DOMANDA Acquisto casse 2.1 gaming

geolite30

Utente Attivo
173
29
Ciao a tutti!
Dopo aver letto un po' di messaggi sul forum riguardo i dispositivi di riproduzione, non ho trovato una risposta adatta al mio caso e pertanto posto questa domanda.
Vorrei sostituire le attuali 5.1 della logitech che possiedo (z506) con delle OTTIME 2.1 che mi assicurino un campo audio surround adeguato per... gaming.
Ho provato con le cuffie, ma devo ammettere che non riesco a tenerle su abbastanza e pertanto perdo il gusto del gioco.
Ho dato un'occhiata alle Bose Companion 50 più attratto dal nome che da altro, ma leggendo qua e là mi sembra che siano una mezza fregatura (anche perché non riesco a capire di che cavi sia dotata!)
In summa: cerco un sistema 2.1 di valore che si connetta alla mia ASUS PHOEBUS SOLO e mi permetta ottime esperienze gaming in virtual surround; budget intorno ai 300€.
Any suggestion?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti!
Dopo aver letto un po' di messaggi sul forum riguardo i dispositivi di riproduzione, non ho trovato una risposta adatta al mio caso e pertanto posto questa domanda.
Vorrei sostituire le attuali 5.1 della logitech che possiedo (z506) con delle OTTIME 2.1 che mi assicurino un campo audio surround adeguato per... gaming.
Ho provato con le cuffie, ma devo ammettere che non riesco a tenerle su abbastanza e pertanto perdo il gusto del gioco.
Ho dato un'occhiata alle Bose Companion 50 più attratto dal nome che da altro, ma leggendo qua e là mi sembra che siano una mezza fregatura (anche perché non riesco a capire di che cavi sia dotata!)
In summa: cerco un sistema 2.1 di valore che si connetta alla mia ASUS PHOEBUS SOLO e mi permetta ottime esperienze gaming in virtual surround; budget intorno ai 300€.
Any suggestion?
@Smith @maurilio86 @audiofan_99

non ho esperienza in modelli di quella fascia di diffurosi ma ti consiglio di (oltre ad aspettare gli utenti menzionati che ti consiglieranno alla grande) guarda le indiana line su amazon, conta che servirà un amplificatore se le prendi passive.

Intanto dicci anche i gusti musicali
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Con 300€ perché non rimanere su un 5.1? Ti dirò di più, se rivendi la Phoebus ci guadagni almeno 70/80€ e arrivi a circa 400€, prezzo al quale si trovano ottimi kit sinto+diffusori 5.1. Un esempio è lo Yamaha Yht1910
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Riguardo ai gusti musicali non posso dare un indicazione precisa o per lo meno significativa in quanto come avevo anticipato in realtà l'uso principale del sistema audio sarebbe per il gaming.
Vorrei passare ad un sistema 2.1 per semplificazione di sistemazione (purtroppo trasloco spesso).
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Beh, i 2.1 sicuramente non ti daranno la stessa spazialità offerta da un 5.1. Questo non per dire che fan schifo, ma per mettere in chiaro le cose. Adesso penso un po a qualche abbinamento e mi farò sentire
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Beh, i 2.1 sicuramente non ti daranno la stessa spazialità offerta da un 5.1. Questo non per dire che fan schifo, ma per mettere in chiaro le cose. Adesso penso un po a qualche abbinamento e mi farò sentire
Innanzitutto ringrazio per l'attenzione.
Devo dire che mi sono ricreduto sui sistemi "frontali" da quando ho adottato una soundbar + sub wireless Bose in luogo dell'ottimo 5.1 + sintoaplificatore con casse Indiana Line che avevo, sempre per il problema di dover adattare l'impianto alle varie case in cui vado ad abitare; in questa in cui sono ora...Non c'era proprio lo spazio ed avevo ripiegato su una soundbar.
Sarà l'ambiente piccolo, sarà il sistema di ottimizzazione all'ambiente con il microfono, la resa spaziale é comunque buona.
Spero di poter ripetere la positiva esperienza.
Mi hanno già suggerito un 2.1 Edifier S530D, valutazioni a riguardo?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Non é male ma io andrei sull assemblare e non prendere un kit
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Grazie per le risposte.
La coppia Indiana line é un po' scarna quale dotazione, attenzione non ne metto in dubbio la qualità, ma La mancanza di ingressi oltre il minijack non permette di collegare altre fonti, l'assenza di un telecomando non permette la regolazione del volume in remoto, insomma le rendono meno immediate nel loro utilizzo.

Stesso discorso su una scelta di 2 diffusori e un amplificatore.
A parte che non saprei proprio da dove iniziare a guardare (motivo per il quale ho chiesto sul forum un consiglio), sono partito per semplificare l'impianto e cosí migliorei sicuramente la qualità, ma non raggiungere lo scopo della semplificazione.

Insomma le uniche serie candidate, per adesso, connubio tra qualità/semplicità sono le Edifier già citate.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!