Acquisto cpu

Pubblicità
Se dovrei passare alla configurazione intel cambiando solo scheda madre processore e ram con un budget di 150€ ce la farei?con la configurazione che mi hai dato tu?grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Volevo metterci l'fx 8300 liscio perchè non superava i 95watt dichiarati sulla scheda madre con poco meno di 100€ togliendo anche un po di bootleneck che mi fa con la gtx 1050

Se dovrei passare alla configurazione intel cambiando solo scheda madre processore e ram con un budget di 150€ ce la farei?con la configurazione che mi hai dato tu?grazie

sì con 150 euro sì. Magari con una H110m, un G4560 e 4 GB di ram.

Mi hai quasi convinto ;) dove mi consiglieresti di acquistare al prezzo piu basso??

Mi hai quasi convinto ;) dove mi consiglieresti di acquistare al prezzo piu basso??

Su Amazon non paghi le spese di spedizione e puoi trovare:

https://www.amazon.it/MSI-B250M-Formato-Chipset-Kabylake/dp/B01MR248SI/ref=sr_1_1

https://www.amazon.it/Intel-Pentium-3-5-GHz-processore-confezione/dp/B01N7U18M1/ref=sr_1_2

https://www.amazon.it/HyperX-Memoria-Non-ECC-Compatibile-Antracite/dp/B00TY6A2Z4/ref=sr_1_2

Però se cerchi su QmaxTech, b**-****r o Tao magari trovi prezzi migliori (ma con le spese di spedizione).

Grazie mille ma ho visto che se piglio la h110m risparmio na 20ina di euri...ma esce gia col bios aggiornato per kabylake???

Grazie mille ma ho visto che se piglio la h110m risparmio na 20ina di euri...ma esce gia col bios aggiornato per kabylake???

Umh bella domanda, dovresti aggiornare il bios per la compatibilità con le cpu kaby lake. Probabilmente sono state aggiornate, chi lo sa? io no. Si dovrebbe chiedere a MSI :D
@Cibachrome ne sai qualcosa delle h110 con cpu KabyLake?

Vabbè grazie mille per i consiglio ;) un'ultima domanda..con un pentium g4560 sto apoosto per quanto riguarda il bootleneck con una gtx 1050 liscia?grazie per la pazienza

Umh bella domanda, dovresti aggiornare il bios per la compatibilità con le cpu kaby lake. Probabilmente sono state aggiornate, chi lo sa? io no. Si dovrebbe chiedere a MSI :D
@Cibachrome ne sai qualcosa delle h110 con cpu KabyLake?

Con molta probabilità le schede madri della serie 100 non hanno il Bios Uefi.

O vai su una schede madre H110 però se prendi un solo banco di ram ddr4 da 4gb ti consiglio di lasciar perdere i modelli che hanno solo 2 slot per la ram. Poi come cpu per risparmiare puoi cercare un i3 6100 usato.

Oppure prendi una H110 però se prendi un solo banco di ram ddr4 da 4gb ti consiglio di lascir perdere i modelli che hanno solo 2 slot per la ram. Come cpu per sicurezza potresti prendere un Celeron G3900 su Amazon. Poi lo monti aggiorni il Bios Uefi e poi lo mandi indietro aggiungi la differenza per il pentium G4560 oppure ti fai prestare da qualcuna una Cpu Intel Skylake per fare l' aggiornamento del Bios.

Il Celeron G3900 lo trovi qui:

https://www.amazon.it/Intel-BX80662...8&qid=1493308554&sr=8-1&keywords=celeron+1151

Oppure prendi direttamente il Pentium G4560 su Amazon e vedi se il pc funziona perchè magari c'è una piccola che la schede madre H110 che hai acquistato ha il Bios Uefi aggiornato. Altrimenti dovrai procuparti una cpu Skylake per aggiornare il Bios Uefi.

Prova a vendere es. qui nella sezione mercatino le ram ddr3 che hai così ricavi qualcosina.

Vabbè grazie mille per i consiglio ;) un'ultima domanda..con un pentium g4560 sto apoosto per quanto riguarda il bootleneck con una gtx 1050 liscia?grazie per la pazienza

Con un Pentium G4560 io non andrei oltre la RX 470 custom 4gb perchè altrimenti la cpu farà da collo di bottiglia alla scheda video.

gtx 1050 2gb < gtx 1050 TI 4gb < RX 470 custom 4gb.

Ti dico questo per il futuro quando cambierai la scheda video.

Ti ringrazio per le risposte esaustive e difficile trovare qualcuno su un forum che ti spiega a fondo le cose grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro