Acquisto Alienware 17

Pubblicità

Alkemiko_93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve. Vorrei dei chiarimenti in merito all'acquisto di un Alienware 17 da 1749€.
Specifico che il pc verrà acquistato IVA esclusa quindi, facendo il conto con l'iva al 22% il prezzo d'acquisto dovrebbe risultare 1364€ circa (spese di spedizione a parte). Tuttavia aggiungendo il prodotto al carrello elettronico del sito ufficiale ho notato che il prezzo IVA esclusa e' leggermente superiore a quello calcolato poco fa. Premetto che non mi danno certo fastidio quei 70€ in piu' (che tutto sommato su un acquisto di questa portata non significano nulla) ma vorrei capire se si tratta di tasse governative o altro...
Grazie per il supporto.

ciao

riesci a mandarmi il carrello internet che hai fatto o il link o uno screen shot cosi vedo?
non ci sono tasse governative.
Grazie
Andrea

Il prezzo di 1749€ è uguale al "vero" prezzo del prodotto PIU' il 22% del suo valore quindi, ipotizzando che il prodotto valga 100 aggiungendo l'IVA arriva a costare 122 ( 100+22 ) e qui sta il tuo errore:
Tu ha tolto semplicemente il 22% del "valore finale " ( 122 ) dal costo quindi è ovvio che ti venga a costare di più di quel che avevi calcolato in quanto tu hai tolto il 22% del prezzo totale e non quel 22% di valore dell'IVA aggiunto, mi spiega meglio coi numeri:
TUO CALCOLO--> 1749-(22% di 1749)= 1364,22€
CALCOLO CORRETTO-->(1749/122)*100= 1433,60€ circa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro