DOMANDA acquisto 3080ti

Pubblicità

ErnanoMoralez

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
30
Salve ragazzi, mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione. Volevo porvi una semplice domanda. Ho chiesto qualche giorno fa dei consigli per un upgrade al pc. Attualmente posseggo una 2070 super e bazzicando per il web ho trovato una 3080ti zotac trinity nelle mie zone ancora in garanzia a 800€. Secondo voi è un buon prezzo? Grazie a tutti per le risposte

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve ragazzi, mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione. Volevo porvi una semplice domanda. Ho chiesto qualche giorno fa dei consigli per un upgrade al pc. Attualmente posseggo una 2070 super e bazzicando per il web ho trovato una 3080ti zotac trinity nelle mie zone ancora in garanzia a 800€. Secondo voi è un buon prezzo? Grazie a tutti per le risposte

Si è un ottimo prezzo visto che la rtx 3080 liscia la si trova a 1000 euro, ma stai attento alle truffe. Controlla che funzioni perfettamente.

Si è un ottimo prezzo visto che la rtx 3080 liscia la si trova a 1000 euro, ma stai attento alle truffe. Controlla che funzioni perfettamente.

ciao grazie per la risposta. Di solito non cerco mai tra l’usato, ma essendo della mia zona avrei la possibilità di testarla per bene prima di prenderla, però questo l’ho presa in considerazione

Il resto del sistema, monitor compreso ?
Diciamo che sto rifacendo un po' la build riciclando qualcosa. Case corsair icue 220t(dalla vecchia config) i5 13600k e z790, 16gb ram corsair dominator( dalla vecchia config), ssd m.2 1tb(dalla vecchia config) psu dq850ml e monitor hp x27i(dalla vecchia config)

Ok dovresti stare tranquillo con quel sistema nessun bottleneck e anche il psu è perfetto.

ciao scusami avrei un’altra domanda. Il ragazzo della 3080ti ha anche un 5800x che cede a 150€. Avendo già una asus b450 tuf gaming, conviene prenderlo? La mia scheda madre lo supporta aggiornando il bios? in 2k otterrei notevoli svantaggi rispetto ad un 13600k? grazie per l’attenzione!

ciao scusami avrei un’altra domanda. Il ragazzo della 3080ti ha anche un 5800x che cede a 150€. Avendo già una asus b450 tuf gaming, conviene prenderlo? La mia scheda madre lo supporta aggiornando il bios? in 2k otterrei notevoli svantaggi rispetto ad un 13600k? grazie per l’attenzione!

Per quanto ne so l'i5 13600k se lo mangia a colazione quindi non so quanto ti conviene.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre una b450 soffre tantissimo se gli metti su quella cpu.

allora... a 1440P la differenza tra un 13600K ed un 5800X non è enorme

1673431517324.webp

siamo al 9/10%, che se risparmi svariate centinaia di euro può essere sensato.
Il problema è la scheda madre: quale modello di B450 TUF hai esattamente ? Perché Asus ne ha rilasciate diverse , ed alcune non sono affatto idonee ad un 5800X, mentre altre si.

Però quel 10% comprende anche benchmark sintetici e software da lavoro dove amd va forte. Se prendiamo solo i dati in game il margine aumenta. Però si forse ho esagerato dicendo che se lo mangia.

allora... a 1440P la differenza tra un 13600K ed un 5800X non è enorme

Visualizza allegato 450185

siamo al 9/10%, che se risparmi svariate centinaia di euro può essere sensato.
Il problema è la scheda madre: quale modello di B450 TUF hai esattamente ? Perché Asus ne ha rilasciate diverse , ed alcune non sono affatto idonee ad un 5800X, mentre altre si.

Ciao, ti ringrazio per la risposta. La scheda madre è una asus tuf gaming b450 plus atx, il 5800x lo pagherei 150€ ancora in garanzia, se la scheda madre è compatibile risparmierei oltre 300€, considerando che 13600k e z690 insieme verrebbero non meno di 500/600€

Ciao, ti ringrazio per la risposta. La scheda madre è una asus tuf gaming b450 plus atx, il 5800x lo pagherei 150€ ancora in garanzia, se la scheda madre è compatibile risparmierei oltre 300€, considerando che 13600k e z690 insieme verrebbero non meno di 500/600€

eh no... con una TUF B450 Plus non andrei oltre il 5600X...

Scusami ma questo cambia tutto, io pensavo che tu avessi già l'i5. Mi sono consufo poiché ad un componente hai scritto "riciclato da vecchia build" quindi avevo capito che tutto era stato riciclato.
In questo caso al diavolo il 10% in più di intel, se puoi risparmiare soldi va benissimo il ryzen 7.
L'unico problema è che io non so se quella scheda madre regge quella cpu, aspetta qualche conferma da utenti più esperti in materia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente ti è stato appena confermato, lo immaginavo ma non ne ero sicuro al 100%, peccato. Ma anche in questo caso forse ti conviene comunque, perché quella cpu a quel prezzo è un affare!

Scusami ma questo cambia tutto, io pensavo che tu avessi già l'i5. Mi sono consufo poiché ad un componente hai scritto "riciclato da vecchia build" quindi avevo capito che tutto era stato riciclato.
In questo caso al diavolo il 10% in più di intel, se puoi risparmiare soldi va benissimo il ryzen 7.
L'unico problema è che io non so se quella scheda madre regge quella cpu, aspetta qualche conferma da utenti più esperti in materia.

volendo anche considerare un cambio di scheda madre (a quanto ho capito necessario) varrebbe la pena acquistare una b550 nonostante am4 sia alla fine della sua vita? oppure mi conviene spendere ora qualcosa in più e avere una piattaforma più duratura nel tempo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro