DOMANDA Acquisto di un nuovo Notebook

Pubblicità

Crackers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Vorrei chiedere un consiglio riguardante l'acquisto di un nuovo Notebook. Ho fatto numerose ricerche sui siti delle varie case produttrici, oltre che un pò di lurking qui sul forum, ma non riesco a capire quali caratteristiche hardware siano affettivamente adatte alle mie esigenze, non essendo molto esperto... :cav:

Il budget che ho a disposizione è intorno ai 500€.
Come requisiti generali cerco un computer che sia soprattutto silenzioso, non si surriscaldi e che abbia uno schermo opaco per essere usato all'aperto (15").

Gli utilizzi principali a cui il Notebook sarebbe destinato:
  • Navigazione sul web e download.
  • Gestione di una libreria musicale e riproduzione di file audio in formato lossless. In particolare, vorrei poter ottenere delle buone prestazioni collegndo il computer a supporti esterni (impianto Dolby 5.1), quindi gli altoparlanti integrati non sono fondamentali... ma forse lo è la scheda audio?
  • Riproduzione film e video. Anche in questo caso, ho la possibilità di collegare il computer ad un supporto esterno, una tv full-hd, quindi la scheda video dovrebbe essere in grado di supportare almeno il 1280x720p, come minimo? L'uscita HDMI mi sembra d'obbligo, in questo caso.
  • Photoshop. Non ne ho bisogno per lavoro, lo userei in maniera amatoriale, principalmente per la modifica di fotografie.

• Gaming occasionale:
Per l'idea che mi sono fatto, giocare a titoli molto recenti con un Notebook non costruito appositamente e con un budget molto più alto, è un'utopia... però mi piacerebbe poter continuare ad usare alcuni giochi più vecchi che già possiedo con un'elevata resa grafica... esempio:

Requisiti Consigliati:
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista/XP/Windows 7
Processore 2.6 GHz Dual Core
2 GB RAM (XP), 4 GB RAM (Vista/Windows 7)
Scheda Video 256 MB DirectX 9.0c shader model 3

Unica eccezione riguardante titoli più recenti è la possibilità di giocare per qualche anno alle nuove uscite di Fifa, ma la versione 2012 ha comunque requisiti inferiori a questi...

Chiedo scusa per i molti dettagli, spero non siano superflui! :varie13:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro