DOMANDA Acquisto di PC portatile per fare grafica

Regal91

Nuovo Utente
11
0
CPU
i7-3630QM 2.4 GHz
HDD
SD 250Gb
RAM
8Gb
GPU
NVIDIA Ge Force GT730M
Audio
Cuffie - Schermo LG
Monitor
LG 40UB800V
PSU
100-240V 1.5A 50-60Hz
Case
Portatile Acer serie Aspire
Periferiche
Mouse Logitech G700s - Tastiera Bakth
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
mia sorella cercava un portatile per poter fare grafica, i programmi che utilizzerebbero sono: AutoCAD, Sketch Up ed il pacchetto Adobe (si, molto vago ma così mi ha detto).
Il budget che ha a disposizione è all'incirca di 600€ ma si può aggiungere qualcosa.
Ho fatto delle ricerche per conto mio e "per fare grafica" non ti bastano 600€, ne sono consapevole, ma volevo cercare un giusto rapporto qualità-prezzo da poterci investire e che non diventi inutilizzabile fra 3 mesi.

Grazie mille a tutti,
Alessandro
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Autocad 2D oppure anche 3D?
Farai rendering?
Valuta l' usato?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti,
mia sorella cercava un portatile per poter fare grafica, i programmi che utilizzerebbero sono: AutoCAD, Sketch Up ed il pacchetto Adobe (si, molto vago ma così mi ha detto).
Il budget che ha a disposizione è all'incirca di 600€ ma si può aggiungere qualcosa.
Ho fatto delle ricerche per conto mio e "per fare grafica" non ti bastano 600€, ne sono consapevole, ma volevo cercare un giusto rapporto qualità-prezzo da poterci investire e che non diventi inutilizzabile fra 3 mesi.

Grazie mille a tutti,
Alessandro

In effetti i laptop per fare grafica rientrano in una fascia di prezzo tra 800€ e oltre 2000€ in quanto devono possedere componenti di qualità ?
Un altro punto importante è il seguente: s'intende lavorare su un monitor esterno oppure solo su quello integrato nel laptop ? ?
Perché se si pensa di lavorare con un monitor esterno (che comunque consiglio caldamente in ogni caso per la grafica) allora conviene "puntare" su un 13" di qualità mentre lavorando col display integrato è meglio optare per un 15"/17" ?
Detto questo, dai un'occhiata ai nuovi Inspiron 5000, i modelli 5593 magari con una "dedicata" di fascia bassa:
Meglio sarebbe il modello 5501 con la MX330 dedicata ma andiamo su di prezzo:
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-inspiron-15-5000/spd/inspiron-15-5501-laptop ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Regal91

Regal91

Nuovo Utente
11
0
CPU
i7-3630QM 2.4 GHz
HDD
SD 250Gb
RAM
8Gb
GPU
NVIDIA Ge Force GT730M
Audio
Cuffie - Schermo LG
Monitor
LG 40UB800V
PSU
100-240V 1.5A 50-60Hz
Case
Portatile Acer serie Aspire
Periferiche
Mouse Logitech G700s - Tastiera Bakth
OS
Windows 10
Salve a te.

Autocad 2D oppure anche 3D?
Farai rendering?
Valuta l' usato?
Salve, scusa la risposta non tempestiva.
A lei serve per fare disegno sia 3D che 2D e per rendering.
L'usato andrebbe anche bene, sempre stando sul rapporto qualità prezzo e cercando un prodotto tenuto bene.

Grazie mille
Post unito automaticamente:

In effetti i laptop per fare grafica rientrano in una fascia di prezzo tra 800€ e oltre 2000€ in quanto devono possedere componenti di qualità ?
Un altro punto importante è il seguente: s'intende lavorare su un monitor esterno oppure solo su quello integrato nel laptop ? ?
Perché se si pensa di lavorare con un monitor esterno (che comunque consiglio caldamente in ogni caso per la grafica) allora conviene "puntare" su un 13" di qualità mentre lavorando col display integrato è meglio optare per un 15"/17" ?
Detto questo, dai un'occhiata ai nuovi Inspiron 5000, i modelli 5593 magari con una "dedicata" di fascia bassa:
Meglio sarebbe il modello 5501 con la MX330 dedicata ma andiamo su di prezzo:
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-inspiron-15-5000/spd/inspiron-15-5501-laptop ?
Ciao,
grazie mille per i consigli, molto apprezzati.
Lei userebbe lo schermo integrato del pc immagino. Non è molto ferrata su pc e tecnologia in generale appunto si è affidata a me per questa ricerca.
I prodotti che mi hai suggerito non li conoscevo, ma so che DELL fa delle ottime macchine da lavoro quindi li terrò sicuramente in considerazione.

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!