Acquisto camera o camere per ripresa cover in ambiente piccolo

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Salve, vorrei riprendere con una o due camere le performance fatte alla batteria acustica in un ambiente piccolo (3,50 mx2,10m) dove sono posizionati la batteria acustica con anche le aste dei diversi microfoni e una scrivania. Ho provato a posizionare il cellulare in diverse posizioni e non riesco ad inquadrare tutta la batteria nonostante mi sia allontanato di molto.
Quale camera o camere mi consigliate che abbiano una buona qualità? A me interessa che abbiano una buona qualità video e che si possano utilizzare anche senza batteria... l'audio non mi serve perchè utilizzerò quello preso dalla scheda audio dove sono collegati i microfoni. Non ho un budget preciso, ma non vorrei spendere molto.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
con che cellulare hai provato a riprendere? per una visione più larga, dovresti andare su una action cam che raggiunge i 180° di visuale, ma non saprei in quello spazio come si comporta

quanto vuoi spenderci?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
il realme ha un grandangolo di 120°, prova con quello e vedi se riesce a prendere una porzione maggiore, nel caso serva un angolo maggiore, puoi provare questa, nelle impostazioni dovrebbe anche esserci l'opzione per collegarla come webcam al pc (da utilizzare con OBS per registrare video e audio dal microfono), anche se potrebbe cambiare modalità di registrazione, quindi prova su SD e direttamente al pc se cambia qualcosa
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Che marca è?
una di quelle marche economiche, ha una qualità discreta come action cam, considerando che dovrai utilizzarla come camera fissa, senza stabilizzazione e altro, può andare bene per il tuo utilizzo e poi c'è ancora da vedere se riesce a prendere tutta la stanza con il grandangolo da 180°, nel caso non vada bene puoi sempre fare il reso da amazon
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Ok, grazie. E se non dovesse andare bene cosa prenderò?
una stanza nuova 🤣
le dimensioni del grandangolo sono le stesse che riesci a trovare nelle videocamere/mirrorless, saresti sempre limitato dalla distanza in cui posizionarle, nel caso potresti utilizzare 2 action cam per riprendere dai due angoli o una laterale alla batteria che la riprende di fianco, mentre l'altra riprendere il gruppo
senza provarne almeno una non si possono tirare fuori altre idee, non andrebbe nemmeno bene una camera a 360°, perchè quelle hanno due camere
per ora ci interessa l'angolo di visuale se va bene e la qualità dell'immagine
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
una stanza nuova 🤣
le dimensioni del grandangolo sono le stesse che riesci a trovare nelle videocamere/mirrorless, saresti sempre limitato dalla distanza in cui posizionarle, nel caso potresti utilizzare 2 action cam per riprendere dai due angoli o una laterale alla batteria che la riprende di fianco, mentre l'altra riprendere il gruppo
senza provarne almeno una non si possono tirare fuori altre idee, non andrebbe nemmeno bene una camera a 360°, perchè quelle hanno due camere
per ora ci interessa l'angolo di visuale se va bene e la qualità dell'immagine
Impossibile la stanza nuova. Hahah

Ok, provo e vi aggiorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili