Acquisto 32": LCD o PLASMA?

Pubblicità
a Milano stanno organizzando delle serate promozionali in cui si regalano lcd philips 42" tramite sorteggio....piu a buon prezzo di così! Sei di Milano? Oggi c'era uno di quegli eventi,ho letto su un forum il pr che ne parlava.Il locale era le biciclette.Però che io sappia ne faranno altri nel corso di novembre,quindi non hai perso ogni possibilità

Il Philips 32PFL7603D lo sto già tenendo d'occhio, secondo voi a 600 € si può trovare di meglio, sul mercato?

Il 7603 si trova a 500 euro.
Ottima alternativa sarebbe il sony 32v4500, che perö costa solamente 40 euro in meno rispetto al Pana px8 37"...quindi, tra i due, personalmente sceglierei quest´ultimo.
p.s. Mi e´arrivata oggi la mail dallo shop con la notifica dell´avvenuto accredito...tempo un paio di giorni e penso di riuscire ad avere la tv tra le mani!!!
p.p.s. Il regolamento del forum vieta di postare nomi e/o link a qualsiasi shop/motore di ricerca prezzi...Modifica il messaggio!!! :D.

Chi fa da sè , fa per 3! Leggevo la discussione del grande polverizzatore: domande frequenti e falsi miti (quasi 30000 visite se non ricordo male:shock:) e alla 4a pagina in fondo ci sono delle valide indicazioni su calibrazioni per LCD e plasma. Spero così di evitare di cambiare i setting della tv ogni 10sec,tv che ancora devo comprare :D. Comunque il v4500 non mi ha convinto appieno, purtroppo il commesso mi ha fatto allontanare subito mentre stavo per toccare i comandi del sony quindi non posso essere più preciso.
Vedrai che per il weekend, TV nuova!!

Ciao a tutti. Ho visto che sia 7403 che il 7603 non hanno opzioni per regolare la retroilluminazione (backlight). Si tratta di una carenza così grave?

Televisore arrivato un´ora fa e ancora da installare.
Prima impressione positiva...plastiche robuste, oltre che piacevoli alla vista ed al tatto. La parte frontale del prodotto e´di colore nero, mentre la parte posteriore e´bianca. E´inoltre presente una cornice di plastica trasparente a separare le 2 parti del cabinet (ant e post). Tale cornice e´ di sezione ricurva, proiettata verso la parte anteriore della tv.
Il pannello dell´apparecchio e´dotato di schermatura anti-riflesso.
L´aspetto estetico, nel complesso, si presenta curato e dotato di ottime finiture.
Tutte le connessioni sono situate sul retro del televisore, raccolte in maniera ordinata nella parte posteriore destra.
L´unica pecca, al momento, e´rappresentata dallo spessore...non e´ nulla di esagerato, ma comunque importante, tenendo conto che si tratta di un prodotto di recente concezione.
Tra un paio di giorni posterö le impressioni riguardanti la qualitä d´immagine.
Ciao.

Complimenti, questa si che è una review! Mi sembra di proprio di vederlo di persona e sentire l'odore delle plastiche nuove. Ciao e a presto :ok:

Complimenti, questa si che è una review! Mi sembra di proprio di vederlo di persona e sentire l'odore delle plastiche nuove. Ciao e a presto :ok:

Io non ho sentito nulla...sono raffreddato!!!Davvero!!! :D
Cmq l´ho accesa e ho dato il via alla procedura di installazione.
Oltre alla classica ricerca dei canali, e´presente una specie di "setting empirico". Quest´ultimo consiste nella visualizzazione a schermo di alcune immagini, ciascuna delle quali e´divisa in verticale in parti uguali. Queste parti di immagine sono una la continuazione dell´altra e hanno alcuni parametri (quali contrasto, luminositä, gamma etc.) diversi l´una dall´altra (insomma...sono immagini rimaneggiate con photoshop e affini in modo da carpire le "preferenze visive" dell´utente). A questo punto, basta scegliere quale delle due parti si preferisce, e la somma delle varie possibilitä scelte, alla fine della procedura, determina e attiva un settaggio presalvato nella tv...insomma...una calibrazione a prova di idioti...che perö devo dire che se settata a dovere rende molto bene. Utile per l´utente che ha poca esperienza con i settaggi, inquanto le scelte precedentemente attuate, possono essere variate nel menü. Menü che non ho praticamente usato, inquanto la calibrazione la farö domani, ma che ho subito notato essere molto semplice e intuitivo :ok:.
Stay tuned ;).

Ok, ce l´ho fatta.
Ho testato la TV sia con sorgenti in SD (trasmissioni analogiche, digitale terrestre, dvd) che con sorgenti in HD (niente pc, solo filmati in alta definizione).
Con materiale a definizione standard, i risultati sono sopra la media...direi discreti, con trasmissioni analogiche, mentre con il digitale terrestre e con film in dvd, il rendimento e´davvero davvero buono (nessun segno di ridimensionamento e nessun disturbo di qualsiasi genere a schermo).
Il 7603D, tratta inoltre molto bene il materiale in alta definizione, durante la cui visione non risultano percepibili rumori video. Inoltre, con le giuste impostazioni, non si presentano (sono impercettibili e se non si e´proprio "fissati", completamente tollerabili) a schermo fenomeni come tremolii delle immagini e microscatti.
Davvero ottimo l´audio integrato, soprattutto se confrontato con i suoi diretti concorrenti. Buona potenza e qualitä d´uscita.
Per quanto riguarda il menü, di cui confermo la semplicitä e l´intuitivitä, le possibilitä di settaggio sono nella norma. Oltre alle classiche impostazioni (luminositä, colore etc...), sono presenti i settaggi (piuttosto essenziali: spento-normale-massimo) delle varie tecnologie di cui e´dotato l´apparecchio, ovvero, Natural Motion, Pixel Plus e Ambilight (che e´decisamente piacevole).
Per concludere, direi che questo Philips e´dotato di un pannello di pregevole qualitä, coadiuvato da tecnologie di controllo e miglioramento immagini efficenti e di ultima generazione, che, nonostante le non eccellenti possibilitä di settaggio, garantiscono una visione davvero molto buona.
Un best buy, inquanto oltre alle sue pregevoli qualitä, costa un centinaio di euro in meno dei suoi concorrenti diretti.
Se qualcuno avesse domande piü specifiche da farmi, chieda pure ;).

Bravo, bella recensione:luxhello: sembra proprio confermare le impressioni che mi ero fatto anch'io.
Passiamo alle domande :asd:; mi interesserano:
1. Resa cromatica
2. Qualità nero
3. Tua distanza dallo schermo
4. Sul manuale, viene indicata la possibilità di variare la tinta in maniera personalizzata. Hai pouto provare quest'opzione?

Grazie in anticipo:ok:

Bravo, bella recensione:luxhello: sembra proprio confermare le impressioni che mi ero fatto anch'io.
Passiamo alle domande :asd:; mi interesserano:
1. Resa cromatica
2. Qualità nero
3. Tua distanza dallo schermo
4. Sul manuale, viene indicata la possibilità di variare la tinta in maniera personalizzata. Hai pouto provare quest'opzione?

Grazie in anticipo:ok:

1-4 La resa cromatica e´decisamente buona e facilmente settabile. Puoi passare da uno stile cromatico alla Shrek, ad uno alla Stanley kubric.
2 Sopra la media...certo, non e´un kuro ma e´comunque un nero che, con le giuste impostazioni e calibrazioni cromatiche, rende bene, sia nelle scene in cui tale colore "la fa da padrone", sia in quelle in cui contrasta molto con gli altri colori.
3 1,5 m circa.
:D

Ti ringrazio ancora una volta per le indicazioni veramente chiare e utili che hai dato:ok:. Purtroppo a causa di un contrattempo non potrò comprare adesso il 7603 ma quando lo farò, pubblicherò qui le mie impressioni.
Ciao

posso chiederti quanto hai speso angel?

salendo un pò di qualità che modello avresti puntato?

ph 32PFL7803D?
PANASONIC TX-32LXD85F?

sotto i 750/800 però...

posso chiederti quanto hai speso angel?

salendo un pò di qualità che modello avresti puntato?

ph 32PFL7803D?
PANASONIC TX-32LXD85F?

sotto i 750/800 però...

Come ho giä scritto 1000 volte, l´ho pagato 520 euro spedito.
Onestamente, spendere 700-800 euro per un 32", a mio parere non ha senso...a quelle cifre si trovano infatti dei 40" di buona qualitä.
Inoltre, la qualitä del 7603 e´buona, tanto da poter rivaleggiare con schermi del calibro dei Sony serie 4500, che costano 100 e rotti euro in piü.
Comunque, dei modelli da te citati, il Philips e´un full hd, mentre il Pana e´un hd ready, quindi solamente quest´ultimo rientra tra i "rivali" dello schermo da me acquistato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro