Microsoft ha comprato in esclusiva per 50.000.000$ i capitoli aggiuntivi, che stando a dei rumour saranno quello che sono stati Vice City e San Andreas per GTA III. Inoltre, attualmente la grafica del 360 è più avanti sia per i multipiattaforma che per le esclusive, ma questo non vuol dire molto, essendo le due console praticamente uguali in termini di hardware, è facile che fra un pò le versioni dei giochi inizieranno ad essere uguali su entrambe (è già successo, ad esempio, con COD4 o Burnout, Devil May Cry 4). A te la scelta comunque ;)

Dipende da quali giochi ti piacciono di più: la Xbox come giochi di qualità offre quasi solo sparatutto (Halo 3, Gears of War), però ha un assortimento di giochi un pò più vasto di quello per ps3... per contro però, l'online di Xbox 360 è a pagamento, ed è uno svantaggio enorme perchè avere l'online è fondamentale, e solo la ps3 lo offre gratis... come grafica sono simili, non ci sono tutte ste differenze... la Sony ha più esclusive per la sua console, la ps3, basta pensare a Final Fantasy, Gran Turismo e potrei continuare per ore... ti consiglierei la ps3 ma dipende da te... secondo me è molto meglio , sia per i giochi che offre, sia per l'internet gratuito, grazie al quale puoi giocare online senza pagare una mazza, mentre l'Xbox col suo internet ti succhia i soldi... ultima nota: il 40%delle Xbox 360 (secondo decine di sondaggi fatti da altrettanti siti di tutto il mondo) dopo qualche mese dà problemi e deve essere riparta... di ps3 se ne rompono il 3%, e la maggior parte dei problemi si risolvono con u aggiornamento...
ti smonto tutte le affermazioni una per una XD:
1: è vero, ha tanti FPS, ma fidati...ha un parco titoli 2 volte grande, se non più, di quello offerto da ps3;
2: è vero..l'online è migliore ma si paga..ma su ebay trovi certe offerte: tipo a 30€ l'abbonamento Gold di 12+1 mese (invece dei 60 che chiede la microsoft)
3: in effetti la grafica è simile..solo che nella maggior parte dei titoli multipiattaforma sviluppati hanno qualche miglioria su 360;
4: le prime 360 si rompevano subito..le versioni nuove (quelle prodotte da settembre-ottobre 2007) hanno l'alimentatore a 175 w e vanno alla grande! (questo perchè hanno rimpicciolito dei componenti per farla scaldare meno e quindi evitare ulteriori guasti)

Aggiungo inoltre alcune cose...il joypad 360 è comodissimo, anche più di quello della ps3 (che in sostanza è rimasto come quello della ps2 ma senza vibrazione, per ora);
il prezzo della 360 è mmoooooolto inferiore a quello della ps3...per esempio la versione PRO (che è quella con l'hard disk da 20 gb e la cuffia con i fili per chattare online) costa 269 € con Forza motorsport 2+ viva pinata, e solo 300 con incluso ANCHE gta4......

Altre piccole cose: la 360 ha incluso messenger (versione 7.5, ma a breve verrà integrata la versione 2008); inoltre puoi scaricare demo, trailer, e contenuti aggiuntivi (anche se molti di questi a pagamento)

vedi un po' tu quale scegliere.....

Io invece ti consiglio la 360: attualmente ha un parco titoli di esclusive decisamente migliore (Halo 3, Gears of War, Dead or Alive, Bioshock, Forza Motorstorm 2, PGR 3 e 4, Blue Dragon, Lost Odyssey, per citarne alcuni, ma sono molti di più ;)), l'online è vero, è a pagamento, ma la qualità del servizio è decisamente di un altro universo, inoltre se sei fan di GTA Microsoft ha comprato in esclusiva per 50.000.000$ i capitoli aggiuntivi, che stando a dei rumour saranno quello che sono stati Vice City e San Andreas per GTA III. Inoltre, attualmente la grafica del 360 è più avanti sia per i multipiattaforma che per le esclusive, ma questo non vuol dire molto, essendo le due console praticamente uguali in termini di hardware, è facile che fra un pò le versioni dei giochi inizieranno ad essere uguali su entrambe (è già successo, ad esempio, con COD4 o Burnout, Devil May Cry 4). A te la scelta comunque ;)

concordo in tutto!

descrivere le qualita della x360 è una cosa un po lunga ,quiandi mi limito solo su alcune caratteristiche importanti...

ricordiamoci xboxlive ,sistema on-line spettacolare,completo e pieno zeppo di servizzi per gli amanti del game !!
nota: il sistema ps3 (psnetwork) non ha le stesse utilita e potenzialita di xboxlive ,questo è poco ma è sicuro!

la x360 oltre ad essere una cosnole con le migliore utilita per il game fa molte altre cose interessanti :

1-legge foto /film in divx xvd wmv wma mpeg1 mpeg2 (anche in alta definizione) usando questi supporti : cd+r / dvd +r / chiavette usb / cellulare / lettore mp3 / psp / macchina fotografica /pc sincronizzato

2-collegando la console al pc si possono avere varie utilita ,si potranno vedere i file della x360 direttamente dal pc,e viceversa permettendo alla x360 di accedere ha tutti i file presenti su pc ed avviare foto/video e video streeming ,,oltre ha questo se si dispone di windows media center si puo far condividere il sistema alla x360 ,e questo ha mio parere è un ottima cosa visto che il sistema media center ha ottime utilita.

se vuoi avere altre info sulle caratteristiche delle chat vocali,chat audio video,classifiche mondiali,punteggi ,ecc eccc,,, chiedi pure!

non concordo con molti punti di vista,per il semplice fatto che:

xboxlive è ha pagamente,6 euro al mese ma è 3 volte migliore di quello della ps3..

ci sono 2 titpi di xboxlive:

xboxlive silver: gratuito,permette di aggiornare i giochi e la console,e permette di paralare con il microfono,ricevere messaggi audio video di testo e vocali ,e pèuoi accedere ha tutti i servizzi degli utenti,cioè vedere i tuoi amici che punteggio hanno,vedere ogni singolo gioco e spulciare gli ibbiettivi che hanno sbloccato,vedere le classifiche mondiali ,,,,,e tutto questo senza sborsare una lira..

xboxlive gold: 6 euro al mese,permette di fare tutte le cose che fa il silver,ma ti permette anche di giocare in multiplayer ha qualsiasi gioco ,compresi i giochio arcade ,permette di scaricare nelle varie sezioni: trailer,espansioni dei giochi,video musicali ,video guide dei giochi, demo ,video intervisti hai produttori di game, video dedicati alle novita delle fomose fiere tokyogame show e E3 ,temi della dashboard,immagini del giocatore,ecc ecc ecc ,
dicendoli cosi sembrano pochi,ma i contenuti da scaricare sul live sono piu di 600,e sono tutto dedicati al game,,per 6 euro al mese non mi sembra che xboxlive gold sia cosi caro!
oltretutto piu della meta dei contenuti di xboxlive sono in HD 720/1080!

con la ps3 non puoi comunicare,ne in singol ne in multiplayer,e questo è uno svantaggio non da poco che puo fare gia la sua differenza sulle 2 console,se poi vedi la quantita di giochi x360 è piu alta anche sulle esclusive,e infine il xboxlive,,

io non ti dico cosa comprare,ma prima di fare una scelta analizza bene le 2 console ,sopratutto nelle caratteristiche dedicate al videogame.

Ultima modifica da un moderatore:
prenditi la play3....FIDATI......una sola parola....blu-ray....non andare appresso agli xboxari sfegatati....sparano solo paroloni...e l'online su e l'online giù.....ma vorrei vedere!!! gli date 60euro all'anno!!!x quella cifra io pretenderei anke il mazzo di fiori il giorno del mio compleanno!!!
e poi è inutile mettere tutte le cose ke legge....xkè la ps3 li legge..e in più legge i blu-ray! e x quanto riguarda i divx..è anke certificata!
se hai altre domande kiedi pure...;)

please no c.w.....

non concordo con molti punti di vista,per il semplice fatto che:

xboxlive è ha pagamente,6 euro al mese ma è 3 volte migliore di quello della ps3..

ci sono 2 titpi di xboxlive:

xboxlive silver: gratuito,permette di aggiornare i giochi e la console,e permette di paralare con il microfono,ricevere messaggi audio video di testo e vocali ,e pèuoi accedere ha tutti i servizzi degli utenti,cioè vedere i tuoi amici che punteggio hanno,vedere ogni singolo gioco e spulciare gli ibbiettivi che hanno sbloccato,vedere le classifiche mondiali ,,,,,e tutto questo senza sborsare una lira..

xboxlive gold: 6 euro al mese,permette di fare tutte le cose che fa il silver,ma ti permette anche di giocare in multiplayer ha qualsiasi gioco ,compresi i giochio arcade ,permette di scaricare nelle varie sezioni: trailer,espansioni dei giochi,video musicali ,video guide dei giochi, demo ,video intervisti hai produttori di game, video dedicati alle novita delle fomose fiere tokyogame show e E3 ,temi della dashboard,immagini del giocatore,ecc ecc ecc ,
dicendoli cosi sembrano pochi,ma i contenuti da scaricare sul live sono piu di 600,e sono tutto dedicati al game,,per 6 euro al mese non mi sembra che xboxlive gold sia cosi caro!
oltretutto piu della meta dei contenuti di xboxlive sono in HD 720/1080!

con la ps3 non puoi comunicare,ne in singol ne in multiplayer,e questo è uno svantaggio non da poco che puo fare gia la sua differenza sulle 2 console,se poi vedi la quantita di giochi x360 è piu alta anche sulle esclusive,e infine il xboxlive,,

io non ti dico cosa comprare,ma prima di fare una scelta analizza bene le 2 console ,sopratutto nelle caratteristiche dedicate al videogame.

mi sorge un dubbio.....ma tu hai mai giocato a una play3...? e hai mai visto cosa offre il psn..?e ci hai mai giocato on line con una ps3..? uhm....mi sa di no....:doh:

Ultima modifica da un moderatore:
prenditi la play3....FIDATI......una sola parola....blu-ray....non andare appresso agli xboxari sfegatati....sparano solo paroloni...e l'online su e l'online giù.....ma vorrei vedere!!! gli date 60euro all'anno!!!x quella cifra io pretenderei anke il mazzo di fiori il giorno del mio compleanno!!!
e poi è inutile mettere tutte le cose ke legge....xkè la ps3 li legge..e in più legge i blu-ray! e x quanto riguarda i divx..è anke certificata!
se hai altre domande kiedi pure...;)

please no c.w.....
Con la frase evidenziata la CW l'hai fatta tu: io ho detto che la PS3 ha dei meriti, ma allo stato attuale c'è poco da fare: la 360 è decisamente superiore e consigliabile, questo da un punto di vista obiettivo. Tra l'altro secondo una notizia riportata anche su THG il Blu-Ray arriverà anche sul Botolo, quindi...

ma io non capisco...in cosa è nettamente superiore..? nell'online...e nel pad(anke se io preferisco quello della play..)...poi..? basi le tue idee sulle prove ke fanno "certi" siti...? xkè se vi basate su quello ditelo.........xkè sennò potremmo stare qui fino a domani......le consolle bisogna provarle...io ho scelto ps3..xkè appagava di più i miei gusti.....

ma io non capisco...in cosa è nettamente superiore..? nell'online...e nel pad(anke se io preferisco quello della play..)...poi..? basi le tue idee sulle prove ke fanno "certi" siti...? xkè se vi basate su quello ditelo.........xkè sennò potremmo stare qui fino a domani......le consolle bisogna provarle...io ho scelto ps3..xkè appagava di più i miei gusti.....
Beh il parco titoli IMHO è migliore... IMHO la 360 è migliore in generale, anche per il discorso che dici tu del pad e dell'online... Non facciamo console war please... Anzi, vuoi sapere un paio di cose che non tollero della 360?
- La mancanza dell'HDD integrato: installare i giochi anche su console non mi piace, ma in alcuni casi può essere importante (GTA IV).
- La strafottenza di Microsoft nei confronti degli utenti: è inaccettabile la mancanza dell'HDMI nelle prime console; poi hanno fatto la PRO anche con HDMI, e la cosa mi sta sulle pal*e in una maniera incredibile: posso accettare l'immissione sul mercato di un modello completamente nuovo, l'Elite, ma una revisione di un modello già esistente no, perchè vuol dire:"nel c*lo a chi la presa al lancio".
- In barba (per essere educato) a chi ha preso l'Elite, pagandola la modica cifra di 450€, probabilmente faranno la versione con blu-ray integrato.
Bel comportamento, davvero...
Considerando questi aspetti, capirai come mi ritengo al di sopra delle parti, e come io giudichi imparzialmente in base a ciò che vedo: pensi che non abbia mai visto una PS3? Ti sbagli, non mi sarei mai espresso. La CW mi fa schifo e generalmente anche chi la fa, io mi baso sulle mie opinioni personali e su ciò che vedo, altrimenti preferisco non esprimermi.
Ciao.

beh guarda ke anke io...magari con quella frase mi sono espresso male...cioè volevo dire di non andare dietro a quelli strasuperultramega convinti ke la xbox360 sia migliore...ma bensì di gente come noi...ke sa essere al di sopra delle parti...IMPARZIALI....e se devo essere sincero...anke io ho la mia bella lista di aspetti negativi della play3...come a + di 1 anno dal lancio della play3 manca ancora XMB in game....cosa ke la mia vecchia xbox(la primaa!!) mi faceva già fare! poi questo famigerato HOME....boh!ki l'ha più visto...e poi ancora...il trattamento ke sony offre a noi giocatori europei...sia a livello di data di uscite dei giochi sia a livello di inserimento di news,demo,video,temi sul psn... diciamo ke le considerazioni vincenti a favore della play3 sono state: BLURAY,porta hdmi(1.3) su tutte le versione,4porte usb,lettore muticard,possibilità di giocare ai giochi ps2,online gratis, e il cell.....:D e poi la forma...e ake il parco giochi a cui sono MOOOLTO affezionato..e in più il fato ke quando presi la play3 io..MOLTE 360 si rompevano..e quindi mi sono basato anke sul fattore affidabilità nel tempo di una consolle...;)

ke bello parlare senza bisogno di scannarsi....:ok:

ke bello parlare senza bisogno di scannarsi....:ok:
QUOTO :ok::ok::ok:
Non se ne può più di sonari e boxari che si ammazzano: tutte e due le console sono belle e hanno pro e contro, alcuni dei quali oggettivi, altri soggettivi. W l'imparzialità e a morte il fanboysmo che ormai sta soffocando un mondo nato per divertire.

ma com'è che non si sentono mai parlare i wiiari??:lol:
Beh, io sono Nintendaro DOC dalla nascita :sisi:, ma su questo forum praticamente nessuno ha il Wii :oogle:, ho aperto il topic ufficiale di Mario Kart Wii, il gioco più venduto del momento, e hanno risposto soltanto in due, roba da matti :oogle:; qui hanno tutti PS3 e Botolo, oltre alla stragrande maggioranza di PC-isti...
Per me, in ogni caso, visto che l'avete tirato in mezzo, il Wii è la miglior console in assoluto: non esistono Mario Galaxy su altre console ;)

Pubblicità
Pubblicità