• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA acquisto di un nuovo pc

• Autore discussione Autore discussione erif
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

erif

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti, a breve vorrei prendere un nuovo computer fisso per il gaming, perché quello di ora comincia a fare i capricci, volevo dei consigli sulle specifiche ed i prezzi per fare un nuovo pc con un budget di 800/1000 euro circa, visto che io sono abbastanza inesperto nel settore.

Farai sli/crossfire e devono essere compresi nel budget anche mouse, tastiera, monitor. Recuperi qualcosa dal vecchio pc?
Se vuoi mandarci a quel paese per le troppe domande puoi farlo! :asd:

tipo non ho capito nulla di quello che mi avete chiesto XD,
comunque pensavo di usare win7, e di tenere il pc vecchio da parte nel caso rompessi quello nuovo, non so cosa significhino overclock sli o crossfire.
i giochi pensavo di prendere bf3 gw2, gia preso, lol l4d2 arma2 per la mod dayz skyrim e cosi simili. preciso anche che il pc di adesso ha 6/7 anni circa. anche se se la cava non troppo male

Quindi deve essere compreso tutto: windows 7, mouse, tastiera, monitor.
Overclock vuol dire aumentare le frequenze di funzionamento di un componente, in questto caso processori, schede video; es un i5 2500k che va a 3.4ghz lo modifichi tramite il bios della scheda madre e lo porti a 4.2ghz. Le conseguenze sono temperature e prestazioni più alte.
Lo sli e il crossfire sono i due nomi con cui i produttori di schede video, rispettivamente nvidia e ati, chiamano la possibilità di usare due o più schede video in parallelo.
Overclock sli|crossfire richiedono configurazioni particolari del sistema che fanno aumentare il costo quindi prima di scrivere una configurazione devo sapere se sei intenzionato a usarli.

direi che sli e crossfire non le userò mai, farei più danni che altro, il mouse, la tastiera e lo schermo per ora possono andare bene quelli di adesso. quindi l prezzo è solo del pc vero e proprio diciamo.

Una configurazione tipo questa potrebbe andare bene ( non ho messo windows che costa sui 90€):

Processore:Intel i5 3450 3.1GHz 179€
Schedamadre:MSI Z68A-G43 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI ATX78€
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 44€
Schedavideo:SHAPPIRERadeon HD7870 Ghz Edition core 1000Mhz memory GDDR5 4.8gp/s 2GB DVIHDMI Mini-DP 299€
HardDisk:Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 64MB SATA3 80€
Case: Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero 68€
Alimentatore:XFX Proseries 550 watt 63€
Masterizzatore:interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
Monitor:Led 23” Asus VS238 Full HD 250cd/m²5msVGA DVI-D HDMI 143€
TOT:970€

Questa è più che sufficiente per maxare gli ultimigiochi in full hd. Ho messo anche un monitor full hd se no una configurazione del genere è sprecata, senza viene 827€

FANTASTICO!!! la scheda video e il monitor supportano anche il 3d volendo? che mi piacerebbe molto giocare a gw2 in 3d

FANTASTICO!!! la scheda video e il monitor supportano anche il 3d volendo? che mi piacerebbe molto giocare a gw2 in 3d
Per supportarlo, lo supporta ma non avresti abbastanza potenza per maxare il tutto, dovrai abbassare un po' la qualità dell'immagine

Scusa volevo dire che solo la scheda video supporta il 3D, il monitor no

Ultima modifica:
ok grazie mille. comunque questa roba è meglio prenderla in un negozio oppure ordinarla su internet da amazon o dai siti dei produttori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro