Acquisto Alienware con Legge 104

Pubblicità

MoniaRaffaele

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,

da un mese mi sto tormentando la vita tra telefono e chat con gli operatori Dell.
Opero per conto di mio padre, una persona diversamente abile che voleva effettuare l'acquisto di un Alienware 17 e che non riesce a capire come fare per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 104 (IVA al 4%) in quanto procedendo con un acquisto online non è prevista alcuna opzione al riguardo.
Provando a chiedere telefonicamente al servizio clienti mi è stato detto "nessun problema, contatti un consulente commerciale via chat e gli dica di impostarle una nuova scheda cliente al 4% con i suoi dati".
Tre o quattro volte ho provato a farlo, ma in tutti i casi gli operatori mi rispondevano che era possibile acquistare normalmente il prodotto per poi richiedere un rimborso sull'IVA. Altrettante volte ho cercato di spiegare agli stessi che LA LEGGE prevede che la fattura venga emessa direttamente al 4% e NON che vengano effettuati successivi rimborsi. I suddetti operatori mi hanno risposto di "non capirci nulla di legge" e che stavano solo procedendo secondo come erano stati istruiti e al mio tentativo di richiesta di parlare con un loro superiore mi è stato dato un contatto E-mail al quale ho spiegato la situazione (inoltrando persino le avvenute conversazioni) dal quale non ho neanche avuto una risposta.
Da specificare che in tutto questo neanche il servizio di vendite al telefono non ha saputo aiutarmi.

Vorrei solo capire come fare ad avere ciò che PER LEGGE mi spetta DI DIRITTO:

Un acquisto CON FATTURA al 4% d'IVA e NON un acquisto normale con successivo rimborso.

Perdonate i caratteri maiuscoli nella mia richiesta ma sono alquanto stanco dopo un mese alle prese con questa storia.

ciao

la procedura corretta sarebbe che invii i documenti al servizio commerciale (in questo caso la chat)
loro poi inoltrano questi documenti al servizio credito per validare la creazione della scheda cliente 4% -

siccome il processo è automatizzato e uscire dalle "rotaie" è un'impresa enorme di chi fa cosa - la chat ti dice di fare l'ordine normale e poi una volta emessa la fattura, tramite il servizio clienti, fare Nota di Credito e rimborso.

Mandami un indirizzo mail su messaggio privato e se puoi allega i documenti cosi che io possa cercare di far creare la scheda cliente corretta-

Ti anticipo che i tempi non saranno rapidissimi dovuti al fatto che dobbiamo uscire dagli standard burocratici .

Andrea

Mi sarei dovuta rivolgere all'aiuto di questo sito prima, in maniera più convinta. Sul sito ufficiale della Dell c'era un'offerta sull'acquisto di un Alienware 17 entro il 31 gennaio 2015.
Usufruendo della suddetta offerta e degli sconti sull'IVA concessi a mio padre la possibilità di poter comprare uno dei vostri computer era più che allettante.
Sono esattamente 16 giorni con oggi (12 togliendo i sabati e le domeniche) che cerco un modo per comunicare con Voi ma nessuno ha saputo indirizzarmi bene come sta gentilmente facendo lei in questo momento.
Ora andando a controllare sul VS sito, quelle offerte non sono più disponibili e lo stesso computer mi verrebbe a costare circa 1800 Euro contro i 1500 che avrei speso se i Suoi colleghi fossero stati più competenti o semplicemente avessero avuto la premura di passarmi un Responsabile addetto a questa procedura.
Arrivata a questo punto non saprei se mi conviene aspettare nuovamente qualche offerta riguardante il prodotto che mi interessa, oppure rinunciare direttamente all'acquisto, poiché 300 Euro in più pesano non indifferentemente sulle mie tasche.

Il mio discorso e la mia delusione non mi impediscono in ogni modo di RingraziarLa Vivamente per la sua disponibilità.

Attendo una sua altra risposta, sperando che mi possa indicare anche quando si dovrebbero tenere altri sconti/offerte sull'Alienware 17.

Mi sarei dovuta rivolgere all'aiuto di questo sito prima, in maniera più convinta. Sul sito ufficiale della Dell c'era un'offerta sull'acquisto di un Alienware 17 entro il 31 gennaio 2015.
Usufruendo della suddetta offerta e degli sconti sull'IVA concessi a mio padre la possibilità di poter comprare uno dei vostri computer era più che allettante.
Sono esattamente 16 giorni con oggi (12 togliendo i sabati e le domeniche) che cerco un modo per comunicare con Voi ma nessuno ha saputo indirizzarmi bene come sta gentilmente facendo lei in questo momento.
Ora andando a controllare sul VS sito, quelle offerte non sono più disponibili e lo stesso computer mi verrebbe a costare circa 1800 Euro contro i 1500 che avrei speso se i Suoi colleghi fossero stati più competenti o semplicemente avessero avuto la premura di passarmi un Responsabile addetto a questa procedura.
Arrivata a questo punto non saprei se mi conviene aspettare nuovamente qualche offerta riguardante il prodotto che mi interessa, oppure rinunciare direttamente all'acquisto, poiché 300 Euro in più pesano non indifferentemente sulle mie tasche.

Il mio discorso e la mia delusione non mi impediscono in ogni modo di RingraziarLa Vivamente per la sua disponibilità.

Attendo una sua altra risposta, sperando che mi possa indicare anche quando si dovrebbero tenere altri sconti/offerte sull'Alienware 17.

peccato ! mi dispiace che hai perso tutto sto tempo.
comunque se l'offerta finiva il 31 gennaio, come mai non è più live?

hai uno screenshot dei prezzi in offerta?

comunque di offerte ce ne son sempre - magari settimana prossima che cambia il mese ne propongono altre.
solo che io non le so prima in quanto il Marketing non ci informa prima .
Andrea

Non saprei, è sembrato strano anche a me.
Purtroppo non ho uno screenshot, non lo ritenevo necessario, essendo sicura che gli sconti durassero fino a domani (data la dicitura del sito).
In ogni caso hai parlato di tempi molto lunghi per cui non credo saremmo arrivati ad una conclusione entro la scadenza anche se fossero durati fino al 31 come vi era scritto.

Terrò d'occhio le vostre offerte in attesa e con speranza che ricapiti quella di mio interesse e rivolgendomi a te (sempre che possa darti del tu) ed a questo sio in maniera diretta sta volta.

Grazie di tutto, a presto.

Monia Raffaele

Non saprei, è sembrato strano anche a me.
Purtroppo non ho uno screenshot, non lo ritenevo necessario, essendo sicura che gli sconti durassero fino a domani (data la dicitura del sito).
In ogni caso hai parlato di tempi molto lunghi per cui non credo saremmo arrivati ad una conclusione entro la scadenza anche se fossero durati fino al 31 come vi era scritto.

Terrò d'occhio le vostre offerte in attesa e con speranza che ricapiti quella di mio interesse e rivolgendomi a te (sempre che possa darti del tu) ed a questo sio in maniera diretta sta volta.

Grazie di tutto, a presto.

Monia Raffaele

si, scrvimi qui o su Facebook o Twitter -
anche se fai il carrello e poi ci mettiamo più tempo per la scheda cliente non ci son problemi, vale quando lo fai - anche perchè è un probema nostro se siamo lenti nella burocrazia e non tuo.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro