Acquisto 1080 ad oggi

Pubblicità

whiteninja

Utente Attivo
Messaggi
193
Reazioni
26
Punteggio
54
Ciao a tutti, sono sempre in cerca di una scheda video. Ho notato che i prezzi stanno leggermente scendono, volevo chiedere.. ha senso l'acquisto di una 1080? Sono indeciso se andare sul modello liscio (trovata a 350 euro) o 1080ti (520 euro).

La serie 2000 ho visto che a prestazioni non è così performante (una 2070 è uguale alla 1080, con prezzi decisamente più alti). La 3000 cambia tutto ma i prezzi sono ancora alle stelle
 
Beh è normale che la 2070 costi più di una 1080, avendo rtx, dlss e altre cosine delle nuove rtx. E teoricamente dovrebbe consumare meno.

Poi se non t'interessano queste cose puoi andare tranquillamente su una vecchia 1080 (sempre se adeguata al tuo sistema). Non credo sia una brutta sched ancora oggi.

Però i prezzi sono quelli che sono eh, il sovrapprezzo delle gpu si è espanso al pari del virus ovunque. Dipende anche dalla necessità o se invece puoi aspettare.
 
Al momento sono con una 970 di riserva, posso aspettare anche perchè non avrei tempo per sfruttarla nel gaming. Lato editing foto/video una 970 basta e avanza

Non saprei però quanto dover aspettare, secondo me ci dovremmo abituare a questi prezzi. Anzi, secondo me con settembre e il ritorno dalle ferie (+ uscita giochi) i prezzi saliranno per aumento della domanda
 
Beh che dire, è personale. Se pensi di volerti abituare ai prezzi, paga. Fai solo il gioco del sovrapprezzo però, non vorrei dovermeli ritrovare a vita personalmente.
 
I miner 15enni che pensano di arricchirsi sono quasi del tutto scomparsi, la chiusura delle fabbriche causa covid ormai son passati 15 mesi... se i prezzi rimangono alti è per mancanza di componenti primari che causano una scarsa produzione. Ergo, dobbiamo abituarci a quei prezzi imho
 
guarda, una 1080 liscia a 350 euro potrebbe starci anche, in questo periodo pessimo.
I 500 e passa euro della Ti invece fatico a digerirli.
 
posso chiederti il motivo? come prestazioni ho visto che è paragonabile alla 2080
Una 1080Ti è paragonabile ad una 2070 Super, come prestazioni (siamo al 2% di differenza), ma senza alcun supporto hardware a RT e DLSS.
Spendere oltre 500€ mi sembra un esagerazione per una scheda che inizia a mostrare i segni dell'età.

1627822207819.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top