Acquisto di un tablet per università e svago in treno

bazOOka

Utente Attivo
67
6
CPU
Intel Core E6600
Scheda Madre
ASUS Striker Extreme
HDD
1TB
RAM
2gb
GPU
NVIDIA GTS280
PSU
Enermax modulare
Case
Thermaltake Armor Black
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao ragazzi, ho letto un pò in giro per il web e anche in questo forum ma le informazioni che ho colto non sono aggiornate all'attuale situazione di mercato nella quale i tablet stanno a dir poco spopolando. Io ho già un portatile, un 15", e lo uso per programmare, ma in questi giorni mi è fiondata l'idea in testa di comprare un tablet, cosicchè non mi debba portare direttamente un pc per vedere meglio 2 slide. Inoltre siccome viaggio spesso in treno, e ho almeno 3 ore di viaggio, con un tablet mi potrei guardare un film senza dover tirare fuori il portatile, considerando che poi spesso ho diverse valigie e faccio molta fatica a livello di ingombro. Insomma mi farebbe davvero comodo.
Io avrei bisogno di un tablet da 7 pollici o sopra, non troppo ingombrante però, senza 3G che non me ne frega niente, però ovviamente si il wifi, memoria espandibile o eventualmente da almeno 4gb, autonomia discreta da almeno 4 ore, possibilità di navigare discretamente, di aprire file PDF, immagini ed eventualmente anche quelli office se esiste un modo, oltre che ai video. Non voglio la più bomba del mercato ma solo una cosa discreta, ho un iPhone, non chiedo la fluidità di un prodotto del genere, però se apro un pdf da un mega non voglio nemmeno aspettare 2 ore!! Il display non mi frega che sia da troppi colori o full HD, ripeto, basta che sia discreto. Ho visto il Fire dell'Amazon, se lo riuscissi a far arrivare dall'america da amici, potrebbe essere un buon acquisto?? Altrimenti avete altri prodotti? Non dò un target massimo, io voglio spendere pochino, a 200 euro forse ci posso arrivare ma non mi sbilancerei tanto!! Il netbook non mi interessa se qualcuno lo propone, ho bisogno di qualcosa più intuitivo e da usare con le mani!!
 

Gian_89

Utente Attivo
276
23
CPU
Intel Core i7 870 @3.52GHz
Scheda Madre
Asus P7H55
HDD
2 x 500GB Seagate
RAM
4GB Corsair XMS3 1600
GPU
Radeon HD 5870 Vapor-X
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair TX 850W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro 64-Bit
Vai di Mediacom Smart Pad 810c, ormai lo consiglio a tutti per i seguenti motivi:
1- Schermo da 8" che è il compromesso perfetto tra leggibilità e portabilità
2- Si trova in quasi tutti i grandi negozi a 160-170€...
3- Ottime prestazioni
4- A breve verrà aggiornato ad Android 4.0
5- In rete è uno dei più supportati (escono spesso nuove rom che migliorano le prestazioni e l'autonomia)
6- A proposito di autonomia, guardando filmati si superano abbondantemente le 4h, navigando si sfiorano le 6.5h
7- Qualità ottima se si considera il prezzo e da segnalare anche il touch perfetto :)
;)
 

bazOOka

Utente Attivo
67
6
CPU
Intel Core E6600
Scheda Madre
ASUS Striker Extreme
HDD
1TB
RAM
2gb
GPU
NVIDIA GTS280
PSU
Enermax modulare
Case
Thermaltake Armor Black
OS
Windows 7 Ultimate
Vai di Mediacom Smart Pad 810c, ormai lo consiglio a tutti per i seguenti motivi:
1- Schermo da 8" che è il compromesso perfetto tra leggibilità e portabilità
2- Si trova in quasi tutti i grandi negozi a 160-170€...
3- Ottime prestazioni
4- A breve verrà aggiornato ad Android 4.0
5- In rete è uno dei più supportati (escono spesso nuove rom che migliorano le prestazioni e l'autonomia)
6- A proposito di autonomia, guardando filmati si superano abbondantemente le 4h, navigando si sfiorano le 6.5h
7- Qualità ottima se si considera il prezzo e da segnalare anche il touch perfetto :)
;)
Non male, lo sto guardando giusto ora e sembra proprio come hai detto tu, lo schermo va bene?? Il touch dici che funziona, perchè io delle volte mi arrabbio con i touch :D
 

Gian_89

Utente Attivo
276
23
CPU
Intel Core i7 870 @3.52GHz
Scheda Madre
Asus P7H55
HDD
2 x 500GB Seagate
RAM
4GB Corsair XMS3 1600
GPU
Radeon HD 5870 Vapor-X
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair TX 850W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro 64-Bit
Fidati, ce l'ho da Dicembre e col touch mai un mezzo problema :D :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!