DOMANDA Acquisto 49/55 pollici

Pubblicità

drjackomo

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,

è circa un mese che giro sul web alla ricerca di una tv nuova da acquistare. Provengo da un modello molto anziano (37LG2000) quindi credo che il salto sarà davvero forte.

Il budget iniziale si aggirava sulle € 800,00 euro ma alla fine ho guardato soprattutto TV che vanno dai 900 in su fino ad arrivare anche a 1200 e forse anche oltre. Ma diciamo che non vorrei sfondare il tetto dei 1000 euro.

Attualmente alla tv c'è collegato un Xiaomi Box TV 4K con Android TV come s.o. e l'utilizzo quindi della tv che ne faccio io (attualmente almeno) è:
- Youtube
- Spotify
- Netflix
- Plex
- SkyGo e PremiumPlay (collegando un notebook alla TV)
(Insomma tutte risorse online o in rete wifi (Plex))

Inoltre avendo due bambini, in questa tv spesso passano i canali tematici per bambini del digitale terrestre, quindi tutto molto standard definition. E qui infatti scatta la prima domanda: ma non è che prendendo un 4K questi canali si vedranno uno schifo? Perché onestamente mi darebbe parecchio fastidio.

Per quanto riguarda le marche ho guardato soprattutto Samsung, LG e Sony ed ho capito che forse quest'ultima è quella che offre una qualità dell'immagine maggiore rispetto alle altre.
E come dimensione, come ho scritto nel titolo del posto sono orientato o su una 49" o su una 55". La distanza tra la tv ed il divano è di circa 2,5 metri forse qualche centimetro in più.

L'"innamoramento" di questi ultimi giorni è stato per il modello XE90 della Sony sia esso 49 o 55 ma andiamo ben sopra il budget. Allora pensavo di scendere al modello XE85 sempre della Sony. Tutti parlano benissimo della qualità visiva di questi tv ma parlano malissimo di Android, descrivendolo come un grossissimo difetto soprattutto per la lentezza.

Insomma, la confusione regna sovrana nella mia testa e per questo motivo sono ben felice di accettare i vostri consigli.

Ciao
 
io ho una 4k LG e i canali che si vedono malissimo sono le classiche tv regionali...

i canali FULL HD si vedono molto molto nitidi i canali SD un pò meno
 
Oled LG 55", ovviamente il digitale terrestre SD è quello che è, l'HD sempre del digitale terrestre si difende bene, il resto è perfetto, il Webos funziona egregiamente!
 
parli del modello oled full hd? Ci avevo pensato, l'unica mia paura è, visto che cambio tv una volta ogni 10 anni, è di ritrovarmi con un full hd tra un po di tempo quando ci saranno molti contenuti in 4k
 
Beh se hai intenzione GIUSTAMENTE di tenere per 10 anni il prodotto (sperando che resistano!) allora è bene investire qualcosa in più e ti garantisco che valgono lo speso...
Ovviamente il mio è solo un suggerimento...
 
e se mi butto sull'LG 55EG9A7V, un Oled non 4K ma FullHd che si trova sui 1000 euro?

Da una distanza di 2,5 metri da quello che ho capito il 4K (qualora tra l'altro dovessi vedere contenuti in 4K) non riuscirei ad apprezzarlo del tutto, mentre il fullhd sarebbe meglio.

O no?
 
Sinceramente rinunciare ora al 4k se hai intenzione di tenere il tv per parecchi anni allora è uno sbaglio, insomma se fai un acquisto che deve durare tantissimo (come fa il sottoscritto) e se ci stai a spendere 1000 allora non escluderei il 4k e valuterei l'importo da investire....
Per la distanza 2,5 devi vedere le tabelle e regolarti in base ai pollici
 
Hai ragione, è il mio grandissimo dubbio. Ma alla fine credo che opterò per la Sony KD55XE9005 non appena il prezzo si abbasserà un pochino o ci sarà qualche offertona di qualche importante catena
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top