DOMANDA Acquisto Componenti Pc

Pubblicità

Yoman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno e buon natale a tutti!

-Case Itek ITGCSA02
-Itek Alimentatore Energy PIV 500W
-Western Digital 7200RPM 320 GB
-Corsair Vengeance DDR3 2x2GB
-AMD A6 6420k dual core 4GHz
-AsRock FM2A58M

Ho necessità di farvi un paio di domande riguardo questa configurazione data la mia inesperienza. Vi chiedo di non soffermarvi troppo sulla qualità dato che diventerebbe il secondo pc della casa e per quello che ci devo fare basta e avanza.. poi se riuscite ad apportare miglioramenti restando nel budget di 220 euro(amazon) ben venga.
1) I pezzi sono compatibili fra loro?
2) Devo comprare anche un lettore DVD o è gia integrato nel case?
3) Comprando i seguenti componenti mi vengono dati anche le relativi viti,cavi SATA ecc.?

Grazie mille a chiunque risponda, è la prima volta che mi assemblo un PC e ho paura di buttare via soldi facendo tutto di testa mia!

Buongiorno e buon natale a tutti!

-Case Itek ITGCSA02
-Itek Alimentatore Energy PIV 500W
-Western Digital 7200RPM 320 GB
-Corsair Vengeance DDR3 2x2GB
-AMD A6 6420k dual core 4GHz
-AsRock FM2A58M

Ho necessità di farvi un paio di domande riguardo questa configurazione data la mia inesperienza. Vi chiedo di non soffermarvi troppo sulla qualità dato che diventerebbe il secondo pc della casa e per quello che ci devo fare basta e avanza.. poi se riuscite ad apportare miglioramenti restando nel budget di 220 euro(amazon) ben venga.
1) I pezzi sono compatibili fra loro?
2) Devo comprare anche un lettore DVD o è gia integrato nel case?
3) Comprando i seguenti componenti mi vengono dati anche le relativi viti,cavi SATA ecc.?

Grazie mille a chiunque risponda, è la prima volta che mi assemblo un PC e ho paura di buttare via soldi facendo tutto di testa mia!
I componenti sono compatibili ma l'alimentatore da 20 euro è davvero troppo scadente. È da 500w con 300w massimi effettivi ed è di bassissima qualità. Puoi prendere senza problemi anche un vero 300w con qualità decente, costa un po di più ma non rischi che ti distrugga il PC https://www.amazon.it/gp/aw/d/B018WJY9ES/ref=cm_cr_arp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8

I componenti sono compatibili ma l'alimentatore da 20 euro è davvero troppo scadente. È da 500w con 300w massimi effettivi ed è di bassissima qualità. Puoi prendere senza problemi anche un vero 300w con qualità decente, costa un po di più ma non rischi che ti distrugga il PC https://www.amazon.it/gp/aw/d/B018WJY9ES/ref=cm_cr_arp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8
Ok grazie in effetti avevo qualche dubbio sull'alimentatore visto il suo prezzo rispetto agli altri da 500 :asd:
Alle altre domande sai rispondermi?

Perfetto gentilissimo!
Un'ultima cosa secondo te ne vale la pena risparmiare 20 euro sulla cpu, passando dalla A6 6420 alla 5400?
Perchè di budget avrei 200 euro e al momento sforo di 40 :)

Perfetto gentilissimo!
Un'ultima cosa secondo te ne vale la pena risparmiare 20 euro sulla cpu, passando dalla A6 6420 alla 5400?
Perchè di budget avrei 200 euro e al momento sforo di 40 :)
Se proprio sfori troppo il budget fai pure ma naturalmente le performance sono minori

Si ma cmq piglia un pentium G4500 e sk madre H110 DDR4,

in ogni caso hai un pc che all'occorrenza potrai potenziare e spendi lo stesso, oltre ad avere le stesse prestazioni,
un AMD al momento son soldi spesi molto male.

in ogni caso hai un pc che all'occorrenza potrai potenziare e spendi lo stesso, oltre ad avere le stesse prestazioni,
Non ci avevo pensato a consigliarli un pentium ma per upgrade futuri hai nettamente ragione riguardo al fatto che e' meglio una config Intel per adesso

Seguirò i tuoi consigli. Come mai sono soldi spesi male?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro