MoniaRaffaele
Nuovo Utente
- Messaggi
- 3
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve,
da un mese mi sto tormentando la vita tra telefono e chat con gli operatori Dell.
Opero per conto di mio padre, una persona diversamente abile che voleva effettuare l'acquisto di un Alienware 17 e che non riesce a capire come fare per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 104 (IVA al 4%) in quanto procedendo con un acquisto online non è prevista alcuna opzione al riguardo.
Provando a chiedere telefonicamente al servizio clienti mi è stato detto "nessun problema, contatti un consulente commerciale via chat e gli dica di impostarle una nuova scheda cliente al 4% con i suoi dati".
Tre o quattro volte ho provato a farlo, ma in tutti i casi gli operatori mi rispondevano che era possibile acquistare normalmente il prodotto per poi richiedere un rimborso sull'IVA. Altrettante volte ho cercato di spiegare agli stessi che LA LEGGE prevede che la fattura venga emessa direttamente al 4% e NON che vengano effettuati successivi rimborsi. I suddetti operatori mi hanno risposto di "non capirci nulla di legge" e che stavano solo procedendo secondo come erano stati istruiti e al mio tentativo di richiesta di parlare con un loro superiore mi è stato dato un contatto E-mail al quale ho spiegato la situazione (inoltrando persino le avvenute conversazioni) dal quale non ho neanche avuto una risposta.
Da specificare che in tutto questo neanche il servizio di vendite al telefono non ha saputo aiutarmi.
Vorrei solo capire come fare ad avere ciò che PER LEGGE mi spetta DI DIRITTO:
Un acquisto CON FATTURA al 4% d'IVA e NON un acquisto normale con successivo rimborso.
Perdonate i caratteri maiuscoli nella mia richiesta ma sono alquanto stanco dopo un mese alle prese con questa storia.
da un mese mi sto tormentando la vita tra telefono e chat con gli operatori Dell.
Opero per conto di mio padre, una persona diversamente abile che voleva effettuare l'acquisto di un Alienware 17 e che non riesce a capire come fare per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 104 (IVA al 4%) in quanto procedendo con un acquisto online non è prevista alcuna opzione al riguardo.
Provando a chiedere telefonicamente al servizio clienti mi è stato detto "nessun problema, contatti un consulente commerciale via chat e gli dica di impostarle una nuova scheda cliente al 4% con i suoi dati".
Tre o quattro volte ho provato a farlo, ma in tutti i casi gli operatori mi rispondevano che era possibile acquistare normalmente il prodotto per poi richiedere un rimborso sull'IVA. Altrettante volte ho cercato di spiegare agli stessi che LA LEGGE prevede che la fattura venga emessa direttamente al 4% e NON che vengano effettuati successivi rimborsi. I suddetti operatori mi hanno risposto di "non capirci nulla di legge" e che stavano solo procedendo secondo come erano stati istruiti e al mio tentativo di richiesta di parlare con un loro superiore mi è stato dato un contatto E-mail al quale ho spiegato la situazione (inoltrando persino le avvenute conversazioni) dal quale non ho neanche avuto una risposta.
Da specificare che in tutto questo neanche il servizio di vendite al telefono non ha saputo aiutarmi.
Vorrei solo capire come fare ad avere ciò che PER LEGGE mi spetta DI DIRITTO:
Un acquisto CON FATTURA al 4% d'IVA e NON un acquisto normale con successivo rimborso.
Perdonate i caratteri maiuscoli nella mia richiesta ma sono alquanto stanco dopo un mese alle prese con questa storia.