DOMANDA Acquisto 2 ventole frontali

dexterz

Nuovo Utente
32
3
Buonasera, ho da poco cambiato case per motivi di movimentazione passando da un vecchio ma glorioso CM HAF X (15 kg) a un piccolo Corsair Carbide 400C (circa 6 kg). Monto un 2600k a 4.7GHz daily, un NH-D14 e una Asus Strix 1080 Ti. Con il CM HAF X non avevo alcun problema di temperature, possedevo una ventola frontale da 230mm, due sopra il dissi da 200mm, una laterale da 200mm e infine una posteriore da 140mm. Con il 400C invece ho temperature da capogiro e un sistema di ventilazione che secondo me è imbarazzante: una ventola anteriore da 140mm posta a metà altezza e una posteriore da 120mm.
Vorrei aggiungere 2 ventole frontali e spostare quella montata in posizione frontale attuale sopra il dissipatore ho pensato a due Noctua NF A14 industrial da 140mm che attaccherei alla GPU in modo che assecondino le neccessità di quest'ultima.
Ho letto che le Industrial, soprattutto quelle a 3000rpm sono molto rumorose, ma a parer mio per me non saranno un problema per due motivi: il mio NH D14 ha sempre funzionato, senza darmi fastidio, a rpm massimi in quanto le ventole sono da 3 pin e oltretutto non posso controllare il voltaggio via bios (P8Z68 Deluxe) e infine utilizzo sempre cuffie over ear.
Inoltre le attaccherei alla gpu perchè ho notato che anche nel 400C il NH D14 fa il suo dovere e tiene il 2600k sotto i 70 gradi anche sotto stress, ma solo quando la GPU rimane relativamente fredda, in gaming quando sia GPU che CPU lavorano il 2600k sale anche a 80 gradi e la gpu raggiunge picchi 75-80. Nel vecchio HAF X era già difficile vedere 70 gradi, in questo è la norma.
Che ne pensate della soluzione e della scelta delle ventole? si può fare qualcosa di meglio?

Oktane97

Utente Èlite
9,440
2,452
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Le industial non sono ventole da considerare per il mercato consumer ma solo industriale lascia stare di modificare i dissipatori gpu sono piu perdite di tempo che altro ed invalidi la garanzia soprattutto

Prendi la ventola front che ti hanno dato spostala in top prendi 2 ventole con media pressione silenziose es le scythe grandflex 1600 e chiudiamo senza modifiche strane​

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 28 21.5%
  • Gearbox

Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 84 64.6%
  • Square Enix

Voti: 10 7.7%
  • Capcom