Acquisto cpu

Pubblicità

auron890

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi dovrei cambiare la cpu,visto che quella che ho si e bruciata sono indeciso fra un amd fx 8300 o un amd fx6300..volevo sapere per gaming in 1080p quale va meglio.
La mia configurazione:8gb di ram.kingston hyperx 1866mhz,scheda madre asrock 960gm-vgs3 Fx, gtx 1050 2gb,alimentatore lepa 600w 80plus,hdd 1tb.
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi dovrei cambiare la cpu,visto che quella che ho si e bruciata sono indeciso fra un amd fx 8300 o un amd fx6300..volevo sapere per gaming in 1080p quale va meglio.
La mia configurazione:8gb di ram.kingston hyperx 1866mhz,scheda madre asrock 960gm-vgs3 Fx, gtx 1050 2gb,alimentatore lepa 600w 80plus,hdd 1tb.
Grazie in anticipo.

Ciao :)

Perchè la cpu si è bruciata?

La scheda madre che hai è pessima ed ha solo 2 fasi di alimentazione e quindi lascia perdere l' FX 8300. Non so se l' FX 6300 avrà problemi con la tua scheda madre.
Se pensiamo al gaming è meglio cambiare piattaforma.
Bisogna capire se in futuro cambierai la scheda video oppure no.

Si bruciò per colpa dell'alime tatore vecchio...cmq gioco a gaming leggeri tipo cs go etc etc...e sul sito ho visto che la scheda madre supporta fino agli fx serie 8000 ovviamente con tdp massimo 95watt...al momento non posso cambiare tutta la piattaforma volevo solo un consiglio su quale cpu prendere.grazie

Si bruciò per colpa dell'alime tatore vecchio...cmq gioco a gaming leggeri tipo cs go etc etc...e sul sito ho visto che la scheda madre supporta fino agli fx serie 8000 ovviamente con tdp massimo 95watt...al momento non posso cambiare tutta la piattaforma volevo solo un consiglio su quale cpu prendere.grazie

Ma il sito parla della compatibilità con il Bios della scheda madre ma non tiene assolutamente conto delle vrm della scheda madre che devono riuscire a fornire la giusta alimentazione alla cpu. Nella piattaforma AM3/Am3+ è molto importante il numero delle Vrm che sono appunto le fasi di alimentazione.
La tua scheda madre è pessima ed ha solo 2 fasi di alimentazione.
Ho trovato addirittura una discussione qui sul forum che con la tua schede madre perfino l' FX 6300 avrà dei problemi a meno che vai ad abbassare il voltaggio o/e a piazzare una ventolina per raffreddare le vrm della scheda madre affinchè non si surriscaldano.

https://www.tomshw.it/forum/threads/fx-6300-sulla-mia-scheda-madre.424326/

Quindi cosa mi consigli di fare?grazie

Un FX 6100 sulla sua schede madre che ne pensi?
Ha una frequenza minore rispetto all' FX 6300 e non dovrebbe dare problemi con la sua scheda madre o mi sbaglio?

http://www.b**-****r.com/it/product/1405371/

Se invece va per l' FX 4300 non è meglio prenderlo usato in ottime condizioni? Spendere quasi 70 euro per un FX 4300 non mi convince molto XD.

Si infatti non volevo spendere 70€ per un fx 4300 quando poi ce fx 6300 a 82€ e l'fx 8300 a 95€

Un FX 6100 sulla sua schede madre che ne pensi?
Ha una frequenza minore rispetto all' FX 6300 ed non dovrebbe fare problemi con la sua scheda madre o mi sbaglio?

Se invece va per l' FX 4300 non è meglio prenderlo usato in ottime condizioni? Spendere quasi 70 euro per un FX 4300 non mi convince molto XD.

:rolleyes: beh ovvio... usato sarebbe meglio. 70 euro è parente di 100 e con quella cifra ci prendi quasi mobo e cpu intel :D

Si ma dovrei cambiare pure ram???che ram mi consigli??poi quella cpu e dual core...va bene per i giochi a 1080p anche piu pesanti?

Si ma dovrei cambiare pure ram???che ram mi consigli??poi quella cpu e dual core...va bene per i giochi a 1080p anche piu pesanti?
sì dovresti prendere pure la ram :rolleyes:
comunque la cpu va benissimo, meglio del fx 4300.
Poi per i giochi (Battlefield permettendo) molto dipende dalla scheda video.
La mia comunque era una provocazione. Ovviamente per cambiare piattaforma devi spendere molto più di 70 euro e se hai un budget ristretto ti conviene sostituire la cpu con una usata, per tenerti basso nella spesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro