DOMANDA Acquisto cavo DS to HDMI

Pubblicità

KaizokuAce

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buonasera. Sto cercando, purtroppo senza successo, un cavo da DP ad HDMI con le seguenti specifiche dettagliate:

DP 1.4 to HDMI 2.0b, 4k 60hz / 3k 90hz / 2k 144hz, hdr10

Ho cercato ovunque, ma purtroppo non riesco a trovare qualcosa che abbia queste caratteristiche precise, manca sempre qualcosa (o non sono hdr10, o non sono dp 1.4 o HDMI 2.0b). Sapete se esiste qualcosa che faccia al caso mio? Grazie mille

ps... Non cerco un adattatore, ma proprio un cavo unico DP in HDMI out

Ultima modifica:
Buonasera. Sto cercando, purtroppo senza successo, un cavo da DP ad HDMI con le seguenti specifiche dettagliate:

DP 1.4 to HDMI 2.0b, 4k 60hz / 3k 90hz / 2k 144hz, hdr10

Ho cercato ovunque, ma purtroppo non riesco a trovare qualcosa che abbia queste caratteristiche precise, manca sempre qualcosa (o non sono hdr10, o non sono dp 1.4 o HDMI 2.0b). Sapete se esiste qualcosa che faccia al caso mio? Grazie mille

ps... Non cerco un adattatore, ma proprio un cavo unico DP in HDMI out
Che io sappia l'unico modo per rendere compatibile al 100% un dp 1.4 è con hdmi 2.1 e quindi questo adattatore

Io onestamente non ho capito un passaggio: la sorgente non è dotata di hdmi 2.0? Qual è la sorgente?
Perché una sorgente con dp 1.4 ma senza hdmi 2.0 fatico ad immaginarla.

Sisì, la sorgente è dotata sia di HDMI che di DP (rx 5700 gx). Il fatto è che da quel (poco) che ho capito sarebbe comunque meglio collegarla col DP per sfruttarla al massimo. Il problema appunto è che il televisore (Sony XG9005) è sprovvisto di DP, e supporta al massimo un HDMI 2.0b.
Mi sta venendo un dubbio abbastanza logico però ?... Visto che comunque il segnale subirebbe una conversione a HDMI 2.0b, tantovale utilizzare direttamente quello...? Scusate, ma non sono molto pratico

Ultima modifica:
Non mi viene in mente una singola ragione per preferire la dp alla hdmi in questo caso. Anche tralasciando l'adattatore.

Dici che mi conviene collegarla direttamente con HDMI? Se la scheda video fosse stata una GTX sarebbe cambiato qualcosa? ??

No, la tv non supporta freesync o gysnc compatible quindi non c'è nemmeno da fare discorsi relativi alle features.

Un bel cavo hdmi e via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro