• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA acquisto del computer hp 110 320nl

Pubblicità
Secondo me in proporzione la mobo costa troppo per un Pentium, una h81 costa meno e ti permette di prendere un i3 almeno con quei 20€ risparmiati in mobo, un i3 per gaming almeno è il minimo

E quanto costerebbe?

La stessa cifra , in quanto risparmiamo sulla scheda madre e investiamo di più sul processore.

- - - Updated - - -

Secondo me in proporzione la mobo costa troppo per un Pentium, una h81 costa meno e ti permette di prendere un i3 almeno con quei 20€ risparmiati in mobo, un i3 per gaming almeno è il minimo

Si però poi se vuole montare un i5 non è che ha qualche grattacapo con una h81 ?

Sicuramente no, è semplicemente un altro chipset non overloccabile con altre limitazioni, tralasciando che si trovano le micro atx con quel chipset, questo comporterebbe solamente che la mobo avrebbe meno "roba" (usb, porte sata, pci ecc) poi bisogna vedere tra quanto monterà un i5, un i3 già ti accontenta, sarà più limitato dalla vga

Se monto una i3 di quanto migliorerebbe la qualità e a quanti FPS potrei giocare a FIFA o cod?

L' i3 diciamo che sarebbe più duraturo grazie all' hyperthreading , in quanto i dual core "puri" stanno iniziando a fare fatica sui nuovi giochi. Per gli fps su fifa e cod non ti so dire con certezza ma credo che riusciresti a giocare a un buon framerate su dettagli medio-alti , mentre per gli altri giochi direi dettagli medio-bassi massimo.......

L' i3 diciamo che sarebbe più duraturo grazie all' hyperthreading , in quanto i dual core "puri" stanno iniziando a fare fatica sui nuovi giochi. Per gli fps su fifa e cod non ti so dire con certezza ma credo che riusciresti a giocare a un buon framerate su dettagli medio-alti , mentre per gli altri giochi direi dettagli medio-bassi massimo.......
Quindi mi consigliereste una pentinum o una i3?

Quindi mi consigliereste una pentinum o una i3?

Poi dipende se in futuro (tra qualche mese si intende) vorrai comprare una CPU i5, da 200 euro circa, che è molto più potente. Tu vorresti cambiarlo o accontentarti così? Perchè se volessi cambiarlo dovresti cambiare la scheda madre che ti stiamo proponendo adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro