DOMANDA Acquisto 2 ventole frontali

Pubblicità

dexterz

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Buonasera, ho da poco cambiato case per motivi di movimentazione passando da un vecchio ma glorioso CM HAF X (15 kg) a un piccolo Corsair Carbide 400C (circa 6 kg). Monto un 2600k a 4.7GHz daily, un NH-D14 e una Asus Strix 1080 Ti. Con il CM HAF X non avevo alcun problema di temperature, possedevo una ventola frontale da 230mm, due sopra il dissi da 200mm, una laterale da 200mm e infine una posteriore da 140mm. Con il 400C invece ho temperature da capogiro e un sistema di ventilazione che secondo me è imbarazzante: una ventola anteriore da 140mm posta a metà altezza e una posteriore da 120mm.
Vorrei aggiungere 2 ventole frontali e spostare quella montata in posizione frontale attuale sopra il dissipatore ho pensato a due Noctua NF A14 industrial da 140mm che attaccherei alla GPU in modo che assecondino le neccessità di quest'ultima.
Ho letto che le Industrial, soprattutto quelle a 3000rpm sono molto rumorose, ma a parer mio per me non saranno un problema per due motivi: il mio NH D14 ha sempre funzionato, senza darmi fastidio, a rpm massimi in quanto le ventole sono da 3 pin e oltretutto non posso controllare il voltaggio via bios (P8Z68 Deluxe) e infine utilizzo sempre cuffie over ear.
Inoltre le attaccherei alla gpu perchè ho notato che anche nel 400C il NH D14 fa il suo dovere e tiene il 2600k sotto i 70 gradi anche sotto stress, ma solo quando la GPU rimane relativamente fredda, in gaming quando sia GPU che CPU lavorano il 2600k sale anche a 80 gradi e la gpu raggiunge picchi 75-80. Nel vecchio HAF X era già difficile vedere 70 gradi, in questo è la norma.
Che ne pensate della soluzione e della scelta delle ventole? si può fare qualcosa di meglio?

Le industial non sono ventole da considerare per il mercato consumer ma solo industriale lascia stare di modificare i dissipatori gpu sono piu perdite di tempo che altro ed invalidi la garanzia soprattutto

Prendi la ventola front che ti hanno dato spostala in top prendi 2 ventole con media pressione silenziose es le scythe grandflex 1600 e chiudiamo senza modifiche strane​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro