Acquisto a basso costo

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Ciao a tutti, girovagando per il sito e-commerce cinese Alibaba ho trovato delle strane "offerte" come monitor 21:9 normalmente venduti a 500-700€ con prezzi da 150-250€ che per carità può anche starci non avendo marchio, ma mi sono imbattuto in una rtx 2080 ti gaming x trio a 150$, il che guardando in giro normalmente viene venduta a 1000 se non di più, incuriosito ho chiesto informazioni (e stranamente mi hanno risposto vi email in italiano perfetto, di solito ti rispondo in inglese o anche se con il traduttore, in italiano non corretto) mi vendeva con una offerta di 2+1 praticamente 2 pezzi più uno gratis, alla modica cifra di 300€ o poco più mi porto a casa non 1 ma ben 3 schede rtx 2080 della msi, il che dico, wow é un affarone, ho chiesto informazioni per il pagamento e accettava solo western Union, transfer Money e Bitcoin, se si pagava con bitcoin si avevo uno sconto di 50$ ma pensandoci ho detto, ma che sia possibile una cosa del genere? Per quando sia una cosa all'ingrosso come diamine fa a venderle a 150$ al pezzo e in più regalartene una?
 

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
Alibaba è un sito cinese all'ingrosso, di solito devi acquistare in grosse quantità, contrattando il prezzo. Dentro quella piattaforma ci sono migliaia di negozi/magazzino di fornitori perlopiù asiatici e si trovano i prodotti che puoi comprare al dettaglio su aliexpress sito "figlio" del primo.
Non credo che ti truffano nel senso che non ti inviano il materiale, anche perchè loro ci lavorano su quel sito appunto muovendo grandi quantità di merce. Ma devi leggere bene tutto e soprattutto devi informarti su cosa significa acquistare una scheda video dalla Cina, quali incognite (spesso certezze, in negativo) e magagne nasconde...
 

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
Certo che c''è qualcosa sotto, io ho letto qualcosa e da quello che ho capito le vga dalla Cina possono essere modelli vecchi di fascia inferiore a quello che vai ad acquistare che modificano o rinominano; cambiando anche il bios così il PC la riconosce per quello che hai acquistato. In pratica una truffa!

Informati meglio. Non so magari in questo caso la scheda è quella ma è semplicemente di marca sconosciuta, assemblata con componenti di qualità inferiore ai marchi rinomati.
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Penso che i questo caso sia come dici tu, una truffa (non so se si possa ma se vuoi ti linko anche la pagina) anche perché é specificato msi
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
se il prezzo è troppo inferiore al normale rischi di essere truffato. posso capire che una scheda che normalmente costa 1000 la trovi a 800-900 di marca sconosciuta, ma 150 proprio nooooooo. potrebbero anche non essere funzionanti
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In genere sono schede video di fascia molto bassa, con un raffreddamento custom e Bios modificato. Un po come acquistare una ferrari di cartone.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
No non è nulla di ciò
Sta vendendo il dissipatore
O la scheda video non funzionante leggi bene la descrizione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!