Acquisto Componenti Audio

f_inge_ciccio

Nuovo Utente
105
52
per il giradischi potresti guardare in casa project hanno la fama di avere in catalogo entry level dal rapporto/qualità prezzo molto buono, va dai 280 euri in su in base alla testina (tra le due che solitamente offrono la migliore è la ortofon m2red, anche se ti viene a costare un pelo di più), l'amplificatore che ti ha consigliato kha-Jinn ha già l'ingresso phono se non sbaglio, quindi di quello nn ti dovresti preoccupare.
Un altra alternativa anche la audio technica fa dei modelli entry buoni, e anche li siamo intorno ai 250 euri, anche se non ricordo il nome :boh:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Scusami, 250-300€ per componente o in totale? Farci entrare amplificatore, diffusori e lettore CD in 300€ è fattibile ma non aspettarti grandi cose, giusto qualcosa che suoni bene in rapporto al budget.
 

f_inge_ciccio

Nuovo Utente
105
52
i passivi ti danno sicuramente spazio a possibili upgrade, e vista la premessa (il fatto di voler prendere sia lettore che in futuro un gira) o paurà che sei a rischio scimmia :D.
secondo me potresti anche pensare di partire con solo con ampli e diffusori e usare come fonte il pc (considerando la bontà dell'u7) e poi in futuro pensare di prendere un lettore e/o un giradischi.
Ad esempio potresti partire con il con le puriconsigliate scythe kro craft affiancate a un breeze audio (l'ho avuto ed è davvero un ottima accoppiata) oppure un Alientek (molto consigliato @Kha-Jinn) che non ho avuto modo di provare e così saresti sulle 150 euro totali, probabilmente per salire ancora potresti passare a casa indiana line per i diffusori e un domani cambiare l'ampli.
Potrebbe essere anche un opzione l'usato, ma li bisogna stare molto attenti a quello che si compra coscienti che se non si ha modo di andare a vedere i prodotti di persona si rischia la fregatura.
Tutto però dipenda da come vuoi investire il tuo budget, io al momento con quella cifra onestamente sfrutterei il pc
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
per quanto mi riguarda il thread può essere chiuso...
non si può essere cosi vaghi e nemmeno definire un budget massimo come se i soldi non fossero un problema e poi ridursi al " facciamo € 250-300"
non stiamo qui vendiamo merce però non si può perdere tutto sto tempo....
al 17imo commetto ancora non ci sono certezze su dove muoversi, e in più tiri fuori un pò troppi parametri incongruenti.
 

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Mi dispiace aver creato questo disappunto, non era mia intenzione. Il mio essere vago è figlio dell'ignoranza, se volete posso anche chiudere tutto e aprire un nuovo thread quando avrò le idee più chiare e un budget più alto.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Drake non ha torto, la sensazione di presa per i fondelli è abbastanza forte, ma voglio credere alle tue buone intenzioni così vediamo di fare ugualmente qualcosa.

Se vogliamo restare sui 300€:
AMPLIFICATORE: Alientek D8 XMOS
DIFFUSORI: Indiana Line Nota 250 X
LETTORE CD: Samsung DVD-D530
Totale: 313,39€

L'Alientek D8 l'ho avuto tutta l'estate, anche se adesso fa parte dell'impianto che ho fatto per la mia ragazza, è un ottimo FDA con un ottimo suono e tutti gli ingressi che ti servono. Il principio di questa configurazione è di usare il lettore DVD Samsung come sola meccanica di lettura e di collegarlo all'amplificatore col cavo coassiale, così salti il pessimo DAC integrato e ottieni tutto sommato un suono onesto. Se può interessare, è la stessa identica soluzione che sto usando in questo momento e posso dire che funziona bene.
Mi raccomando, collegati in coassiale digitale perché se esci col classico analogico stereo dal lettore DVD non abbiamo concluso niente.

Se possiamo sforare (ed è quello che ti consiglio vivamente):
AMPLIFICATORE: Onkyo A-9010
DIFFUSORI: Indiana Line Nota 260 X
LETTORE CD: Samsung DVD-D530
Totale: 441,79€

Per il lettore vale quanto detto prima, solo che questa volta ti ritroveresti un amplificatore più corposo dalle ottime recensioni, sempre con un buon DAC e sopratutto con un ingresso Phono che ti tornerà estremamente utile in futuro se vorrai prendere un giradischi. Anche i diffusori sono migliori.
Se ti va di provare con l'usato, a 220€ su Amazon ci sono un paio di Indiana Line Tesi 260.
Il lettore DVD puoi cercarlo anche in negozio, il prezzo è sempre quello, su Amazon risulta disponibile a partire da giorno 7. Puoi anche cambiare modello, l'importante è la presenza di un'uscita coassiale digitale oppure ottica.
 

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Drake non ha torto, la sensazione di presa per i fondelli è abbastanza forte, ma voglio credere alle tue buone intenzioni così vediamo di fare ugualmente qualcosa.

Se vogliamo restare sui 300€:
AMPLIFICATORE: Alientek D8 XMOS
DIFFUSORI: Indiana Line Nota 250 X
LETTORE CD: Samsung DVD-D530
Totale: 313,39€

L'Alientek D8 l'ho avuto tutta l'estate, anche se adesso fa parte dell'impianto che ho fatto per la mia ragazza, è un ottimo FDA con un ottimo suono e tutti gli ingressi che ti servono. Il principio di questa configurazione è di usare il lettore DVD Samsung come sola meccanica di lettura e di collegarlo all'amplificatore col cavo coassiale, così salti il pessimo DAC integrato e ottieni tutto sommato un suono onesto. Se può interessare, è la stessa identica soluzione che sto usando in questo momento e posso dire che funziona bene.
Mi raccomando, collegati in coassiale digitale perché se esci col classico analogico stereo dal lettore DVD non abbiamo concluso niente.

Se possiamo sforare (ed è quello che ti consiglio vivamente):
AMPLIFICATORE: Onkyo A-9010
DIFFUSORI: Indiana Line Nota 260 X
LETTORE CD: Samsung DVD-D530
Totale: 441,79€

Per il lettore vale quanto detto prima, solo che questa volta ti ritroveresti un amplificatore più corposo dalle ottime recensioni, sempre con un buon DAC e sopratutto con un ingresso Phono che ti tornerà estremamente utile in futuro se vorrai prendere un giradischi. Anche i diffusori sono migliori.
Se ti va di provare con l'usato, a 220€ su Amazon ci sono un paio di Indiana Line Tesi 260.
Il lettore DVD puoi cercarlo anche in negozio, il prezzo è sempre quello, su Amazon risulta disponibile a partire da giorno 7. Puoi anche cambiare modello, l'importante è la presenza di un'uscita coassiale digitale oppure ottica.
In primo luogo grazie per i consigli, controllerò i prodotti non appena possibile.
Tornando al discorso del vaneggiamento sono dispiaciuto di aver dato l'impressione di una presa per i fondelli, non avevo intenzione di farvi perdere tempo.
 

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Drake non ha torto, la sensazione di presa per i fondelli è abbastanza forte, ma voglio credere alle tue buone intenzioni così vediamo di fare ugualmente qualcosa.

Se vogliamo restare sui 300€:
AMPLIFICATORE: Alientek D8 XMOS
DIFFUSORI: Indiana Line Nota 250 X
LETTORE CD: Samsung DVD-D530
Totale: 313,39€

L'Alientek D8 l'ho avuto tutta l'estate, anche se adesso fa parte dell'impianto che ho fatto per la mia ragazza, è un ottimo FDA con un ottimo suono e tutti gli ingressi che ti servono. Il principio di questa configurazione è di usare il lettore DVD Samsung come sola meccanica di lettura e di collegarlo all'amplificatore col cavo coassiale, così salti il pessimo DAC integrato e ottieni tutto sommato un suono onesto. Se può interessare, è la stessa identica soluzione che sto usando in questo momento e posso dire che funziona bene.
Mi raccomando, collegati in coassiale digitale perché se esci col classico analogico stereo dal lettore DVD non abbiamo concluso niente.

Se possiamo sforare (ed è quello che ti consiglio vivamente):
AMPLIFICATORE: Onkyo A-9010
DIFFUSORI: Indiana Line Nota 260 X
LETTORE CD: Samsung DVD-D530
Totale: 441,79€

Per il lettore vale quanto detto prima, solo che questa volta ti ritroveresti un amplificatore più corposo dalle ottime recensioni, sempre con un buon DAC e sopratutto con un ingresso Phono che ti tornerà estremamente utile in futuro se vorrai prendere un giradischi. Anche i diffusori sono migliori.
Se ti va di provare con l'usato, a 220€ su Amazon ci sono un paio di Indiana Line Tesi 260.
Il lettore DVD puoi cercarlo anche in negozio, il prezzo è sempre quello, su Amazon risulta disponibile a partire da giorno 7. Puoi anche cambiare modello, l'importante è la presenza di un'uscita coassiale digitale oppure ottica.
Ora mi è venuta una curiosità : tutto questo si potrebbe collegare al PC in modo tale da avere tutto in un solo posto o mi converrebbe tenerlo separato?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si, puoi collegare entrambi gli amplificatori al PC senza problemi. L'Alientek ha un'ottima interfaccia USB mentre con l'Onkyo potresti usare la Xonar come DAC.
 

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Si, puoi collegare entrambi gli amplificatori al PC senza problemi. L'Alientek ha un'ottima interfaccia USB mentre con l'Onkyo potresti usare la Xonar come DAC.
Dato che acquisterei tutto dall'amazzone e dato che la loro politica di vendita si applica anche al suddetto campo cosa posso comprare usato "a scatola chiusa"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!