DOMANDA Acquisto Casse PC

Pubblicità

Mon4rch

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho da poco acquistato delle Logitech Z-323, prima avevo delle casse genius da 5€ :doh:

Che dire, volevo fare un upgrade ad un sistema 2.1 e guardando in giro ho trovato le z-323 ad un buon prezzo, poi ho pensato: logitech, allora sono una garanzia e dopo aver chiesto nel forum (ma mi hanno detto che a quel prezzo le casse sono tutte uguali) le ho comprate.

Deludenti. :look:
La prima cosa che ho notato è che in generale la voce nelle canzoni era molto più bassa rispetto a tutto il suono, quindi ho dovuto abbassare di molto il subwoofer che (a parte che per alcune canzoni e per gaming) fa un rumore di sottofondo insopportabile, mentre agli altoparlanti manca qualcosa in suono, cioè le canzoni che mi piacciono con queste casse non riesco proprio ad ascoltarle.

Per certi versi preferisco le vecchie casse da 5€, almeno le canzoni me le "godo" anche se hanno un suono tutt'altro che pulito :sisi:

Ho letto in giro che le Edifier e le Empire sono le migliori per PC, ma ho notato che in italia le edifier è impossibile trovarle, quindi volevo qualche consiglio per delle casse 2.0 o 2.1 magari anche di un'altra marca, con un buon suono e che non hanno dei bassi che fanno solo rumore :help:

(Budget 40-50€)

Grazie in anticipo :inchino:

Dai 100,00€ in su si trova qualcosa, sotto questo budget io mi terrei le Logitech.
A pochi euro trovi le Hercuels XPS, veramente buone per quello che costano, consigliate.
PS: Però ripeto, inutile adesso spendere altri soldi, aspetta.

Grazie per la risposta prima di tutto ma, se le senti son sicuro che cambi idea :asd:

Quello che voglio dire è, come è possibile che delle casse di 40€ (di buona marca anche) suonino peggio di tutte le casse da 5-10€ che ho provato fino ad ora?
Ho anche provato delle vecchie casse Empire 2.0 da mio cugino che neanche le fanno più, e il suono è perfetto (intendo bilanciato in tutto) peccato solo che col volume oltre il 60% il suono inizia a distorcersi (e una non funziona :lol:), e che non sono 2.1 altrimenti le avrei comprate da lui :sisi:

Sono sicuro che non le avrà pagate più di 15€, ma non son riuscito a vedere il modello però sono praticamente la copia delle Edifier X600 (senza sub) con scritto Empire invece di Edifier davanti.

Vorrei magari delle casse che suonino come quelle con un suono "normale" e 2.1, non mi importa se il volume si distorce al 60% ma voglio godermi la musica, con le logitech davvero non riesco ad ascoltarla... preferisco ascoltarla con gli auricolari :sisi:

ps. quelle che ho ora ho già trovato a chi venderle per 30€ quindi non ho sprecato del tutto i soldi

- - - Updated - - -

Le hercules XPS dici quindi? quale modello?

Sono sicuro che non le avrà pagate più di 15€, ma non son riuscito a vedere il modello però sono praticamente la copia delle Edifier X600 (senza sub) con scritto Empire invece di Edifier davanti.

Vorrei magari delle casse che suonino come quelle con un suono "normale" e 2.1, non mi importa se il volume si distorce al 60% ma voglio godermi la musica, con le logitech davvero non riesco ad ascoltarla... preferisco ascoltarla con gli auricolari :sisi:

ps. quelle che ho ora ho già trovato a chi venderle per 30€ quindi non ho sprecato del tutto i soldi
Le hercules XPS dici quindi? quale modello?

Empire 2.0, quindi casse monitor? Beh di sicuro non meno di 30,00€ all'usato.
Non c'è più la stessa serie XPS che avevo ed ho recensito anni fa, ma credo che Hercules abbia mantenuto di buon livello quello standard qualitativo, al che ad oggi mi ritrovo ad utilizzarle per la TV e Blu-Ray, non credo che le cambierò mai a questo punto, non ne sento l'esigenza. Comunque mi pare anche strano che queste Logitech abbiano il suono pietoso che descrivi, ho provato sistemi compatti e commerciali da dieci anni a questa parte, sono peggiorati così tanto? Ho qualche dubbio.

Sembra strano anche a me.. ma ti assicuro che hanno qualcosa di diverso nel suono rispetto alle altre che ho provato.. cosa che le rende fastidiose in molte canzoni :(

- - - Updated - - -

e se invece prendessi delle casse monitor (sempre hercules) 2.0, posso metterci un subwoofer separato?

Ultima modifica:
e a proposito delle logitech, ho trovato una recensione dove si rispecchiano in pieno:

"Logitech claims thirty watts total RMS power (6W per satellite and 18W for the sub) – thirty papier-mâché watts maybe. And to be frank they only sound decent. Not great. Too much sibilance, woofer too boomy (or in most cases, woomy). There’s no real mid-range. This, unfortunately, is the sacrifice made on the alter of “rich bass” – every possibly trick to give more bass extension is used, at the expense of any kind of fidelity. Blame gamers and their thirst for explosions. And people that listen to stuff like Champagne Showers."

Ho da poco acquistato delle Logitech Z-323, prima avevo delle casse genius da 5€ :doh:

Che dire, volevo fare un upgrade ad un sistema 2.1 e guardando in giro ho trovato le z-323 ad un buon prezzo, poi ho pensato: logitech, allora sono una garanzia e dopo aver chiesto nel forum (ma mi hanno detto che a quel prezzo le casse sono tutte uguali) le ho comprate.

Deludenti. :look:
La prima cosa che ho notato è che in generale la voce nelle canzoni era molto più bassa rispetto a tutto il suono, quindi ho dovuto abbassare di molto il subwoofer che (a parte che per alcune canzoni e per gaming) fa un rumore di sottofondo insopportabile, mentre agli altoparlanti manca qualcosa in suono, cioè le canzoni che mi piacciono con queste casse non riesco proprio ad ascoltarle.

Per certi versi preferisco le vecchie casse da 5€, almeno le canzoni me le "godo" anche se hanno un suono tutt'altro che pulito :sisi:

Ho letto in giro che le Edifier e le Empire sono le migliori per PC, ma ho notato che in italia le edifier è impossibile trovarle, quindi volevo qualche consiglio per delle casse 2.0 o 2.1 magari anche di un'altra marca, con un buon suono e che non hanno dei bassi che fanno solo rumore :help:

(Budget 40-50€)

Grazie in anticipo :inchino:
anche le mie vecchie logitech avevano un problema simile, il sub era fin troppo potente rispetto ai satelliti, non così accentuatamente ma comunque percepibile :sisi:
secondo me le empire r1000 aprono il didietro a qualunque logitech o hercules che costino anche 100 euro in più :sisi:

anche le mie vecchie logitech avevano un problema simile, il sub era fin troppo potente rispetto ai satelliti, non così accentuatamente ma comunque percepibile :sisi:
secondo me le empire r1000 aprono il didietro a qualunque logitech o hercules che costino anche 100 euro in più :sisi:

Ero anch'io orientato su delle casse Empire ma non ho trovato nessuna recensione dei sistemi 2.1 empire, e stavolta voglio essere sicuro, non voglio di nuovo spendere soldi per delle casse dove i suoni medi non si sentono proprio :doh:

Ero anch'io orientato su delle casse Empire ma non ho trovato nessuna recensione dei sistemi 2.1 empire, e stavolta voglio essere sicuro, non voglio di nuovo spendere soldi per delle casse dove i suoni medi non si sentono proprio :doh:
vai tranquillo ;)
se non ti piacciono insultami :asd:

se non sbaglio però le r1000 sono 2.0, magari conosci qualcosa 2.1 a quel livello? :lol:
no, le 2.1 migliori a basso prezzo che conosco sono le edifier s330, ma non sono al livello delle r1000 :sisi: e ti posso assicurare comunque che non sento la mancanza di un sub...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro