DOMANDA Acquisto di un computer per l'ITIS?

francescocerrato200

Nuovo Utente
98
8
Salve sono uno studente dell'itis nel settore informatico.. Sono al secondo anno e l'anno prossimo in terza,inizierò a studiare l'informatica in modo più approfondito rispetto a quest'anno... Fino a questo momento abbiamo studiato vicino ai computer che la scuola ci offre,ma volevo sapere se l'anno prossimo sarà necessario acquistare un computer con specifiche caratteristiche.. Io ho un buon computer da gaming e fino ad adesso non ho avuto problemi,anche perché ho solamente studiato le basi dell'informatica.. Di conseguenza anche il computer più vecchio e lento può andare bene... Quindi se proprio sarà necessario acquistare un computer con caratteristiche specifiche e se volete, datemi qualche consiglio al riguardo.. Grazie in antico

Ps: Ovviamente anche se non sarà necessario all'itis credo che all'università sarà indispensabile.. Quindi a maggior ragione,se volete,datemi qualche consiglio..

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Non serve nessun pc particolare, anche uno vecchio di 5-6 anni sarebbe più che sufficiente per l'ITIS informatico. Non farai chissà che cosa... dovrai far girare qualche semplice programma e qualche servizio (database e webserver).
Nemmeno all'università serve un gran pc, ovviamente dipende da cosa pensi di fare. Alla magistrale può tornarti utile se segui qualche corso avanzato in intelligenza artificiale o data mining, ma se ne riparla fra un bel po' di tempo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili