acquisto cpu

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Evita assolutamente i Corsair CX ed i Corsair VS che sono dei pessimi alimentatore. Poi un alimentatore da 750 watt serve se farai lo Sli di 2 scheda video e quindi sono troppi 750 watt dato che tu non farai lo SLI.
Come alimentatore ti consiglio: Antec VPF 550 watt oppure XFX TS Gold da 550 watt.

Come ram ti consiglio queste: DDR4 Corsair Vengeance Lxp 2133 2x4gb (8gb totali) CL13 , prendi il kit anzichè i moduli singoli.

Come scheda video ti consiglio questa: Sapphire R9 380 (no r9 380X) 4gb. Le schede XFX hanno i dissipatori economici e quindi le sconsiglio.
Lascia perdere gli ssd San Disk perchè non sono buoni.

Come scheda madre ti consiglio questa: Asrock H170 (no H170M) Pro4 che è migliore della H170 Pro4S.

Come ssd di consiglio questo: Samsung 850 Evo 120gb sata3. Se non hai i soldi puoi sempre prenderlo ed aggiungerlo in seguito ed il pc non avrà nessun problema dato che hai l' hard disk.

La XFX hanno dissipatori economici? Ma quando mai!
Gli XFX sono i migliori tra rapporto qualità/prezzo, costano di solito un 20-30€ in meno rispetto alle blasonate Sapphire e MSI ma mantiene le stesse qualità di quest'ultime, al max fanno qualche grando in più (2,3 gradi) perchè è double fan anziche triple.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Purtroppo è vero che le XFX hanno i dissipatori economici rispetto a Sapphire, etc.. e purtroppo l' ho letto qui sul forum varie volte. Mi è poi capitato di leggere una recensione su un sito di una scheda video Amd recente marchiata XFX che sosteneva che si vedeva dal dissipatore, etc che era una scheda di fattura economica. Xfx non è una pessima marca sia ben chiaro.
Avevo sentito dei pareri negativi su alcuni modelli delle Amd Msi in questi ultimi anni.

Io non ci guadagno nulla a dire bugie.

Per quanto riguarda Asus ho letto tantissime volte qui sul forum che è calata come qualità negli ultimi anni e che sono aumentati gli R.M.A. ma trovo qui sul forum pochissime ma pochissime persone che mi rispondono nella discussione dicendo che non è vero. Ed io rimango senza parole.


- - - Updated - - -

Ho un budget da rispettare, potresti riassumermi cosa cambia?


Le ram che ti ho indicato hanno una latenza più bassa. Più la latenza delle ram è bassa e meglio è.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Dario707

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
e da quando una scheda con 3 ventole automaticamente raffredda più di una con 2?
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Dario707

Nuovo Utente
57
3
PHP:
Purtroppo è vero che le XFX hanno i dissipatori economici rispetto a Sapphire, etc.. e purtroppo l' ho letto qui sul forum varie volte. Mi è poi capitato di leggere una recensione su un sito di una scheda video Amd recente marchiata XFX che sosteneva che si vedeva dal dissipatore, etc che era una scheda di fattura economica. Xfx non è una pessima marca sia ben chiaro.
Avevo sentito dei pareri negativi su alcuni modelli delle Amd Msi in questi ultimi anni.

Io non ci guadagno nulla a dire bugie.

Per quanto riguarda Asus ho letto tantissime volte qui sul forum che è calata come qualità negli ultimi anni e che sono aumentati gli R.M.A. ma trovo qui sul forum pochissime ma pochissime persone che mi rispondono nella discussione dicendo che non è vero. Ed io rimango senza parole.


- - - Updated - - -




Le ram che ti ho indicato hanno una latenza più bassa. Più la latenza delle ram è bassa e meglio è.
Scusa se ti cito in una discussione così vecchia, ma sto valutando il fatto di prendermi un dissipatore, temo la temperatura possa salire troppo, quindi vorrei cambiare l'ssd e prenderne uno da 60 gb, me ne consiglieresti uno? E potresti consigliarmi anche un dissipatore buono? Grazie.
Lascio di seguito la configurazione sulla quale cambiare l'ssd.
Screenshot_2016-04-21-22-02-25.png
Screenshot_2016-04-21-22-02-18.png
Screenshot_2016-04-21-22-02-11.png
 
I

il velo di Maya

Ospite
Scusa se ti cito in una discussione così vecchia, ma sto valutando il fatto di prendermi un dissipatore, temo la temperatura possa salire troppo, quindi vorrei cambiare l'ssd e prenderne uno da 60 gb, me ne consiglieresti uno? E potresti consigliarmi anche un dissipatore buono? Grazie.
Lascio di seguito la configurazione sulla quale cambiare l'ssd.
Visualizza allegato 202878
Visualizza allegato 202879
Visualizza allegato 202880

Ciao!

La configurazione già c'è l'hai?

La temperatura non sale assolutamente dato che con la configurazione che hai non potrai fare overclock. Puoi stare tranquillo sul dissipatore stock. Il case deve avere minimo 2 ventole.

Al giorno d' oggi un ssd da 60gb è completamente ma completente inutile.
Samsung e Crucial non hanno il taglio da 60gb. Kingston non è un granchè come marca e quindi la sconsiglio.

Se vuoi puoi prendere l' ssd da 120gb in futuro. Anche senza ssd il pc non avrà nesun problema

Evita assolutamente Itek è che delle peggiori marche ed i loro prodotti sono uno specchietto per le allodole. Non farti ingannare dal prezzo.

Non comprare Windows 7, nella confezione fundle perchè sono soldi buttati. A te non serve la confezione ed il dvd di installazione. A te serve solo il seriale e la licenza originale. Ormai su internet è pieno dei file iso di Windows 7, li scarichi e tramite penna usb si può installare Windows e non è per nulla difficile. Se vuoi ti posso spiegare passo passo come fare, non ti preoccupare.

Ti consiglio di acquistare Windows 7 a 64 bit qui così risparmi:

Kinguin - Save on Every Game

Visto la differenza irrisoria di prezzo di consiglio Windows 7 professional.


Devi prendere 2 moduli di ram altrimenti non sfrutti il dual channel.

Per l' alimentatore e la scheda madre le puoi acquistare su Omega (è un altro eshop che ti consiglio oltre ad Amazon) così risparmi quasi 9 euro.

Totale: 158,77 (iva inclusa) + 10 euro spese di spedizione tramite corriere espresso

L' alimentatore lo trovi qui:

Alimentatori : Antec VPF550


Mentre la scheda madre la trovi qui:

Intel 1151 : Asrock H170 Pro4 Intel H170 LGA1151


Oppure se vuoi risparmiare ancora puoi prendere la versione Pro4S (no D3) e la trovi qui:

Intel 1151 : SCHEDA MADRE ASROCK H170 PRO4S 1151 ATX HDMI/DVI DDR4 RETAIL

Se non ti basta il budget per l'ssd ti consiglio di prenderlo in futuro così non farai un pessimo acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario707

Dario707

Nuovo Utente
57
3
Ciao!

La configurazione già c'è l'hai?

La temperatura non sale assolutamente dato che con la configurazione che hai non potrai fare overclock. Puoi stare tranquillo sul dissipatore stock. Il case deve avere minimo 2 ventole.

Al giorno d' oggi un ssd da 60gb è completamente ma completente inutile.
Samsung e Crucial non hanno il taglio da 60gb. Kingston non è un granchè come marca e quindi la sconsiglio.

Se vuoi puoi prendere l' ssd da 120gb in futuro. Anche senza ssd il pc non avrà nesun problema

Evita assolutamente Itek è che delle peggiori marche ed i loro prodotti sono uno specchietto per le allodole. Non farti ingannare dal prezzo.

Non comprare Windows 7, nella confezione fundle perchè sono soldi buttati. A te non serve la confezione ed il dvd di installazione. A te serve solo il seriale e la licenza originale. Ormai su internet è pieno dei file iso di Windows 7, li scarichi e tramite penna usb si può installare Windows e non è per nulla difficile. Se vuoi ti posso spiegare passo passo come fare, non ti preoccupare.

Ti consiglio di acquistare Windows 7 a 64 bit qui così risparmi:

Kinguin - Save on Every Game

Visto la differenza irrisoria di prezzo di consiglio Windows 7 professional.


Devi prendere 2 moduli di ram altrimenti non sfrutti il dual channel.

Per l' alimentatore e la scheda madre le puoi acquistare su Omega (è un altro eshop che ti consiglio oltre ad Amazon) così risparmi quasi 9 euro.

Totale: 158,77 (iva inclusa) + 10 euro spese di spedizione tramite corriere espresso

L' alimentatore lo trovi qui:

Alimentatori : Antec VPF550


Mentre la scheda madre la trovi qui:

Intel 1151 : Asrock H170 Pro4 Intel H170 LGA1151


Oppure se vuoi risparmiare ancora puoi prendere la versione Pro4S (no D3) e la trovi qui:

Intel 1151 : SCHEDA MADRE ASROCK H170 PRO4S 1151 ATX HDMI/DVI DDR4 RETAIL

Se non ti basta il budget per l'ssd ti consiglio di prenderlo in futuro così non farai un pessimo acquisto.
Un mio amico mi ha consigliato si mettermi un dissipatore per le tante memorie, sei sicuro non serva? Come case me ne consiglieresti uno economico? e con "il case deve avere minimo 2 ventole" intendi dentro o collocate proprio sulla parete del case?

- - - Updated - - -

E scusa per le tante domande

- - - Updated - - -

mi sono informato personalmente sul dual channel e in effetti è meglio se mi prendo 2 banchi da 4 giga l'uno
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Un mio amico mi ha consigliato si mettermi un dissipatore per le tante memorie, sei sicuro non serva? Come case me ne consiglieresti uno economico? e con "il case deve avere minimo 2 ventole" intendi dentro o collocate proprio sulla parete del case?

- - - Updated - - -

E scusa per le tante domande

- - - Updated - - -

mi sono informato personalmente sul dual channel e in effetti è meglio se mi prendo 2 banchi da 4 giga l'uno

Ciao,

Un dissipatore per le RAM? No, è completamente inutile: tanto scaldano poco o niente. Per la CPU puoi lasciare lo stock Intel che andrà bene: se poi ti avanzano 25€ e vuoi prendere un Raijintek Aidos meglio, starà più fresca.

Le ventole da che mondo è mondo sono sempre montate all'interno del PC e aspirano o espellono aria tramite delle feritoie: di solito il case ne hanno alcune (1-4) incluse e la predisposizione per montarne altre. Comunque una volta che ne hai una davanti in immissione e una dietro in estrazione va già bene per un PC normale.

Lo shop sceglilo tu, ma nel caso volessi prendere da Amazon, come alimentatore prendi questo: FSP/ Fortron Raider S550 80Plus Silver Alimentation PC ATX 550W: Amazon.it: Informatica
E' equivalente al VPF550 e ti costa meno.
Come case, se vuoi spendere poco, io prenderei il solito Thermaltake H23 a 40€ e ci aggiungerei una ventola Arctic F12 da montare davanti...
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili