DOMANDA Acquisto cellulare fascia 650 euro

Pubblicità

Jacco

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Ciao a tutti, sto iniziando a cercare un nuovo cellulare da comprare durante le offerte di fine ottobre. Il budget medio che vorrei dedicare è intorno alle 650 euro che potrebbero diventare poco di più in caso di vendita del mio attuale cellulare.

Principalmente cerco queste cose nel telefono:

1. batteria ampia oppure software estramente ottimizzato per una durata più che buona
  2. possibilità di collegarlo ad un monitor e utilizzare la funzionalità desktop
  3. fluidità durante le applicazioni
  4. fotocamera discreta (le foto non sono l'esigenza principale, le faccio ogni tanto quando capita)

Su cosa potrei orientare la ricerca? Ho sempre usato android ma , se ne vale la pena, posso pensare di passare ad ios. Valuto anche ricondizionati se anche qui il gioco vale la candela..

Ciao a tutti, sto iniziando a cercare un nuovo cellulare da comprare durante le offerte di fine ottobre. Il budget medio che vorrei dedicare è intorno alle 650 euro che potrebbero diventare poco di più in caso di vendita del mio attuale cellulare.

Principalmente cerco queste cose nel telefono:

1. batteria ampia oppure software estramente ottimizzato per una durata più che buona
  2. possibilità di collegarlo ad un monitor e utilizzare la funzionalità desktop
  3. fluidità durante le applicazioni
  4. fotocamera discreta (le foto non sono l'esigenza principale, le faccio ogni tanto quando capita)

Su cosa potrei orientare la ricerca? Ho sempre usato android ma , se ne vale la pena, posso pensare di passare ad ios. Valuto anche ricondizionati se anche qui il gioco vale la candela..

Le funzionalità desktop le hanno solo Samsung e Motorola. In pratica escludi qualsiasi altro brand solo cone quello, iphone incluso.

Di Samsung visto il budget bisognerebbe guardare agli S (anche perchè credo che gli A non abbiano la modalità desktop). S23 però è un compatto con 3700mah di batteria, quindi non rientra in quel canone. Probabilmente l'ideale per quello che cerchi sarebbe un S23+, che però è su un budget ben più alto.
Ancora meglio S23 Ultra, ma teoricamente a meno di offerte costerebbe anche più.

Probabilmente conviene ripiegare sull'ultimo top di gamma di Motorola, Edge 40 Pro, che costa 700 euro (https://www.amazon.it/Motorola-40-p...&qid=1695742764&sprefix=motoro,aps,109&sr=8-1) ed è quindi vicino al budget. Dove perdi rispetto a Samsung è lato foto (che però non t'importa poi troppo da quanto ho capito) e aggiornamenti, dove Samsung aggiorna 5 anni con costanza (attulamente l'android che aggiorna di più tralasciando Fairphone), mentre Moto in genere rilascia 2/3 anni, con decisamente meno costanza. E poi 100mah in meno di batteria, 4600mah contro i 4700 di S23+ che però non fanno poi certo una grande differenza per quanto riguarda l'autonomia.

Per il resto ha tutto, autonomia buona, snapdragon 8 gen 2 (ultima cpu top di gamma qualcomm, la migliore al momento), 12gb di ram e 256 di storage UFS 4, OLED 165Hz, ricarica 125W con 15W di ricarica wireless, modalità desktop ready for, display curvo, vetro e metallo come materiali, certificazione IP68, 50mpx OIS la principale, 50mpx la grandangolare e 12 lo zoom ottico 2x, audio stereo.

grazie per le risposte!!! Se guardassi sul ricondizionato potrei avvicinarmi al S23 ultra? Potrebbe abbassarsi con l'uscita del S24 (non so se è prevista..). Invece, lo Z fold 4? sempre ricondizionato dato che nuovo costerebbe troppo.

grazie per le risposte!!! Se guardassi sul ricondizionato potrei avvicinarmi al S23 ultra? Potrebbe abbassarsi con l'uscita del S24 (non so se è prevista..). Invece, lo Z fold 4? sempre ricondizionato dato che nuovo costerebbe troppo.

Allora una piccola, rettifica, per quello specifico motorola, pare che l'azienda abbia garantito 5 anni di update (solo 3 major però e non 4 some samsung).

Per S23U penso che sui 700 ricondizionato si possa trovare? Non ne sono certo ma non troppo tempo fa era in sconto sul sito di samsung a 800 nuovo. Purtroppo non seguo molto il ricondizionato e onestamente nemmeno troppo samsung.

Per i Fold sono un discorso a parte, innanzitutto non so se hanno il DeX (interfaccia desktop), probabilmente sì, ma comunque in genere costano parecchio di più. Di norma hanno delle fotocamere peggiori della serie S per ragioni di spazio.

quindi il motorola potrebbe essere il vincitore sempre se il samsung S23U non vada sotto sconto durante il periodo di black friday. Nel caso si trovasse sulle 700-800 euro, un fold4 ne varrebbe la pena?
So che stiamo parlando di un concept diverso di telefono ma, essendo il mio acquisto mirato alla produttività e ad uso lavoro, potrebbe essermi comodo uno schermo più grande per usare foglio di calcolo o leggere documenti quando non ho il pc con me (non considero l'acquisto di un tablet perchè ingombra di più e dovrei avere due dispositivi con me).

Aspetta le offerte Samsung col cashback. L' ultima e' terminata il 14 settembre dove trovavi un S23 Ultra a meno di 800.

Si i Fold hanno il Dex. Pero' non hanno fotocamere da top di gamma. Se vuoi tutto top, S23 Ultra a mio avviso e' la scelta ideale.

quindi il motorola potrebbe essere il vincitore sempre se il samsung S23U non vada sotto sconto durante il periodo di black friday. Nel caso si trovasse sulle 700-800 euro, un fold4 ne varrebbe la pena?
So che stiamo parlando di un concept diverso di telefono ma, essendo il mio acquisto mirato alla produttività e ad uso lavoro, potrebbe essermi comodo uno schermo più grande per usare foglio di calcolo o leggere documenti quando non ho il pc con me (non considero l'acquisto di un tablet perchè ingombra di più e dovrei avere due dispositivi con me).
Per me meglio di un fold non c'è niente, se uno si abitua poi é difficile tornare indietro, le prestazion sono come gli s23, perde solo un po' nelle fotocamere. Usati con garanzia li trovi anche sui 700.

Come ho già detto anche s23+ potrebbe essere una buona idea.

Per i fold purtroppo non so esprimermi troppo a riguardo. Sto aspettando che più che modelli a parte diventino in estensione di un normale telefono, cosa a cui honor magic v2 per esempio si avvicina molto

Come ho già detto anche s23+ potrebbe essere una buona idea.

Per i fold purtroppo non so esprimermi troppo a riguardo. Sto aspettando che più che modelli a parte diventino in estensione di un normale telefono, cosa a cui honor magic v2 per esempio si avvicina molto
avevo visto il gioiellino della honor ma sono molto dubbioso considerando che il prezzo, se non sbaglio, è molto simile a quello samsung... cmq la scelta ricadrà in casa samsung a quanto pare, a questo punto aspetto la prossima offerta della casa e capire cosa prendere.

Aggiungo una cosa, in previsione di usare la funzionalità DEX, mi potreste consigliare un monitor "portatile" (per capirci il medesimo formato di un tablet) con relativa custodia/tastiera da abbinare?

avevo visto il gioiellino della honor ma sono molto dubbioso considerando che il prezzo, se non sbaglio, è molto simile a quello samsung... cmq la scelta ricadrà in casa samsung a quanto pare, a questo punto aspetto la prossima offerta della casa e capire cosa prendere.

L'ho menzionato giusto per dare un esempio. Anche perchè Honor non ha alcuna modalità desktop quindi non andrebbe comunque bene per il tuo utilizzo.

Si certo ma cerco qualcosa da usare quando viaggio spesso in treno che mi permetta di lavorare meglio. L'idea é di collegare il telefono al monitor portatile e usare la cover/tastiera insieme alla S pen o un piccolo mouse (se supportato).

Capisco che tu cerchi un super tutt'uno, ma quello mi pare un utilizzo da tablet. Tralasciando che non so quasi nulla di schermi portatili, così a orecchio suona molto più scomodo da usare in treno. Forse il Fold potrebbe non essere un idea cattiva a questo punto, sempre se lo trovi a un prezzo giusto.

Aspetta le offerte Samsung col cashback. L' ultima e' terminata il 14 settembre dove trovavi un S23 Ultra a meno di 800.
si ma ho controllato e la cosa è valida solo su siti o negozi approvati e praticamente il prezzo di vendita è quello di listino, quindi il cashback porta semplicemente il prezzo pagato effettivo a quelli più convenienti online

comunque circa l' s23+
secondo trovaprezzi nel periodo 9-14 giugno si trovava a meno di 700€ poi è aumentato di prezzo gradualmente ed ora costa minimo minimo 850€ cioè è ritornato allo stesso prezzo di aprile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro