Acquisto 1080 ti

Luogo506

Nuovo Utente
27
1
Salve volevo acquistare una gtx 1080 ti dell'asus, dato che ora ho una 970 comprata 8 mesi fa.
la mia configurazione e`: processore i5 6600 3.3/3.9 ghz, scheda madre msi z170 m3gaming,
16gb ddr4 e un alimentare gold 650w.
volevo sapere se bastava comprare la nuova scheda grafica o debbo cambiare qualcosa.
Grazie
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Ah beh. Comunque è un 144hz con 1ms come tempo di risposta.
Puoi giocare con quanti fps puoi fin dove arriva il 6600.

Se non cambierai il monitor tanto presto potresti in alternativa valutare anche una 1080 liscia spendendo meno.

Se prenderai un monitor 4K a breve allora va bene.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
io non prenderei mai una 1080ti con quella cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Pasquale C.

Utente Attivo
471
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
io non prenderei mai una 1080ti con quella cpu

Quoto.. Troppa disparità tra i componenti , componenti di fascia medio/bassa e scheda grafica di fascia top non è il massimo , valuterei ad un upgrade generale se il tuo obbiettivo è il 4K..
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Si
Saresti un po' sbilanciato.
Comunque c'e pure da tenere da conto che se giochi in 4k la scheda gtx 1080ti dove va bene riuscirà a stare al max intorno ai 60 fps filtro più filtro meno.
A quel punto a tua cpu non avrà difficoltà a starle dietro ed a fornirle le indicazioni necessarie in tempo.

Viceversa se vuoi giocare a frame rate elevati per ad esempio per i 144 hz (
magari a risoluzioni più basse) allora potrebbe verificarsi che in non tutti i giochi la tua CPU sia in grado di sostenere a dovere la gtx1080ti, impedendole di sviluppare tutto il suo potenziale.
 

Pasquale C.

Utente Attivo
471
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Si
Saresti un po' sbilanciato.
Comunque c'e pure da tenere da conto che se giochi in 4k la scheda gtx 1080ti dove va bene riuscirà a stare al max intorno ai 60 fps filtro più filtro meno.
A quel punto a tua cpu non avrà difficoltà a starle dietro ed a fornirle le indicazioni necessarie in tempo.

Viceversa se vuoi giocare a frame rate elevati per ad esempio per i 144 hz (
magari a risoluzioni più basse) allora potrebbe verificarsi che in non tutti i giochi la tua CPU sia in grado di sostenere a dovere la gtx1080ti, impedendole di sviluppare tutto il suo potenziale.

Dipende a cosa giochi ed in che qualità , meglio di me non può dirtelo nessuno perchè gioco in 4K ed ho una 1080Ti per cui :asd: , 60 FPS ad ultra ovunque con la mia versione in modalità OC (tutto maxato , anche con le cose più inutili , solo FXAA o al massimo MSAA 2x dove strettamente necessario e comunque , in uno schermo 4k di ottima fattura molto ma molto difficilmente sentirai l'esigenza dell'AA , già senza filtri la qualità d'immagine è eccellente , FXAA la rende esente da difetti il 95% in su delle volte , MSAA 2x solo in giochi particolari dove magari è più evidente la "scalettatura" ma sono veramente rarissimi). In alcuni titoli specie se con qualche anno di distanza è facile arrivare sopra gli 80/90 FPS con i medesimi settings senza rinunciare a praticamente nulla. Anche se a tale risoluzione il carico di lavoro è spostato sulla VGA serve comunque una CPU con le @@ per il 4K ed anche per far girare al massimo delle possibilità una scheda come la 1080Ti , e quella dell'utente per una configurazione del genere è leggermente sottodimensionata.
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Ah beh certo che salendo di risoluzione gli AA diventano sempre meno necessari.
Dipende poi da che tipo di AA e come è implementato nel gioco.
Ho notato ad esempio che in GTA5 l'MSAA fa davvero una grande differenza in FHD, anche se ha un certo costo in termini di frame rate.
Ma già a 1440p le cose in parte si sistemano e un semplice FXAA lo trovo sufficiente..
Il post processig è una mazzata ed ancora faccio fatica a vedere differenza. e si porta via 5/6 fps ad ogni tacca.
In mafia III, a mio avviso l'AA è semplicemente OSCENO. Praticamente non pesa nulla ma anche al minimo blurra le immagini in modo improponibile. Per non parlare del motion blur. ll porting poteva essere un po' più accurato.
Per quanto riguarda l',ho consigliato di valutare la scelta di una 1080 liscia e comunque la sua piattaforma volendo può essere upgradata con un i7 in modo che anche con i titoli più esigenti per la CPU non abbia problemi.
 
M

Mattew87

Ospite
quella cpu è limited con la 1080ti.
o prendi una gpu meno performante (1070) e giochi in 1080p @ 144Hz tranquillamente (non in 4k).
oppure prendi la 1080ti, vendi il 6600 e prendi un 6700k/7700k visto che hai una mobo z170.
la ram va bene, l'alimentatore pure.
 

Pasquale C.

Utente Attivo
471
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
quella cpu è limited con la 1080ti.
o prendi una gpu meno performante (1070) e giochi in 1080p @ 144Hz tranquillamente (non in 4k).
oppure prendi la 1080ti, vendi il 6600 e prendi un 6700k/7700k visto che hai una mobo z170.
la ram va bene, l'alimentatore pure.

Esatto.. Non ricordo bene , le Z170 aggiornate all'ultimo Bios supportano anche Kabylake sempre se non erro , giusto? In quel caso milto meglio un 7700K ;) .
 

Pasquale C.

Utente Attivo
471
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
si, bisogna aggiornare il bios e si possono installare le kabylake.
A questo punto allora visto che il prezzo di entrambe le CPU da nuove è quasi identico molto meglio il 7700K.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili