DOMANDA Acquisto cellulare budget 250€ max

Pubblicità

Dj_rEg

Utente Attivo
Reazioni
228
Punteggio
82
Buongiorno a tutti, mi sono letto un pò di discussioni di smarphone recensioni su internet ecc.
Dovrei acquistare uno smartphone che abbia come componente fondamentale la durata della batteria.
Almeno che arrivi a fine giornata.
Per il resto spero che in questo budget rientri la qualità di performance display e una fotocamera discreta.

Voglio buttarmi sul mondo china. E stavo valutando di prendere uno Xiaomi in particolare il:

Mi 5 Prime 3GB RAM 64GB

Sapreste consigliarmi di meglio? o un alternativa valida? e sopratutto dove comprarlo :D
Grazie molte.

Per quanto riguarda l'acquisto del mi 5, lo puoi trovare benissimo su gearbest, honorbuy e grossoshop.
Io intorno a quella cifra, se non vuoi scegliere qualche cinesone, ti consiglio anche un lenovo moto g5 plus che è un validissimo dispositivo a mio avviso, che è uscito relativamente da poco e quindi, si spera, abbia un supporto ancora molto duraturo nel tempo con la casa madre. Tra l'altro se il tuo desiderio è quello di una lunga durata della batteria con il g5 vai tranquillo. (Senza dubbio hanno hardware completamente diversi però)
Se non sbaglio poi, credo che abbia una comunità di tutto rispetto nello sviluppo delle ROM custom, nel caso questo mondo ti attiri.
Rimanendo in tema cinesoni, direi di dare uno sguardo anche allo zuk z2, che ha una batteria infinita veramente.
Sono comunque dispositivi di annate differenti.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'acquisto del mi 5, lo puoi trovare benissimo su gearbest, honorbuy e grossoshop.
Io intorno a quella cifra, se non vuoi scegliere qualche cinesone, ti consiglio anche un lenovo moto g5 plus che è un validissimo dispositivo a mio avviso, che è uscito relativamente da poco e quindi, si spera, abbia un supporto ancora molto duraturo nel tempo con la casa madre. Tra l'altro se il tuo desiderio è quello di una lunga durata della batteria con il g5 vai tranquillo. (Senza dubbio hanno hardware completamente diversi però)
Se non sbaglio poi, credo che abbia una comunità di tutto rispetto nello sviluppo delle ROM custom, nel caso questo mondo ti attiri.
Rimanendo in tema cinesoni, direi di dare uno sguardo anche allo zuk z2, che ha una batteria infinita veramente.
Sono comunque dispositivi di annate differenti.

Grazie intanto di avermi risposto, per quanto riguarda il Lenovo lo avevo visto non male solo che non sapevo qualitativamente parlando come erano.
lo zuk z2 non mi piace molto.

qualcosa con i bordi arrotondati tipo iphone o readmi 4x e non squadrato c'è?

Grazie intanto di avermi risposto, per quanto riguarda il Lenovo lo avevo visto non male solo che non sapevo qualitativamente parlando come erano.
lo zuk z2 non mi piace molto.

qualcosa con i bordi arrotondati tipo iphone o readmi 4x e non squadrato c'è?

Il Moto G5 Plus che ha nominato @Varanix li ha. Se ti interessa la batteria, i migliori sotto i 250€ sono Moto G5 Plus, Honor 6x e Lenovo P2. Quest'ultimo ha l'autonomia migliore tra i tre, oppure potresti andare sul Redmi Note 4x. Costa anche meno, ma batteria a parte è inferiore agli altri in tutto.

Se non vuoi scendere a compromessi con i dispositivi elencati da @-gio- (seppur validi) e riesci a salire un pochino con il budget a 299 si trova l'honor 8. È un simil-iphone a tutti gli effetti, per quanto riguarda la cornice ed è uno smartphone equilibrato sotto tutti i punti di vista.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Come hai detto è equilibrato sotto tutti i punti di vista, però come batteria è il peggiore di quelli nominati...

Il Moto G5 Plus che ha nominato @Varanix li ha. Se ti interessa la batteria, i migliori sotto i 250€ sono Moto G5 Plus, Honor 6x e Lenovo P2. Quest'ultimo ha l'autonomia migliore tra i tre, oppure potresti andare sul Redmi Note 4x. Costa anche meno, ma batteria a parte è inferiore agli altri in tutto.

Grazie anche a te, il Moto G5 Plus si in effetti ora che lo guardo meglio ha gli angoli tondi stile iphone, l'unica cosa che non mi convince è il processore snapdragon 625 , rispetto allo snapdragon 820 come prestazioni cambia molto?
Bello anche l'Honor 6x e come prezzo anche molto conveniente, come processore questo kirin 655 rispetto allo snapdragon 820? ( unica cosa che non mi fa impazzire sono i tasti virtuali e l'assenza del tasto home sotto)
Il Redmi Note4x stessa domanda del G5 che monta lo snapdragon 625, si differenziamo molto dal 820?

Grazie e scusate tutte le domande :D, un ultima cosa se si riesce a trovare un tel con tasti fisici e non su schermo virtuali ( esempio honor6x) preferisco ;)

Come hai detto è equilibrato sotto tutti i punti di vista, però come batteria è il peggiore di quelli nominati...
Certo, però parlando da possessore, faccio dalle 4 ore e mezza alle 5 ore di schermo acceso. Il che mi permette di arrivare a fine giornata sempre.
Quindi penso che seppur inferiore per durata di batteria, sia sufficiente.
Per intendere che non è tra i migliori ma nemmeno tra i peggiori per durata di batteria, comunque penso che per durata sia onesto.

Se non vuoi scendere a compromessi con i dispositivi elencati da @-gio- (seppur validi) e riesci a salire un pochino con il budget a 299 si trova l'honor 8. È un simil-iphone a tutti gli effetti, per quanto riguarda la cornice ed è uno smartphone equilibrato sotto tutti i punti di vista.

Si lo avevo visto ma alcuni possessori me lo avevano sconsigliato per la batteria e perchè scaldava un pò. Però esteticamente è uno tra quelli che mi piace di più , unica pecca come ho già detto è l'assenza dei tasti fisici, che non è fondamentale per carità ma se si riesce a trovare qualcosa di bello che abbia le caratteristiche che cerco più i tasti per me è il top altrimenti poi la scelta va bene anche uno cn tasti virtuali.

Grazie anche a te, il Moto G5 Plus si in effetti ora che lo guardo meglio ha gli angoli tondi stile iphone, l'unica cosa che non mi convince è il processore snapdragon 625 , rispetto allo snapdragon 820 come prestazioni cambia molto?
Bello anche l'Honor 6x e come prezzo anche molto conveniente, come processore questo kirin 655 rispetto allo snapdragon 820? ( unica cosa che non mi fa impazzire sono i tasti virtuali e l'assenza del tasto home sotto)
Il Redmi Note4x stessa domanda del G5 che monta lo snapdragon 625, si differenziamo molto dal 820?

Grazie e scusate tutte le domande :D, un ultima cosa se si riesce a trovare un tel con tasti fisici e non su schermo virtuali ( esempio honor6x) preferisco ;)
Il 625 ha ovviamente meno potenza dell'820, ma usandolo ti assicuro che è ottimo in tutte le operazioni. Usa anche meno batteria dell'820, se non hai bisogno di cose particolari è un ottimo soc.
Il kirin dovrebbe essere sulla stessa linea, anche se un filo sotto secondo me

Diciamo che il mio utilizzo per uso privato è social , Whatsapp e qualche giochino di tanto in tanto ( ma pochi ).
Per lo più lo uso molto per lavoro perchè chiamo e uso navigatore per spostarmi essendo un consulente ( per questo la batteria è la mia priorità) e poi ne vorrei uno che non surriscalda visto che quello attuale dopo un pò è bollente.
E lo uso principalmente per navigare su web quando sono in giro per lavoro.

Diciamo che quello che serve a me deve avere molta batteria , fluidit ( stabilità) versatile per installare app di rete per lavoro.
Lato estetico invece se si può, tasti fisici per home back ecc e bordi curvi stile iphone.
;)

Se lo snapdragon 625 mi permette di far tutto questo senza grossi problemi posso valutare l'acquisto risparmiando un pò e puntando a qualcosa che monta questo procio cm appunto dicevamo il G5

Il 625 dovrebbe permetterti di fare tutto senza problemi. Il surriscaldamento dipende molto dal terminale, ma mi sembra che nessuno di quelli che ti abbiamo consigliato abbia problemi particolari in questo senso

Ultima modifica:
OK grazie adesso li metto a confronto e vedo quale mi piace di più...come batteria sono tutti validi vero? arrivo a fine giornata tranquillamente?.
Dovresti, ma sono molto diversi.
Con il P2 fai anche 12 ore di schermo acceso e ti dura almeno due giorni, Moto G5 Plus ha un'autonomia comunque ottima ma più nella media (ho letto 5 ore di schermo acceso circa, qualcuno 6), lo Xiaomi credo sia un pochino sotto al Moto.
Però è il migliore per prestazioni...
Come schermo il migliore è l'amoled del Lenovo, come fotocamera Moto G5 Plus.
Vedi tu cosa ti interessa di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro