DOMANDA Acquisto di un nuovo Pc per photo editing

Pubblicità

Gabriele Canfora

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti....avrei bisogno del vostro aiutino siccome non me ne intendo molto di pc....mi hanno offerto a 170 euro questo pc assemblato con meno di un anno:

1 Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Retail
1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
1 Scheda Madre Asus F1A75-M PRO Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 €
2 Ventola Cooler Master 120X120 Led Blue
1 CPU AMD A8-3870 Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box

utilizzo del pc per editing photo con Adobe Photoshop CS e Lightroom, navigazione internet e roba normale niente e assolutamente niente gaming
secondo voi, per l utilizzo che ne faccio, può andar bene?? magari pensavo di "pomparlo" un po magari o senza magari aggiungendo per prima cosa altra ram, poi un scheda video ( che sul sito della scheda madre dicono di abbinarla a una Asus AMD Radeon HD 6670 2GB per sfruttare la doppia scheda video integrata nel processore o boh non ne capisco ahahahahahhah) o qualche altra scheda video che mi consigliereste e un eventuale e futuro hard disk....cosa ne dite...cosa mi consigliereste di fare?? lo prendo o no?? grazie a tutti un immenso abbraccio a chi mi aiuta :)
PEACE

mi spiegheresti meglio questa cosa che puo andare bene per un paio di anni poi devo cambiare scheda madre e processore?? ti ringrazio, qual'è il punto debole??? e perchè dovrei cambiarla e con cosa?? grazie :) mentre per la scheda video cosa faccio??? lascio quella integrata o ne compro una a parte???

Comprandone una a parte avresti molte più prestazioni, ma a questo punto potresti comprare da capo il PC.

L'APU che hai scelto non è molto potente, e tra qualche anno avrai bisogno di cambiarla, assieme alla scheda madre (il Socket FM1 è vecchio)

ah ok.....ma quindi non capisco se ne vale la pensa comprarlo o no??? lo compro e però non sto a comprare anche la scheda video?? in futuro quanto mi costerà scheda madre e processore??? e quali mi consiglieresti per l uso che ne faccio io??? perchè se no a sto punto non lo prendo e inizio a comporlo uno io....il mio problema è il badget che è molto limitato

ah ok.....ma quindi non capisco se ne vale la pensa comprarlo o no??? lo compro e però non sto a comprare anche la scheda video?? in futuro quanto mi costerà scheda madre e processore??? e quali mi consiglieresti per l uso che ne faccio io??? perchè se no a sto punto non lo prendo e inizio a comporlo uno io....il mio problema è il badget che è molto limitato

Prima di tutto, si scrive budget :)

Secondo: tra qualche anno con 200€ sostituisci APU e Scheda madre, magari dai una rinfrescata alla RAM:

7b4a294b97b4965c948dc41630cd9eaf.png

ATTENZIONE PERO': se segui questo consiglio (comprare ora l'APU e tra qualche anno aggiornarla) RICORDA CHE ADESSO DEVI PRENDERE LA STESSA RAM, E PUO' DARSI CHE NON SIA COMPATIBILE.

ciao a tutti....avrei bisogno del vostro aiutino siccome non me ne intendo molto di pc....mi hanno offerto a 170 euro questo pc assemblato con meno di un anno:
Personalmente lascerei perdere.

E' vero che il prezzo è basso ma è una delle prime APU e non eccelle in praticamente nulla... Inoltre, se fai photoediting, 4GB di RAM sono davvero pochi, la GPU integrata è appena sufficiente, etc.

Il tuo budget di spesa quale sarebbe?

mah diciamo che il mio budget (adesso giusto :) ) è il meno possibile....diciamo che per me 170 euro non era una cifretta diciamo...potrei arrivare a 300 euro....o non lo so il piu basso possibile per avere un buon computer

- - - Updated - - -

non so quanto mi viene a costare un buon pc assemblato??? che pezzi consigliate?? già io sarei in crisi tra AMD e Intel ahahhaa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro